Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+5
nico131
Maurizio1600tc
111freetibet
karme70
VidiV
9 partecipanti

E' arrivata la Panda!!!

Ospite
    Ospite

panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Empty E' arrivata la Panda!!!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2010 6:59 pm

Promemoria primo messaggio :

L'ho ritirata oggi pomeriggio!
    L'ho parcheggiata davanti a casa e le ho subito scattato una foto!
    Eccola...

panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Img_3410

Non è bellissima?!?!?

panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_biggrin panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_smile panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_lol panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_razz panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_razz panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_razz

Scherzetto Smile

Da stamattina ci sono gli operai che stanno potando le piante sul viale e durante la pausa pranzo hanno parcheggiato il "mezzo" proprio davanti a casa mia... sono uscito in terrazza e ho fatto una foto... Smile
    111freetibet
    111freetibet
    1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 255
    Punti : 292
    Reputazione : 0
    Umore : sereno/variabile

panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Empty Re: E' arrivata la Panda!!!

Messaggio Da 111freetibet Lun Feb 22, 2010 4:03 pm

Ottima scelta le panda che reputo piu interessanti sono la 100hp e la 4x4,comunque sembra gia' molto racing da originale...chissa' poi con gli allestimenti...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 6:56 pm

Vero, già originale è piuttosto grintosa.
    Infatti credo che ad eccezione dei cerchi l'estetica non la toccherò affatto.
    Pluto127
    Pluto127
    3200cc : La sostanza, innanzitutto!
    3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1180
    Punti : 1261
    Reputazione : 15

Messaggio Da Pluto127 Lun Feb 22, 2010 7:38 pm

Complimenti! Mi è sempre piaciuta la 100HP! panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_wink
    Peccato per le nuove dimensioni degli specchietti... forse devo farci l'occhio...
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV Mar Feb 23, 2010 8:49 am

dadedepo ha scritto:Ora si fa un bel rodaggino come dio comanda, poi verso i 1000 km cambio olio e filtro (non aspetto i 20.000 km come dicono quei cani della Fiat...), scannatina Smile e poi si inizia con qualche personalizzazione un filino più interessante: assetto, barra duomi, volante a calice, sedile a guscio, cerchi 7x15 della Delta e scarico gruppo N... Smile
    e una bella rimappatura della centralina da arrivare tipo sui 120cv?! Very Happy Very Happy Very Happy
    Certo che già è settata bassa, se poi la irrigidisci di più, allora conveniva prendere un go-kart a due posti Laughing Risata !

panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Madeinfiat.net
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2010 9:22 am

E' già rigida da paura!
    Va solo abbassata un paio di centimetri... Smile
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Mar Feb 23, 2010 9:49 am

...Domanda....come e' che monti la radio originale...scelta personale o era gia' pronta cosi'...sono sempre scettico su questi aggeggi..mi piace scegliere il tipo di radio e gli altoparlanti.... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_smile
    //Ste
    //Ste

Maschio Messaggi : 326
    Punti : 347
    Reputazione : 3
    Umore : sempre in pole position

Messaggio Da //Ste Mar Feb 23, 2010 10:05 am

bella la panda 100 hp!
    ma la tua è bianca normale, ieri invece ho visto una 4x4 bianca metallizzata! una figata!
    ciao e complimenti ancora
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2010 10:32 am

111freetibet ha scritto:...Domanda....come e' che monti la radio originale...scelta personale o era gia' pronta cosi'...sono sempre scettico su questi aggeggi..mi piace scegliere il tipo di radio e gli altoparlanti.... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_smile

Purtroppo l'impianto autoradio era di serie.
    Comunque ci sono 4 casse e la radio legge anche già gli mp3...

Però se non ci fosse stata di sicuro non l'avrei presa.
    Ora vedo se riesco a fargli pilotare un amplificatore, se si rimonto sub e ampli che avevo sulla Punto.

Diversamente ho già pronta la Pioneer che avevo sulla Punto.
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Mar Feb 23, 2010 11:07 am

...aaaaah...allora ti piace la musica... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_biggrin dicevo solo per esperienza di un amico che per istallare un impianto sull alfa 147,prime ha tolto la radio di serie che aveva fatto montare pagata 700€ ,poi ha comprato il pezzo sostitutivo della plancia con 200€ per mettere una radio decente poi ha dovuto pensare al resto.... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_smile panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_scratch
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2010 4:18 pm

Si mi piace ascoltare bene la musica in auto, però non sono fanatico dei mega impianti, anche perchè sono contrario allo spendere migliaia di euro in componentistica audio...

