Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

+12
Manolete
pandino900
toivonen83
Orny60
127tris
bruno4928
michele131cl
skadett66
Pluto127
131A000
karme70
VidiV
16 partecipanti

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyE.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Mi è piaciuta molto questa frase, che riguarda noi maschietti appassionati di auto d'epoca: siamo marziani...
Beh, non so quanti di voi saranno d'accordo, ma io condivido questo "essere marziano". Io mi commuovo nel vedere un bell'esemplare di auto d'epoca al macero, e a volte mi pure scappata anche qualche lacrimuccia, non lo nascondo. E se ci pensiamo in maniera razionale, chi c'è lo fa fare di rattristarci per due lamiere assemblate, un mucchio di stoffa e ingranaggi vari??
La verità è che noi riteniamo le vecchie signore, delle nostre creature, e le accudiamo, curiamo, mettendoci tutta la nostra passione. Le conosciamo, impariamo tutto su di loro, come farebbe un uomo con una donna che trova interessante. La o le nostre auto, così, prendono un posto importante nella nostra vita, tanto più che se fossimo senza sarebbe difficile per noi muoverci quotidianamente, e questo non fa altro che amplificare il "rapporto2 che abbiamo con loro. Ed ecco che quando vediamo da un demolitore tutte quelle auto in buono stato, noi ci rattristiamo e sotto sotto c'è la prendiamo con l'uomo che l'ha portata lì, perché non è stato capace di prendersene cura, e l'ha tradita.. Io sono marziano, lo sono forse da quando giocavo con i trattori e le automobiline (che se si rompevano già allora non riuscivo a buttarle,e adesso mi è ancora più difficile). Chi altri tra noi si sente veramente marziano?

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Io sono marziano! mi considero tale!!! penso che dal 88 al 2003 ho passato più sabati in demolizione che non in altri posti!!!Un mio caro amico inglese mi ah detto che dalle sue parti il ritrovo in demolizione è un rito e un ritrovo abituale con tanto di distributore di birra e panchine per raccontarsi le avventure

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Io sono un "extraterrestre" che viene tradotto da marziano in quanto non so se esista la traduzione letterale in italiano.

Ma un marziano discreto, che non impone mai il soggetto delle macchine e scambia solo con chi sembra interessato e va sul discorso. Ho cosi tanta paura di annoiare chi è del pianeta terra.... mr. Green

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
131A000 ha scritto:
Io sono un "extraterrestre" che viene tradotto da marziano in quanto non so se esista la traduzione letterale in italiano.

Ma un marziano discreto, che non impone mai il soggetto delle macchine e scambia solo con chi sembra interessato e va sul discorso. Ho cosi tanta paura di annoiare chi è del pianeta terra.... mr. Green

Come non approvare questa tesi! Wink E' la stessa cosa che faccio io! Twisted Evil

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Pluto127 ha scritto:
131A000 ha scritto:
Io sono un "extraterrestre" che viene tradotto da marziano in quanto non so se esista la traduzione letterale in italiano.

Ma un marziano discreto, che non impone mai il soggetto delle macchine e scambia solo con chi sembra interessato e va sul discorso. Ho cosi tanta paura di annoiare chi è del pianeta terra.... mr. Green

Come non approvare questa tesi! Wink E' la stessa cosa che faccio io! Twisted Evil

Anche io cerco di non annoiare i terrestri, ma se trovo un altro marziano chi mi ferma più!!!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Io mi commuovo nel vedere un bell'esemplare di auto d'epoca al macero, e a volte mi pure scappata anche qualche lacrimuccia, non lo nascondo. E se ci pensiamo in maniera razionale, chi c'è lo fa fare di rattristarci per due lamiere assemblate, un mucchio di stoffa e ingranaggi vari??
La verità è che noi riteniamo le vecchie signore, delle nostre creature, e le accudiamo, curiamo, mettendoci tutta la nostra passione.


be... allora potete capire perchè nell'85 piansi a dirotto quando mio padre distrusse la kadett, quando nel 2003 molto più grande e maturo piansi a dirotto perchè il meccanico distrusse la mia panda30 dopo che da un rottame ne avevo fatto un'auto quasi nuova,
ma l'anno scorso ho pianto anche quando l'autotrasportatore mi comunicò che nel pomeriggio mi avrebbe consegnato la kadett 1000 come quella di mio padre Very Happy

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Come io piango quando penso che la mia CL non riuscirò mai a farla tornare bella come un tempo... ben venuto nel club anche tu tra gli Alien... Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Ne jamais dire jamais...

