Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+12
127tris
Maurizio1600tc
bull62
bobo0469
nico131
Supermirafiori
Orny60
General Lee
karme70
skadett66
michele131cl
VidiV
16 partecipanti

Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat?

Sondaggio

Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat?

[ 9 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap9%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [9%] 
    [ 16 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap16%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [16%] 
    [ 9 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap9%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [9%] 
    [ 13 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap13%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [13%] 
    [ 5 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap5%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [5%] 
    [ 20 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap20%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [20%] 
    [ 6 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap6%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [6%] 
    [ 9 ]
    [ 4 ]
    Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_lcap4%Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Vote_rcap [4%] 
    [ 9 ]

Voti totali: 100
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Empty Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat?

Messaggio Da VidiV Mar Mag 11, 2010 9:28 am

Sentiamo il vostro parere: che auto vi piacerebbe venisse "re-inventata" da Fiat?!

Queste sono le prime proposte, purtroppo possono essere solo 10, se avete modelli da suggerire, scrivetelo nella vostra risposta!!! Very Happy

Ultima modifica di Il Boss il Mar Mag 11, 2010 10:13 am - modificato 1 volta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ospite
    Ospite

Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Empty Re: Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 9:55 am

Per me sinceramente nessuna!
    Per vedere un'altro nome/mito ridotto come la 500, la Delta e la Giulietta, preferisco e spero che i vecchi modelli rimangano nei ricordi...
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat? Empty Re: Quale auto vorreste venisse riproposta da Fiat?

Messaggio Da VidiV Mar Mag 11, 2010 10:14 am

Effettivamente hai ragione, infatti ho modificato la lista Wink ....

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 10:45 am

E io ho votato! Smile
    michele131cl
    michele131cl
    Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2370
    Punti : 3105
    Reputazione : 297

Messaggio Da michele131cl Mar Mag 11, 2010 12:51 pm

Alla Fiat servirebbe una Nuova 131 sia in versione berlina che familiare sarebbe un auto da "grande numeri"
    skadett66
    skadett66
    2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33

Messaggio Da skadett66 Mar Mag 11, 2010 1:39 pm

Ciao, io avrei scelto senza ombra di dubbio la 600 se fosse stata messa in lista, l'attuale modello in vendita nulla ha a che fare con la mitica, così come fu per la nuova 500 degli anni 90,
    mi ha fatto enormemente piacere invece la rivisitazione della 500 attuale, per me che sono astigmatico vedendole arrivare in lontananza mi dà l'illusione ottica che si tratti di una vecchia 500.
    Ma la vecchia 500 è arrivata ai giorni nostri in numero abbondante e non è mai sparita dalla scena, quindi non abbiamo mai avuto motivo di rimpiangerla, cosa invece avvenuta per la vecchia 600.
    Ecco perchè se la rifacessero ci farei anche un pensierino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ma senza voler snaturare il sondaggio e guardando i modelli proposti ho scelto la 127, a patto che si prenda in considerazione la 1^ serie
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515

Messaggio Da karme70 Mar Mag 11, 2010 2:35 pm

senza rifarne nessuan di queste ..fiat avrebbe già nel cassett ola fulvia coupè

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mar Mag 11, 2010 3:11 pm

karme70 ha scritto:senza rifarne nessuan di queste ..fiat avrebbe già nel cassett ola fulvia coupè
    GRANDE VERITA'!!! E secondo me resta un prototipo davvero MAGNIFICO!!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 3:35 pm

Boh per me la 500 è stata snaturata.
    Non ha nemmeno 1 punto in comune con la mitica, quella del '57...

Io potessi scegliere vorrei rifacessero la 127 prima serie, a patto di rimetterla in produzione tale e quale a quella che era nel 1972, oppure la 124 Coupè e Spider...