Il mio motto è sempre stato minima spesa, massima resa, che non è altro che una mia versione del principio edonistico in economia... Smile

Mi sono sempre limitato ad aggiungere un ampli, un sub e al massimo sostituire l'autoradio originale (se prevista).
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Mar Feb 23, 2010 6:50 pm

concordo...oramai sono finiti i bei tempi,da giovane avevo questa passione ma mi piacciono gli impianti..su auto adeguate...tuning..non sulle storiche...comunque un ampli non guasta visto che hai gli altoparlanti nuovi...li sfrutti... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_biggrin
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2010 7:17 pm

L'ampli lo uso per far lavorare il sub...
    Ho un vecchio 25cm in cassa chiusa che mi sono autocostruito qualche anno fa che suona da dio, al meno a me è sempre bastato...

Per gli altoparlanti originali non serve, rischierei di sfondarli Smile

Una cosa però mi piacerebbe: aggiungere 2 tweeter nelle portiere anteriori, la predisposizione c'è, basta solo aggiungerli.
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Mar Feb 23, 2010 7:28 pm

ma sono in una buona posizione??perche ultimamente l unica cosa che non interessa ai costruttori e' come si sente l audio in auto...io sullo scudo ho forato la plastica del montante e ho montato due tweeter,e' un lavoretto non invasivo,ovviamente devi smontare ma poi fai un rivestimento dello stesso colore sulla griglia del tweeter e non si vede neanche..,poi avendo un grande cruscotto...ho messo due medi vicino al triangolino in vetro laterale sotto il montante...cosi' almeno si sente la voce....aveva solo i woofer praticamente attaccati ai tappetini... panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_biggrin
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2010 12:04 am

Allora monta due full-range da 165mm nelle porte davanti e 2 full-range da 130mm nelle porte posteriori.
    Tutto sommato, dopo aver regolato per bene le impostazioni dell'autoradio, non si sente male, anzi.
    E' assolutamente necessario enfatizzare in modo vigoroso i toni bassi, ergo urge il sub. Smile
    Infatti come tutti i full-range hanno il difetto di riprodurre dei bassi veramente di pessima qualità se si esagera con il volume... soprattutto se si insiste aumentando l'intensità dei toni bassi sulle impostazioni dell'autoradio.
    Infatti ho in mente di aggiungere il sub in modo da far lavorare lui sulle basse frequenze e far lavorare il resto dell'impianto prevalentemente con frequenze medio-alte.

Poi non guasterebbe secondo me l'aggiunta di 2 tweeter all'anteriore...
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 04, 2010 11:43 am

Ho preso 2 coppie di tweeter da montare nelle predisposizioni originali.
    Sono già completi di tutto, devo solo togliere le plastiche finte che ci sono adesso ed inserire quelle apposite con il tweeter incorporato e fare i collegamenti.
    Dato il costo ne ho prese 2 coppie: meno di 50 euro in tutto... Smile
    Sono identici a quelli forniti di primo equipaggiamento dalla Fiat (a richiesta e a prezzo ben superiore), li confeziona una ditta di Moncalieri (TO).

Così faccio le cose per bene: kit 2 vie all'anteriore e kit 2 vie al posteriore + sub nel baule.

Ecco i tweeter:
    panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 TWE033

L'unica nota dolente è che per fare i collegamenti devo smontare completamente il pannello della porta.
    Fate conto che ne ho 4 da montare e collegare, quindi mi tocca smontare e rimontare 4 pannelli porta!
    Mi vien da vomitare... Smile
    panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 EBayISAPI
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 04, 2010 11:54 am