Mai dire mai.... meditazione

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
be... allora potete capire perchè nell'85 piansi a dirotto quando mio padre distrusse la kadett, quando nel 2003 molto più grande e maturo piansi a dirotto perchè il meccanico distrusse la mia panda30 dopo che da un rottame ne avevo fatto un'auto quasi nuova,
ma l'anno scorso ho pianto anche quando l'autotrasportatore mi comunicò che nel pomeriggio mi avrebbe consegnato la kadett 1000 come quella di mio padre Very Happy[/quote]

Ti capiamo , ti capiamo!!! e ti ricordi che apprensione quando aspettavi la kadett da Milano? specie quando se n'erano perse le tracce momentaneamente ....all'altezza di Cerignola!!! Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Io ho pianto a dirotto quando i miei diedero in permuta alla concessionaria la Ford Sierra 1,8 in favore della Scorpio 2,0... me lo ricordo come se fosse ieri! Eppure sono passati già 16 anni... Embarassed
Mi ricordo la tua Panda 30, Gianni! L'avevo vista forse sul forum della Kadett! Twisted Evil Poveretta... No
Il Boss ha scritto:

Anche io cerco di non annoiare i terrestri, ma se trovo un altro marziano chi mi ferma più!!!!

Quoto!!

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Ogni tanto faccio un sogno dove io guido la buon' anima della 131 Embarassed
Sono un marziano anchio Laughing ?

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
karme70 ha scritto:

Ti capiamo , ti capiamo!!! e ti ricordi che apprensione quando aspettavi la kadett da Milano? specie quando se n'erano perse le tracce momentaneamente ....all'altezza di Cerignola!!! Very Happy


infatti è stato proprio quello il momento in cui ho pianto, ma di gioia,
ad essersi persa era la connessione al mio telefonino, l'autista stava venendo a taranto e dalla mattina non riusciva a mettersi in contatto con me, non aveva l'indirizzo ed era a tre ore di strada da me, non sapeva come fare, quindi quando mi ha contatatto non immaginavo mica che mi stesse portando l'auto... fu una bella sorpresa Very Happy

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
skadett66 ha scritto:
karme70 ha scritto:

Ti capiamo , ti capiamo!!! e ti ricordi che apprensione quando aspettavi la kadett da Milano? specie quando se n'erano perse le tracce momentaneamente ....all'altezza di Cerignola!!! Very Happy


infatti è stato proprio quello il momento in cui ho pianto, ma di gioia,
ad essersi persa era la connessione al mio telefonino, l'autista stava venendo a taranto e dalla mattina non riusciva a mettersi in contatto con me, non aveva l'indirizzo ed era a tre ore di strada da me, non sapeva come fare, quindi quando mi ha contatatto non immaginavo mica che mi stesse portando l'auto... fu una bella sorpresa Very Happy

Bellissimo!! drunken drunken

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
michele131cl ha scritto:
Ogni tanto faccio un sogno dove io guido la buon' anima della 131 Embarassed
Sono un marziano anchio Laughing ?

Sognare una vettura invece di una bella donna?? Direi che sei anche tu dei nostri Up! Laughing !!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Io mi reputo un terrestre convertito "marziano"!!

Fin da bambino sono sempre stato un super appassionato di auto, ma di auto moderne, almeno per l'epoca.