Per la Fulvia Coupè non dico niente, l'ennesimo esempio di politica assurda Fiat.
    Non solo non hanno fatto la Fulvia, ma hanno pure fatto sparire la Barchetta, la quale avrebbe fornito su un piatto d'argento meccanica e pianale per la sorella Lancia...
    Ma va da se, io è da tempo che sostengo la teoria che in Fiat fanno studi su studi, indagini di mercato su indagini di mercato, ma poi sembra che una volta che hanno raccolto i dati si impegnano a fare l'esatto contrario...
    E lo fanno pure con i piedi...

Mah...
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 11, 2010 6:28 pm

e invece sa iche ti dico che la nuova 500 è molto simile alla vecchia?pensa che un giorno, erano appena uscite, uan mi ha superato in autostrada, era quasi buio e si vedevano le tipiche lucette di posizione...quando mi ha passato e ho visto la sagoma mi aspettavo di sentire anche il rumore da 500

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 6:46 pm

Karme hai ragione.
    Esteticamente sono simili, quasi uguali direi.

Io intendevo snaturata nell'anima...

Ora gioco a fare il filosofo... Smile

La 500 del 2007 ricorda esteticamente quella del 1957.
    Ma sotto la pelle è tutta un'altra musica.
    Tutto un altro mondo.
    Tutta un'altra auto.
    Tutto un altro modo di viverla.
    Tutte altre sensazioni.
    Tutto un altro target di clientela.

La Nuova500 del 1957 aveva una sua nobile filosofia, era l'auto degli squattrinati, di quelli cioè che per la prima volta potevano fare il salto dalla Vespa alle 4 ruote, è stata, è ancora e sarà sempre un VERO e inossidabile simbolo del made in Italy.

La 500 del 2007 invece è solo un oggetto del desiderio per i figli di papà... per le fighette... un'auto snob e piena di arie.
    Un'auto che "fa tendenza".
    L'unica filosofia che può avere è quella di auto all'altezza per chi si ritiene troppo snob per comprare una Panda (della quale tra l'altro è solo una versione più costosa e con la carrozzeria modificata, dal momento che pianale e meccanica sono i medesimi).
    E rappresenta pure l'ennesima presa per i fondelli da parte di chi ce la vende come icona del made in Italy, si certo... costruito in Polonia però.

In 2 parole la nuova 500 è stata unicamente voluta e concepita come l'ANTI-MINI per eccellenza.

Quindi facendo la dovuta proporzione matematica si ha:

Mini : Inghilterra = 500 : Italia

Ovvero la Mini è tanto finta inglese quanto la 500 è finta italiana. Smile
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 6:52 pm

Ma da che mondo è mondo il mercato se n'è sempre fregato delle filosofie, pertanto sia la Mini finta inglese che la 500 finta italiana vendono da paura.

E io sono fregato con le mie teorie... Smile
    General Lee
    General Lee
    1800cc : Adesso si che si ragiona!
    1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 301
    Punti : 345
    Reputazione : 0
    Umore : Sempre allegro

Messaggio Da General Lee Mar Mag 11, 2010 8:17 pm

Oltre la X1/9 io riproporrei anche la 131 Racing...Very Happy
    I pianali Chrysler potrebbero riportare la trazione posteriore!! Wink

General Lee Cool
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 11, 2010 8:47 pm

dadedepo ha scritto:Ma da che mondo è mondo il mercato se n'è sempre fregato delle filosofie, pertanto sia la Mini finta inglese che la 500 finta italiana vendono da paura.