Per il sub la cosa è un po' più laboriosa ma ce la faccio lo stesso.
    Purtroppo l'autoradio non ha la presa pre-out, però con il tester sono riuscito ad intercettare nel pannello posteriore dell'autoradio un pin che fornisce un segnale 12v solo ed esclusivamente quando la si accende, ergo è sicuramente il remote che serve per il caricatore cd (infatti l'autoradio è predisposta per il caricatore cd).
    Per tanto riesco a fargli pilotare almeno l'accensione dell'amplificatore.
    Per l'audio uso il segnale che va agli altoparlanti, per fortuna il mio amplificatore è predisposto anche per ricevere in ingresso il segnale già amplificato.
    Quindi non mi resta che prelevare il segnale audio delle casse dalle portiere posteriori e portarlo nel baule e il gioco è fatto.
    Per il taglio delle frequenze non c'è problema, l'amplificatore ha tutte le funzioni e le regolazioni necessarie per pilotare bene un sub-woofer.
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Gio Mar 04, 2010 12:15 pm

ok ...sara' un bel lavoro sopratutto per i tweeter che sostituisci senza grossi stravolgimenti...purtroppo io ho dovuto mettere i tweeter piu in alto perche' mi piace la voce e nel furgone che e' alto non riempiva bene...in piu' all altezza degli specchietti ho montato dei medi..per non perdere dei suoni con un ampli 4 canali...woofer da 200 da soli e sull altro canale medi e tweeter...per questioni di apazio....no sub.. panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_biggrin
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 04, 2010 4:37 pm

Eh eh eh... Smile
    Pensa che il sub che avevo sulla Punto entra al millimetro nel baule della Panda... Smile
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 12:27 am

Sabato sono riuscito a fare tutto!
    Credevo di tribulare di più e invece è stato abbastanza semplice...
    Ho montato i 4 tweeter sulle 4 portiere, ho passato il cavo diretto dalla batteria dal vano motore fino al bagagliaio per alimentare il sub, i cavi per il segnale audio dall'autoradio al bagagliaio, piazzato il sub e fatto i collegamenti necessari...
    Insomma ho passato parte della mattina e quasi tutto il pomeriggio ma ne è valsa la pena: ora si che suona come dico io...

Ho dovuto smontare parecchie plastiche, era indispensabile per fare un lavoro a regola d'arte...
    Però sono soddisfatto.

Appena faccio un paio di foto le posto... Smile
    111freetibet
    111freetibet

Messaggio Da 111freetibet Mar Mar 09, 2010 12:32 am

grande...ascoltare bene la musica in auto e' un piacere estremo panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_lol
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mar Mar 09, 2010 8:51 am

//Ste ha scritto:bella la panda 100 hp!
    ma la tua è bianca normale, ieri invece ho visto una 4x4 bianca metallizzata! una figata!
    ciao e complimenti ancora
    La 4x4 bianca è la Panda versione Glamour, venduta solo in bianco, con interni specifici e cerchi pure specifici!
    Esiste anche in versione Adventure, con la possibilità di richiederla senza i due posti dietro, venduta solo verde, mascherina modificata, interni e cerchi sempre dedicati, molto "rustica"!

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mar Mar 09, 2010 8:52 am

Pluto127 ha scritto:Complimenti! Mi è sempre piaciuta la 100HP! panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 Icon_wink
    Peccato per le nuove dimensioni degli specchietti... forse devo farci l'occhio...
    vero, non mi piace molto con gli specchietti ingranditi, ha perso "eleganza" Rolling Eyes

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mar Mar 09, 2010 8:56 am

Impianto stereo: non mi interessa molto, ad essere sincero, io preferisco il rombo del motore!!! Twisted Evil
    Meglio ancora se lo scarico è fatto in maniera che al minimo si sente qul borbottio cupo, e poi in apertura lo senti cantare e ringhiare con brutale cattiveria!! Preferisco i lrombo di un 8V hemi che quello di una ferrari, per dire....

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 12:02 pm

Boss anche io la penso come te, infatti l'impianto stereo potenziato è in funzione di quando mettero mano allo scarico rendendolo più rumoroso...
    Se non potenzio lo stereo come la sento poi la musica? Smile

Piccolo fotomontaggio.
    Come vi sembra con i cerchi della Delta?
    panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 1266867644
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Mar Mar 09, 2010 1:10 pm

dadedepo ha scritto:Boss anche io la penso come te, infatti l'impianto stereo potenziato è in funzione di quando mettero mano allo scarico rendendolo più rumoroso...
    Se non potenzio lo stereo come la sento poi la musica? Smile

Piccolo fotomontaggio.
    Come vi sembra con i cerchi della Delta?
    panda - E' arrivata la Panda!!! - Pagina 2 1266867644

Sta benissimo!!! Very Happy Very Happy Very Happy afro

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Ott 03, 2023 3:42 am