Ricordo ancora quando a 14 anni mio padre comprò la prima vettura, una Bianchina Panoramica bianca con tetto marrone e interni azzurri: era il 1963!!
Mio padre aveva appena preso la patente e non era capace di fare la doppietta, manovra obbligatoria sulla Bianchina, non avendo le marce sincronizzate; io ci ho provato in tutti i modi ad insegnarglelo ma con poco successo tant'è che gli ingranaggi del cambio sono stati sostituiti più di una volta!?!?
Con questa vettura ho fatto i miei primi passi come guidatore autodidatta, ovviamente di nascosto da mio padre.

Raggiunti i 18 anni, meno un mese, mi sono iscrittto all'autoscuola per prendere la patente e il giorno che ho compiuto 18 anni mi hanno consegnato il foglio rosa!!! Da quel momento mio padre ha avuto a disposizione la Bianchina solo più sporadicamente!?!?! Tanto che quando mi sono diplomato, per rientrare in possesso della sua auto, mi ha regalato una stupenda Fiat 850 Special color senape di 6 mesi acquistata da un dipendente Fiat.

Ho fatto carte false per poter entrare a lavorare in Fiat, così, come dipendente, potevo cambiare auto ogni 6 mesi avendo un buon sconto e non dovendo pagare nè bollo nè assicurazione!!
In 10 anni di permanenza alle dipendenza della Fiat ho sempre cambiato auto ogni 6 mesi sbizzarrendomi nel provare un po' tutta la gamma dell'epoca.

Passano gli anni e si invecchia un po' e allora riaffiorano i ricordi e le emozioni che da giovani si scordano in fretta ed ecco allora la trasformazione da terrestre ad alieno.

Ci si rende conto che le vetture nuove ormai sono tutte uguali, che sono un bene di consumo che perde di valore talmente in fretta da essere solo un grande spreco di denaro.

Guardandosi intorno si vedono ancora vetture di 20-30 anni che qualche personaggio meno consumista del sottoscritto, ha saputo conservare in modo esemplare, riaffiorano i ricordi e le sensazioni che si provavano ai tempi in cui quelle vettura erano appena uscite dalla catena di montaggio ed il gioco è fatto!!

Nel 2005 ho trovato uno splendido esemplare di Fiat 125 Special I serie bianco che pare appena uscito dalla Fiat, subito me ne innamoro, anche perchè quando ero giovane non ero mai riuscito ad avvicinarmene perchè troppo caro per le mie scarse finanze.
Il gioco è fatto, l'ho comprata anche perchè nel frattempo anche Stefano, mio genero, si stava conertendo alla stessa mia passione e per non essere da meno, si comprò una Fiat 128 berlina bianca, l'auto che suo padre aveva quando lui era piccolo.

Da qui poi, ogni volta che vedevamo una bella vettura, cresceva sempre più la voglia di salvarla dalla rottamazione!!
Dopo svariati acquisti e vendite, ecco come oggi siamo arrivati ad avere in garage 9 splendide vetture di cui andiamo orgogliosissimi!!!!!!!!!

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Wink Mi ritrovo pienamente nell essere un marziano......anche perchè pensavo di essere malato per le macchine di una certa età...

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Il Boss ha scritto:
michele131cl ha scritto:
Ogni tanto faccio un sogno dove io guido la buon' anima della 131 Embarassed
Sono un marziano anchio Laughing ?

Sognare una vettura invece di una bella donna?? Direi che sei anche tu dei nostri Up! Laughing !!



Beh...anche la donna però......possiamo sognarla!!! Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
karme70 ha scritto:
Il Boss ha scritto:
michele131cl ha scritto:
Ogni tanto faccio un sogno dove io guido la buon' anima della 131 Embarassed
Sono un marziano anchio Laughing ?

Sognare una vettura invece di una bella donna?? Direi che sei anche tu dei nostri Up! Laughing !!


