Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyFiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Non male direi.
Il prezzo per lo meno non è fuori dalla grazia di dio come al solito..
Subito.it Fiat 1300

Ho chisto info al venditore.
Manca l'anno, ma a giudicare dalla posizione del tappo del serbatoio direi che si tratta di una prima serie.
Correggetemi se sbaglio...

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
sì è una prima....ma da dov'è? certo gli scolatoni di ruggine sotto le modanature sono preoccupanti...nella 1300 le modanature nascondono le saldature

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Zona Rovigo...
Dio, proprio esente ruggine come scritto nell'annuncio non direi.
Però forse varrebbe la pena di andarla a vedere.
Ho chiesto info se è targata, anche se credo di no...

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Ha risposto proprio ora: la 1300 è radiata.

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
sì e ruggine ne ha proprio nei postio giusti...certo avendo spazio per 400 euro me la tirerei a casa

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Non male... per quel prezzo forse, visto che è stata radiata, conviene di più venderla a pezzi che intera... sempre che non ci si voglia accollare le spese di reimmatricolazione....

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
con l'impianto a gas è anche economica ...ma stranamente non c'è foto del vano motore ....

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Già, ruggine c'è n'è, manca foto del cofano (mal'impianto non mi pare molto datato) ergo il motore potrebbe non avere grossi problemi... ma ad esempio, i fra invecchiati sono già da cambiare (cosa che ho notato velocemente che non ho tempo qst sera) ... considera che se li trovi nuovi i fari possono anche chiedere 100-150€ per i soli Dx (PAZZI!) ..

_________________________
Deus ex machina


Fiat 1300 che sembra interessante... Madeinfiat.net

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Dall'aspetto pare sia ferma da anni e dubito che l'impianto a gas funzioni ancora,in ogni caso la bombola va sostituita ogni 10 anni.Se mi è permessa un opinione:ritengo che una storica a gas abbia poco senso,io per esempio lo toglierei per far tornare l'auto il più possibile simile a quando è uscita di fabbrica.

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
bull62 ha scritto:
Dall'aspetto pare sia ferma da anni e dubito che l'impianto a gas funzioni ancora,in ogni caso la bombola va sostituita ogni 10 anni.Se mi è permessa un opinione:ritengo che una storica a gas abbia poco senso,io per esempio lo toglierei per far tornare l'auto il più possibile simile a quando è uscita di fabbrica.


Ma se una storica viene usata tutti i giorni è molto utile per i consumi

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Si, ma questo ha senso su una storica degli anni 80 che è più sicura, già meno assetata, più comoda, affidabile e magari ha anche il clima.
Girare tutti i giorni con una macchina anni 60/primi 70 a me pare un peccato e basta e poi si arrugginiscono e ne hanno certamente prodotte di meno di una macchina degli anni 80 e probabilmente (in proporzione) ne sono anche andate di più allo sfascio.

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
Si, ma questo ha senso su una storica degli anni 80 che è più sicura, già meno assetata, più comoda, affidabile e magari ha anche il clima.
Girare tutti i giorni con una macchina anni 60/primi 70 a me pare un peccato e basta e poi si arrugginiscono e ne hanno certamente prodotte di meno di una macchina degli anni 80 e probabilmente (in proporzione) ne sono anche andate di più allo sfascio.

Ecco perchè ho una 131!! Very Happy
A parte l'estetica che mi piace, la trazione posteriore, la comodità, il prezzo ridicolo che ha nelle valutazioni, la 131 è x me la macchina ideale. Ok, mi accontento di un 1300, ma ci macino tanta di quella strada! Il top resterebbe comunque una RITMO, ma preferisco carrozzerie "sedan".
Una vetture degli anni 60-70 a GPL comincia già ad essere un delitto, effettivamente... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


Fiat 1300 che sembra interessante... Madeinfiat.net

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Nuova news: il motore è bloccato.

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
ecco perchè non ha fatto foto

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Bah, dice che esteticamente è messo in discrete condizioni, ma è bloccato.
Puoi capire...
Calcolando il bombolone nel baule già immagino perchè è bloccato il motore...
Come minimo avrà camminato per anni solo a gas senza mai vedere un goccio di benzina...

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
generalmente se è gpl dovrebbe "proteggere" il motore perchè è un pò più unto della benzina.....il problema è il numero di km fatti!!!!!!!!!!!!! l'alimentazione benzina free ti frega invece il carburatore che essendo fatto per un liquido col gas si trita letteralemnte

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Esatto... quello che intendevo io...
Anche le valvole si fottono ad andare solo a gas...

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
se la testa è in lega d'alluminio non succede nulla ..se è in ghisa invece potrebbe risentirne.

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Mettiamo il caso che si parli di un' auto che si possa ancora mettere in strada e immatricolare penso che una macchina in queste condizioni abbia bisogno di un restauro integrale quindi il fatto che il motore sia bloccato o meno penso sia il problema minore... infatti in un restauro di una macchina di questo tipo la meccanica è quello che incide meno sul costo del restauro essendo molto semplice e alla portata del fai da te almeno per la gran parte dei lavori...

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Il problema di un' auto del genere è che va bene solo per ricambi visto che un restauro è mooolto anticonveniente.... guardate l' annuncio che pubblico di seguito, con la differenza di prezzo (3400€) tra una e l' altra un carrozziere non ci mette neanche le mani, al limite gli da un' occhiata.. http://www.subito.it/fiat-1500-del-63-asi-roma-14803490.htm allora quale conviene comprare?

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
La ragione mi direbbe senza dubbio la 1500, ma se ascoltassi il cuore (tipo, la 1300 che propongono è identica a quella che aveva mio zio che ecc ecc) e poi ho la possibilità di metterla a nuovo, farei la pazzia di portare a casa il 1300! Wink

_________________________
Deus ex machina


Fiat 1300 che sembra interessante... Madeinfiat.net

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
Il Boss ha scritto:
La ragione mi direbbe senza dubbio la 1500, ma se ascoltassi il cuore (tipo, la 1300 che propongono è identica a quella che aveva mio zio che ecc ecc) e poi ho la possibilità di metterla a nuovo, farei la pazzia di portare a casa il 1300! Wink


facendosi le cose da soli può avere ancora la sua convenienza. aggiungici i soldi per la reimmatricolazione ma se non spendi tanto di meccanico e carrozziere ce la fai ancora

_________________________
Fiat 1300 che sembra interessante... Dottor12Fiat 1300 che sembra interessante... Gufata11

descriptionFiat 1300 che sembra interessante... EmptyRe: Fiat 1300 che sembra interessante...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.