Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

+7
GTVOX
131A000
rama
124 spider
Silvano Maiolatesi
bull62
karme70
11 partecipanti

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyLancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Da questa settimana sono diventato felice possessore di una Fulvia coupè 3 ....o meglio....ho comprato un progetto di restauro!!! la Fulvietta, 2 proprietari, targhe originali, libretto verde a pagine e foglio complementare, giaceva da almeno 20 anni in un garage. Essendo stata la macchina del mio babbo, che ha avuto nell'ordine una 1216 del 66 e una coupè 1600 fanalona del 70, sono sempre stato innamorato di questa vetturetta ......e quando me l'hanno proposta dopo anni di diniego, non ho perso l'occasione. La vettura è in una splendida livrea blu Antibes, colore che nel 75 veniva utilizzato sia sulle fulvietta che sulle Beta coupè, purtroppo non manca di corrosione nè di problemi di meccanica .....ma intanto è a casa e vedremo cosa ne sarà.
Cosa positiva? A mia moglie è piaciuta tantissimo e mi ha detto "finalmente una bella macchina" ........questo già è un grande stimolo
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2037

_________________________
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Dottor12lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Gufata11

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
E' auto che da bambino sognavo insieme al 124 sport il colore della blu è semplicemente meraviglioso perchè contemporaneamente incarna sportività ed eleganza.
Le foto a seguire sono della Fulvia di Karme al momento dell'uscita dal garage per portarla a casa.

Ultima modifica di bull62 il Dom Apr 11, 2021 11:32 am - modificato 1 volta.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img_2010
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img_2011
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img_2012

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img_2013
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img_2014

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2010
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2011
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2012

Non potevano mancare le foto del ritrovamento

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Complimenti Karme70, ha fatto un ottimo acquisto, la Fulvietta sembra messa bene ed ha pure i documenti originali! (L'azzurro è ritornato di moda anche sulle auto nuove!!). Very Happy

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Complimenti... mi sembra solo sporca..anche se so che non è mai così ma quando capitano certe occasioni non bisogna perderle !

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Purtroppo è un auto ferma da 20 anni. Il motore è bloccato anche se grazie ad un amico ho già il rimpiazzo giusto. La carrozzeria nonostante gli 86000 km ha risentito del clima Trentino è di qualchebprecedente intervento non proprio brillante. Come già detto in altro post io sono quello dei recuperi per cui questa vettura merita totalmente un restauro radicale. Mi basta solo il fatto che piace mia moglie per procedere a passi spediti

_________________________
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Dottor12lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Gufata11

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
bull62 ha scritto:
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2010
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2011
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Img-2012

Non potevano mancare le foto del ritrovamento


E considera che queste foto sono state fatte 9 anni anni fa nel 2012!!!!! Allora non c'era alcuna intenzione di venderla......nel frattempo la vettura si è beccata (per fortuna con pochi danni) il crollo del tetto del ricovero ( a causa del quale è stata inserita più in profondità ) ed è stata ricoperta di teli e coperte per proteggerla

_________________________
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Dottor12lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Gufata11

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Queste sono occasioni (sempre più rare) da non perdere.... Prima di sostituire il motore prova a sbloccarlo e caso mai tieni di scorta l'altro, il motore originale ha la sua importanza, specie se non ha un numero eccessivo di km.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Very Happy Bel colpo.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Ce l'hai fatta! ottimo. In questi tempi sei tra i pochi che si buttano in nuovi progetti...
Ahimè tempo e posto mi mancano...

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Ottimo acquisto.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Hai fatto un ottimo acquisto, ci sarà bisogno di un restauro radicale ma alla fine il risultato ripagherà di tutti gli sforzi!

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Ottimo! Fulvia coupè è una vettura monto interessante, poi come hai già potuto constatare, piace alle signore, e questo aiuta ad utilizzarla con più frequenza.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Bravo Karme, non sapevo dell' acquisto.. vettura che mi è sempre piaciuta, sportiva ed elegante allo stesso tempo, poi questi ritrovamenti hanno sempre un certo fascino... Aspettiamo novità sul restauro..