Beh...anche la donna però......possiamo sognarla!!! Very Happy


O-V-V-I-O!!! pig Up! Applaudire mr. Green

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
In merito al discorso fatto da Bruno concordo pienamente col suo modo di vedere!! Le macchine di oggi per quanto ricche di diavolerie e tecnologia nascono per non valere più nulla dal momento che hanno trovato un proprietario. Quelle di un tempo avevano una, due, tre e magari quattro vite! Il primo proprietario magari era quello che "poteva"..poi gli anni passavano e diventava l'auto di uan famiglia che magari non poteva permettersi il nuovo.....poi diventava l'auto di qualche giovane universitario squattrinato che la faceva diventare il "muletto" per gli spostamenti importanti e il divertimento....e poi magari, anzichè morire, finiva dimenticata in qualche capanno o esportata al sud coem auto "per la campagna"!!!! Andava sempe bene tenerla..non si sa mai che qualcuno me la chieda...Vivevamo però in spazi maggiori: oggi è già tanto se una famiglia di tre persone si gira nei suoi 70 mq!
Oggi ricordo che nelle concssionarie stanno già rottamando in deroga le vetture 2001 pur di vendere!!!!!! E per quanto riciclabili le auto sono oggetti inquinanti e che consumano energia per il loro samltimento......secondo me si inquinava molto meno una volta sotto questo punto di vista .. Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Bhe, l'intervento di Bruno la dice lunga su come ci si lega ad un pezzo di lamiera, tanto più che il Brunone Nazionale (se mi permette l'appellativo simpaticizzativo Wink ) ha lavorato a stretto contatto con esse, addirittura all'interno della Fiat,e ha coltivato la passione fin da giovanissimo (cosa più difficile per me, per via del salto generazionale)
E' inutile dire che siamo tutti marziani, chi più chi meno. Certo che la risposta di bruno ha tolto la mia curiosità su come lui sia diventato marziano. E questo suo iper-intervento, mi rende ancora più affamato dei "fatti vostri", ovvero; Come siete diventati "marziani"?? Dalla nascita o con il tempo??

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
karme70 ha scritto:
Oggi ricordo che nelle concssionarie stanno già rottamando in deroga le vetture 2001 pur di vendere!!!!!! E per quanto riciclabili le auto sono oggetti inquinanti e che consumano energia per il loro samltimento......secondo me si inquinava molto meno una volta sotto questo punto di vista .. Laughing

Io sono del parere che la natura con noi ha sbagliato parecchio: lo dico sempre: Era meglio restare scimmie!!! E questa farse porterebbe a dietro TROPPE idee, quindi meglio che nessuno si spinga oltre Wink ,però gli interessati possono comunque aprire un Topic nel Bar Wink .

Ultima modifica di Il Boss il Ven Set 18, 2009 10:28 am - modificato 1 volta.

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Scusate la digressione......era per dire che se fossimo tutti un pò marziani queste cose non succederebbero! Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Treeenqui.

Comunque, io non posso identificare con esattezza quando sono diventato "marziano", credo che sia un processo lungo, che si coltiva nel tempo, e che viene plasmato sulla basa dei nostri "sentimenti".
Io credo di essere partito già da molto piccolo. Mi piaceva circondarmi di trattori e macchinine (soprattutto di trattori :lol Smile giocattolo. Li usavo sempre, anche quando erano decisamente da buttare: non riuscivo mai a separarmene!
Credo che già lì coltivavo la mia "marzianità" intesa come attaccamento alle cose.
Poi è arrivato il momento quando la 500 è stata lasciata "a riposo" nella rimessa del trattore di mio nonno, e successivamente, da mio zio (La 500 è stata ferma ben 12 anni, sostituita la batteria è partita al secondo tentativo!).
ero triste il giorno in cuoi hanno deciso di lasciare da parte il 5ino.
Poi sono arrivati i 14 anni, e siccome mio nonno aveva da parte un GD Giddy con motore minarelli, l'ho fatto sistemare e ho girato per qualche anno con il piccolo 50cc. Tutti ridevano di me, ma a me non importava affatto. Io avevo il mio bel motorino, e gli altri ancora in giro in bicicletta!! mr. Green
Lì forse ho cominciato a nutrire fortemente l'interesse per i veicoli d'epoca, l'idea di essere fuori dal comune, la personalità del veicolo, il sapore della guida pura senza aiuti di alcun tipo, il gusto di guidare un veicolo di altri tempi..
E poi, ecco che arriva lei. Non me ne curavo affatto prima, ma dai 17 anni invece, ho cominciato a nutrire un fortissimo interesse per la 131 del nonno.
Lui non poteva più guidare, lei invece aveva fatto le battaglie per arrivare dove era, lui non l'avrebbe mai rottamata, e lei era lì, pronta per partire. Sarò sincero; quando ero più piccolo (14 15 anni) la 131 non la ammiravo per nulla, eppure adesso ne sono così legato...
Sì, direi che la mia marzianità è arrivata al culmine con la guida della mitica 131..