E io sono fregato con le mie teorie... Smile

concordo con te......è che ormai quelle condizioni in cui è nata la 500 vera non potrebbero più esserci......allora non era vergogonoso avere un auto da squattrinati ....era già un lusso averla! oggi , come possiamo ben vedere, tutti possono avere tutto coi soldi degli altri...pagarlo poi è un altro paio di maniche. Ti faccio un esempio: un giorno ero in ducati che mi guardavo, solo guardavo, la ducati monster 1000 s4 r ........stavo pensando, quais quasi , se mi quotano bene la mia me la regalo....devo fare qualche sacrificio ma dai ...è bella!!! devo spiegarlo a mia moglie....ma ho quasi 40 anni, lavoro, non ho altri vizi.......ma dai!!! in qul mentre il titolare stava litigando al telefono con una banca perchè un cliente di diciannove anni, extracomunitario che lavora da un anno aveva chiesto un mutuo per comprarsi quell's4 r ......E LA BANCA NON GLIELO VOLEVA DARE!!!! MA PENSA TE CHE STRANO ....... e neanche per uan parte ...per tutta l'importo!!!!! se siamo arrivati al punto che a DICIANNOVE anni , con un lavoro PRECARIO si va in banca a chiedere 14000 euro per LA MOTO (non per la casa....tanto magari quella gliela diamo popolare sicuramente, o per un utilitaria per andare al lavoro ) ma per un bene di lusso......bhe ragazzi siamo alla frutta veramente . Io a diciannove anni avevo altre priorità , o meglio DOVEVO AVERE altre priorità....adesso le priorità sono i beni di lusso. E poi ci chiediamo il perchè della crisi......
    Aggiungo in nota per chi magari lavora nei comuni dove dispensano case popolari: oltre alle tabelle icef , al reddito e al conto in banca...perchè non fate esibire anche i mutui per beni di lusso???? è facile avere il conto a 0 se i soldi si sono spesi per comprare la bmw nuova o la mercedes ....però anzichè pensare all'auto perchè no nci si paga l'affitto o lil mutuo come tutti i cristiani? chiudo nota, polemica e OT

Utente Famoso: Livello 3

Maschio Messaggi : 1857
    Punti : 2002
    Reputazione : 65

Messaggio Da Orny60 Mar Mag 11, 2010 9:37 pm

La nuova Fulvia coupè non la fecero perché non c'erano i fondi per farla.
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mer Mag 12, 2010 8:05 am

Orny60 ha scritto:La nuova Fulvia coupè non la fecero perché non c'erano i fondi per farla.
    E questo è stato un male, però in lancia è ancora presente come Prototipo anche nel sito ufficiale! Sinceramente spero che la propongano, anche se non me la potrò permettere, resta una bellissima rivisitazione di una grande auto!

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mer Mag 12, 2010 8:08 am

General Lee ha scritto:Oltre la X1/9 io riproporrei anche la 131 Racing...Very Happy
    I pianali Chrysler potrebbero riportare la trazione posteriore!! Wink

General Lee Cool

La X1/9 (progenitrice della Fiat Barchetta) potrebbe essere una buona idea, ma verrebbe scavalcata hai me dalla Barchetta appunto: difficilmente rifamnno line come la X1/9 quando hanno un modello più recente.

Per la trazione posteriore temo che ci dobbiamo mettere il cuore in pace. Sinceramente anche io aspetto che nasca una bella trazione posteriore (lancia, alfa o fiat poco importa), ma anche quì la vedo dura, se non per l'alfa....

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mer Mag 12, 2010 8:11 am

Per il discorso 500, discorso che è già stato aperto e chiuso (bravi ragazzi), sono d'accordo sia con Karme che ha colpito nel segno ( Stiamo davvero dando i numeri ), che a Dade ( questa 500 ha il nome sbagliato e richiama un mito che non dovrebbe richiamare).

