Stavo rispondendo ieri sera e poi mi è apparsa la schermata che il forum era chiuso e in manutenzione... :sotorm:
In ogni caso, torniamo a noi!
La 127 Palio era semplicemente la nostra cara Fiat 127 Top. In alcuni mercati esteri, veniva proprio chiamata Palio!
Nulla cambiava dalla nostrana Top... unico motore disponibile il brasiliano 1050 a benzina da 50 cavalli, carrozzeria disponibile in due colori (blu metallizzato 492 e bronzo metallizzato 794), interni in velluto e finta pelle (in tonalità contrastanti con la tinta della carrozzeria così come la plancia), lunotto termico, accendisigari, tergilavalunotto, cristalli atermici, volante della Sport a due razze ricoperte con guscio in plastica e corona in finta pelle, paracolpi più protettivi, cerchi della Sport ma bicolore, tetto apribile solo sulla blu metallizzato, striscia argentata lungo le fiancate, scritte "127Top" sui lati del cofano e sul portellone, impugnatura leva cambio della Sport, sponda portaoggetti sulla plancia, anellino portaocchiali e divanetto posteriore sdoppiato. Ricordo che derivava dalla 1050/CL, presentata nel 1979 in 50.000 esemplari.
Vedo che questo esemplare bronzo ha il tetto apribile! (Modifica artigianale o variante per il mercato estero)
Se serve una descrizione più approfondita sulla Top, fatemelo sapere!