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Il Boss ha scritto:

Sì, direi che la mia marzianità è arrivata al culmine con la guida della mitica 131..


Penso che di strada da fare ne hai ancora molta, diciamo che sei partito molto bene Wink
te lo dico con simpatia,
perchè a 20 anni già vivi con cognizione di causa questa passione.
Anche io a 20 anni, anche se non lo manifestavo perchè non me lo potevo permettere (non c'erano tante agevolazioni fiscali come bollo e assicurazione) e in giro c'era gente che pur di disfarsene e non pagare la rottamazione ti regalava le auto che oggi sono oggetto delle nostre attenzioni (per non parlare in demolizione... vere e proprie miniere all'epoca)
Questa è stata la mia prima auto, acquistata per 250 mila lire, aveva già 18 anni e per tutti era soltanto un'auto vecchia, io la consideravo già d'epoca ma questa cosa non la capiva nessuno, ne acquistai un'altra dopo un pò per ricambi, invece era meglio di questa e quindi alternavo scambiando di volta in volta la polizza l'utilizzo di una e dell'altra,
eppure i commenti erano: che fai la collezione dei mostri?
Vedi mi consideravano già un marziano Mad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi che ne ho ripreso una uguale (gemella a quella dei miei zii) la storia mi sembra come se non fosse cambiate, la gente la vede come un'auto vecchia, forse perchè non è perfetta di carrozzeria, ma stavolta non me ne frega niente,
me la godo con i miei ricordi personali, spesso non legati a vicende familiari, ma proprio il ricordo dei piccoli interventi che facevo all'epoca, le piccole riparazioni, le gioie di averle sistemate da solo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ieri è stata una giornata dedicata alla sua pulizia e piccole riparazioni, tra cui alcuni lavoretti tali che non saprei se essere definito marziano o malato, come il recupero di una cuffia del cambio ormai distrutta, ma questo recupero è stato fatto simbolicamente per mantenere fede a quanto promesso a mia moglie, cioè che quest'auto non mi doveva costare in termini di restauro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alla fine della giornata ero stanco ma rilassato

Ma il piacere di considerarmi un marziano l'ho avuto stamattina, sono uscito a far prendere aria e asfalto alle mie amate...
la bellissima sensazione è stato passare dalla kadett B alla kadett C, la prima ancora rozza e bisognosa di alcuni interventi meccanici (frizione che saltella, marmitta leggermete sfiltrata) mentre prendendo la kadett C è stato come ritirare un'auto nuova dal concessionario Very Happy , sentire il motore quasi ancora chiuso, silenziosa un piccolo ronzio, nessuna vibrazione sul volante, e partenze "soft"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non nascondo che mi sarebbe piaciuto fare il pieno e iniziare un viaggio in tutta rilassatezza
Un carissimo saluto a tutti gli abitanti del pianeta Marte Laughing ciao
ps. l'augurio che ti faccio Boss è quello di arrivare ad avere fra 20 anni, quando avrai quasi la mia età, un nutrito parco auto di una certa età Wink

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
Condivido la tua marzianità. Laughing
Nel senso, essendo coetanei, anche io fin da ragazzo mi divertivo a rimettere a posto la mia 127 per il gusto di riuscire ad effetuarne le riparazioni, poi la cosa si è ampliata anche agli altri meccanismi....mà ritornando alle auto ora ne ho 11 e come te che hai la passione per la Opel io c'è l'ho per la Fiat per averla avuta da piccolo alien

descriptionE.T., anche noi siamo "marziani" come te.. EmptyRe: E.T., anche noi siamo "marziani" come te..

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.