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Pensa che vicino a dove lavoro oltre ad una 500 Giardiniera ferma da anni sotto ad una tettoia, dentro ad un box c'è una Fulvia 2C berlina, anche quella tema da 20 anni..

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Non ci crederete mai......per una volta che prendo una macchina che piace a mia moglie adesso ho il carrozziere che mi stressa: gli ho dato massima disponibilità economica ma non vuole iniziare i lavori...preferirebbe trovare una scocca più sana di ricambio....ma dove la trovi nel 2021 una scocca sana? RImango senza parole

_________________________
lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Dottor12lancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato Gufata11

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Fossi io, cambierei subito carrozziere, altro che la scocca! E poi MAI lasciare fare senza prima farsi fare un preventivo di spesa, almeno in linea di massima, così rischi di spendere molto di più di quello che vale la macchina e se un domani la dovrai rivendere, saranno dolori ..... di portafoglio!

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non ci crederete mai......per una volta che prendo una macchina che piace a mia moglie adesso ho il carrozziere che mi stressa: gli ho dato massima disponibilità economica ma non vuole iniziare i lavori...preferirebbe trovare una scocca più sana di ricambio....ma dove la trovi nel 2021 una scocca sana? RImango senza parole

Dò due risposte: 1- la Fulvia coupé è macchina da donne. La Giulia Gt è macchina da uomini. Di qui il l'eterno dualismo.
2- Il carrozziere non vuol lavorare? Cambia carrozziere, semplice!!


descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
La Fulvia coupè "macchina da donne"? Forse all'epoca la linea piaceva anche alle donne e la guida era facilitata grazie allo sterzo molto demoltiplicato e meno pesante rispetto ad altre vetture del tempo, ma oggi vorrei vedere le impressioni di una donna che scende da una vettura moderna e sale su una di 50 anni fa.... ci vorrà riprovare a guidarla per la seconda volta?

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
La Fulvia coupè "macchina da donne"? Forse all'epoca la linea piaceva anche alle donne e la guida era facilitata grazie allo sterzo molto demoltiplicato e meno pesante rispetto ad altre vetture del tempo, ma oggi vorrei vedere le impressioni di una donna che scende da una vettura moderna e sale su una di 50 anni fa.... ci vorrà riprovare a guidarla per la seconda volta?

La Fulvia coupé è macchina da donne per la linea elegante. In quanto alla leggerezza delle manovre, nemmeno i signori uomini tornerebbero alla pesantezza dello sterzo di macchine anni '60. Eppure queste macchine una volta le guidavano senza fare tante storie anche le donne!!

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non ci crederete mai......per una volta che prendo una macchina che piace a mia moglie adesso ho il carrozziere che mi stressa: gli ho dato massima disponibilità economica ma non vuole iniziare i lavori...preferirebbe trovare una scocca più sana di ricambio....ma dove la trovi nel 2021 una scocca sana? RImango senza parole

Io cambierei carrozziere, andrei da uno che ha voglia di ricostruire la Fulvia senza cambiarne la scocca e soprattutto faccia un preventivo di massima prima.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
"Eppure queste macchine una volta le guidavano senza fare tante storie anche le donne!!"
E ti credo bene, Opera18, che una volta era così, all'epoca quante auto avevano il servosterzo, aria condizionata ecc, ecc,?. Come si dice... "quando non si ha di meglio si va a letto con la moglie (o il marito)".... Very Happy Laughing

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
Del servosterzo non c'era bisogno perché le gomme erano più strette (meno attrito sterzando) e gravava meno peso sull'avantreno. E i volanti erano più grandi.
Anche il condizionatore non era una necessità. Meno vetro che fa effetto serra, abitacolo più in ombra, meno plastica che accumula calore...quindi....ripeto, oggi siamo diventati tutti più schizzinosi. Però è anche vero che con gli attuali volanti, le attuali gomme larghe e un peso raddoppiato sull'avantreno, senza servosterzo in manovra non si riuscirebbe a girare più il volante.

descriptionlancia - Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato EmptyRe: Lancia Fulvia Coupè 3, ci sono ricascato

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.