Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

+7
GTVOX
131A000
rama
124 spider
Silvano Maiolatesi
bull62
karme70
11 partecipanti

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyLancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da questa settimana sono diventato felice possessore di una Fulvia coupè 3 ....o meglio....ho comprato un progetto di restauro!!! la Fulvietta, 2 proprietari, targhe originali, libretto verde a pagine e foglio complementare, giaceva da almeno 20 anni in un garage. Essendo stata la macchina del mio babbo, che ha avuto nell'ordine una 1216 del 66 e una coupè 1600 fanalona del 70, sono sempre stato innamorato di questa vetturetta ......e quando me l'hanno proposta dopo anni di diniego, non ho perso l'occasione. La vettura è in una splendida livrea blu Antibes, colore che nel 75 veniva utilizzato sia sulle fulvietta che sulle Beta coupè, purtroppo non manca di corrosione nè di problemi di meccanica .....ma intanto è a casa e vedremo cosa ne sarà.
Cosa positiva? A mia moglie è piaciuta tantissimo e mi ha detto "finalmente una bella macchina" ........questo già è un grande stimolo
coupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 Img-2037

_________________________
coupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 Dottor12coupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 Gufata11

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Posso essere d'accordo, ma io volevo dire che oggi siamo abituati troppo bene, quando anche su qualsiasi auto anche di fascia bassa troviamo tutti i confort possibili, per non parlare poi dei sistemi di sicurezza che ti possono salvare la vita in caso di incidenti gravi, salire su una vettura d'epoca non è piacevole per la stragrande maggioranza, sia di uomini che di donne e ci vuole una grande passione come la nostra ed è rara ritrovarla nel gentil sesso. Ed è naturale che ci siano delle eccezioni, mia moglie ad esempio ha guidato tutte le auto storiche che ho avuto, ma sempre per necessità e spesso con più o meno malcelati mugugni, ed è una che a casa guida anche il trattore (noi abitiamo in campagna). Riguardo la Fulvia coupè, con la mia rallye 1.3 del '70 mi ricordo che ad un raduno di inizio agosto di due anni fa sono tornato a casa con la schiena (e non solo) bagnata di sudore nonostante i vetri aperti ed il coprisedile ....coupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 Dscf3310

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Si, sono d'accordo. Però...che bella la Fulvia rallye 1,3 del 1970. Càspita, hai un parco macchine da far invidia!!

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Grazie! Questa era stata ferma presso un rivenditore/officina Lancia della mia zona, che è anche un mio cliente, egli l'aveva ritirata in permuta circa trent'anni fa e l'aveva tenuta per sè, sempre coperta in un angolo dell'autosalone, l'avrà fatta uscire due o tre volte all'anno, alla fine me l'ha offerta per bisogno di monetizzare. Comunque ho dovuto fare parecchi lavori per ripristinare carrozzeria e meccanica dopo il lungo fermo e purtroppo i ricambi sono molto costosi e difficili da reperire.

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Quindi ha ragione Karme70 quando dice: "dove la trovi, nel 2021, una scocca Fulvia coupé a posto".

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Quindi ha ragione Karme70 quando dice: "dove la trovi, nel 2021, una scocca Fulvia coupé a posto".


Si Karme ha ragione, tra l'altro un bravo carrozzaio è in grado di ricostruire le parti irrecuperabili, senza nemmeno dover acquistare i lamierati che si trovano in vendita, spesso di pessima fattura.

Complimenti a Silvano per la sua bella Fulvia, condivido le sue osservazioni, ma la soddisfazione che io provo dopo aver guidato per una giornata la 2300 S, la 1100 o la 124 Spider non è paragonabile al gusto di usare l'SLK, pure piacevolissima ed omologata ASI. Con le prime si attiva una sorta di "spirito avventura".

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Il problema è sempre di più trovare artigiani in grado di LAVORARE e trovare pezzi giusti . Fino a non tanto tempo fa per le nostre italiane non c'era mai problema ma adesso non è più così. Bisogna stare ben attento a non finire nelle grinfie di squali famelici ed è qui che il forum può svolgere un ottimo lavoro di informazione e di scambio di notizie .

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
E già, il problema più grosso è proprio quello di trovare chi abbia voglia e sappia metterci le mani, sulla mia, per fare un esempio, ho dovuto smontare per ben tre volte la pompa freni perchè revisionata male, la revisione dei carburatori mi è costata 350 euro (da un anziano ex carburatorista) e quando sono tornato a casa ho trovato perdite di benzina (alcune viti lente), una vite in più adagiata vicino al carburatore ed un candela che continuava a sporcarsi, per cui ho dovuto riportarla per rifare la taratura su quel cilindro (miscela aria/benzina troppo grassa).

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Per la mia esperienza è più difficile trovare artigiani capaci che i pezzi. Infatti un bravo artigiano sa riparare adattare .

I pezzi non sono più reperibili come una volta quando ho ristrutturato il motore del mio 124 ho potuto scegliere se

adoperare pezzi originali o di concorrenza era il 2007 adesso ho revisionato il cambio ed il differenziale e anche a causa del

lockdown ho fatto fatica a trovare cuscinetti paraoli . Inghilterra e Germania sono più organizzati per mantenere l'auto .

A proposito della scocca completa della Lancia Fulvia proporre di cercarla è ....una battuta? ? in inghilterra no ho visto su

una serie tv che una ditta rifaceva i lamierati della mini e proponeva anche la scocca completa!

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Però parlare di Mini in Inghilterra è come parlare di Fiat 500 da noi, ed infatti di questa troviamo di tutto e di più, anche se spesso le parti rifatte sono di scarsa qualità. Ed è vero che all'estero sono molto meglio organizzati di noi nel fornire parti di ricambio per auto storiche, in Germania, ad esempio, si trovano più facilmente ricambi di vetture Alfa Romeo che da noi....

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.