Orny60

Messaggio Da Orny60 Mer Mag 12, 2010 4:17 pm

Io invece la penso diversamente. Assodato che il new- beetle e la nuova Mini si vendono proprio perché richiamano i vecchi miti, non vedo perché la stessa strada non possa essere battuta in casa Fiat.
    Per me la Fiat ha fatto benissimo a riproporre la 500 in modo da richiamare la vecchia nell'estetica, pur tenendo conto che NON può essere indirizzata alla stessa clientela della vecchia. Ragazzi, sono cambiati i tempi, non siamo più nel 1957!!! Il concetto di utilitaria non esiste più.
    Orny60

Messaggio Da Orny60 Mer Mag 12, 2010 4:19 pm

Secondo me la X 1/9 con la Barchetta non ha nulla a che vedere. La progenitrice della Barchetta è la 124 spider.
    Supermirafiori
    Supermirafiori

Maschio Messaggi : 2039
    Punti : 2167
    Reputazione : 8

Messaggio Da Supermirafiori Mer Mag 12, 2010 5:41 pm

Orny60 ha scritto:Secondo me la X 1/9 con la Barchetta non ha nulla a che vedere. La progenitrice della Barchetta è la 124 spider.

SI infatti Orny hai ragione, poi la X1/9 era una Targa e non una spyder Wink

nico131
    nico131
    Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3510
    Punti : 3806
    Reputazione : 201
    Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 Mer Mag 12, 2010 8:22 pm

Orny60 ha scritto:Io invece la penso diversamente. Assodato che il new- beetle e la nuova Mini si vendono proprio perché richiamano i vecchi miti, non vedo perché la stessa strada non possa essere battuta in casa Fiat.
    Per me la Fiat ha fatto benissimo a riproporre la 500 in modo da richiamare la vecchia nell'estetica, pur tenendo conto che NON può essere indirizzata alla stessa clientela della vecchia. Ragazzi, sono cambiati i tempi, non siamo più nel 1957!!! Il concetto di utilitaria non esiste più.
    Il problema è che quella strada la FIAT doveva batterla dieci anni prima e non limitarsi a copiare gli altri marchi una volta visto che il vintage poteva essere un businnes.... Evil or Very Mad
    Orny60

Messaggio Da Orny60 Mer Mag 12, 2010 8:33 pm

Dieci anni prima non c'erano nè i soldi nè i dirigenti giusti.
    Non mi pare che la Fiat stia copiando gli altri marchi. La BMW fece la Mini per necessità, per coprire il buco creato con l'acquisizione della Rover. La Volkswagen invece fu brava a battere la strada per prima, ma Piech è uno che di auto e di storia ne capisce...
    Non mi pare ci siano altri esempi.
    La Fiat ha avuto un'ottima intuizione con la 500. Meglio tardi (relativamente) che mai, non critichiamo sempre e comunque!!
    nico131
    nico131

Maschio Messaggi : 3510
    Punti : 3806
    Reputazione : 201
    Umore : Altalenante

Messaggio Da nico131 Mer Mag 12, 2010 9:22 pm

Mi sembra che della Fiat 3+1 si sia cominciato a parlare circa una decina di anni fa... vuol dire che a quei tempi qualcuno ci pensa va già.... le mie non sono critiche ma cose evidenti, come l' immobilismo di idee che perversa in Fiat (vedi il post "Chi dorme non piglia pesci.." Il mio pensiero è sempre quello che Fiat non dovrebbe riproporre modelli del passato (Che a parte la 500 non hanno lasciato un segno come icona della motorizzazione soprattutto all' estero) ma invece venderè l' Alfa a qualche società che ne apprezzi di più la storia e la passione che moltissima gente ha ancora per questo marchio (non lo farà mai per via della concorrenza che si creerebbe) e per compensare la perdita di posti di lavoro riporti in Italia la produzione di Panda, 500, Doblò, Qubo e via via.... I paesi come Polonia e gli altri che ci producono le "nostre" auto se le progettino da sole... certo i profitti per la Fiat arebbero inferiori ma i vantaggi per l' economia di base certamente superiori...
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mer Mag 12, 2010 9:51 pm

Anch'io mi sono sempre chiesto perchè all'epoca new beetle uscì quella nuova 500 così diversa.......Orny mi ha risposto! COncordo sul fatto che sono cambiati i tempi ma se la linea vintage può piacere vale la pena percorrere quella strada

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Giu 02, 2023 1:29 pm