Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
Amici Fiatisti buonasera.

Apro questo post per esprimere le mie impressioni dopo la prova di una Ritmo 125 TC ABARTH che mi è stata prestata da un mio carissimo amico....


È una 125 TC ABARTH, prima serie, anno 1982, Colore nero metallizzato, tutta originale. Fortunatamente nessuna corrosione nei punti sensibili, perché ha sempre vissuto nella Francia meridionale, e mai fatta uscire né sotto la pioggia, né tantomeno in vicinanza al mare ( si sa benissimo che la salsedine è un fattore di corrosione....)  chilometraggio : 64527 km !!!

Sono rimasto semplicemente senza parole.... la 125 TC.... è una piccola bomba....  e poi nelle strade di campagna, il bialbero della 125 è laddove si esprime al meglio, una sonorità nonché un rombo “particolare” .... nonché sempre scattante e brillante....  La Ritmo dimostra i suoi anni (37).... ma è sempre giovane 😉😉😉
Solo cuore e carburatore...!!! Elettronica ???
ZERO!!!
Bene, ora qualche fotina.... 😉😉😉
https://postimg.cc/gallery/jn9hr7l4/

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
Ehi, ti invidio, fare un giro sarebbe piaciuto anche a me... più di 10 anni fà l'avevo quasi in garage ma un altro è stato più veloce... Di poco...
MAncano le strisce adesive sui fianchi, sarà stata riverniciata?

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
131A000 ha scritto:
Ehi, ti invidio, fare un giro sarebbe piaciuto anche a me... più di 10 anni fà l'avevo quasi in garage ma un altro è stato più veloce... Di poco...
MAncano le strisce adesive sui fianchi, sarà stata riverniciata?


@131A000 Rispondo alla tua domanda, Sì ! La Ritmo fu riverniciata.... per questo mancano le strisce adesive “ABARTH 2000”, avevo dimenticato di precisarlo.... con questo allestimento assomiglia molto alle prime Uno Turbo I.E. del 1985 senza le scritte laterali .... 😉😉😉

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
E' la mia Ritmo preferita....non che non mi piaccia il 130 ...ma aveva già un'estetica molto più pesante ....questa Ritmo mantiene le linee essenziali e leggere della Ritmo, che di suo è una gran bella auto, unite a prestazioni super!!!!!

_________________________
Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Dottor12Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 Gufata11

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
Comunque ho un amico belga che ha comprato una 105TC prima serie a Parigi. All'epoca manco ci ho pensato, pero' se fosse oggi l'avrei presa invece di proporgli, era sicuramente più equilibrata in tutto e gli interni nero rossi mi piacioni di piu' della 125TC. I cerchi anche se non pirelli sono bellissimi anche quelli e stranamente più moderni dato che è tornata la moda del bicolore...
Quindi tra 125 e 105, difficle dare una preferenza per me.

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
karme70 ha scritto:
E' la mia Ritmo preferita....non che non mi piaccia il 130 ...ma aveva già un'estetica molto più pesante ....questa Ritmo mantiene le linee essenziali e leggere della Ritmo, che di suo è una gran bella auto, unite a prestazioni super!!!!!


@Karme70, ti do totalmente ragione !!! La Ritmo ABARTH 125 TC è sportiva, ma allo stesso tempo, mantiene la linea pura ed essenziale della Ritmo di serie, linea senza fronzoli inutili, razionale e sportiva. Non che non mi piaccia la 130TC, però a differenza della sua sorella 125 TC, la trovo troppo appesantita..... sebbene guadagna 5 cavalli in più....

Il discorso è lo stesso con le due generazioni della Uno Turbo I.E. La prima ( 1985-1989) ha il merito di essere molto equilibrata livello allestimento, e ha una potenza di tutto rispetto, (105cv per 1301cm3 di cilindrata....) ( quando si pensa che dava la paga alle sue concorrenti francesi ( Peugeot 205 GTI 1.6 e Renault SuperCinque GT Turbo....) Mentre la Uno Turbo I.E., poi Racing, seconda generazione ( 1989-1994) era certamente, senza ombra di dubbio più potente (112cv contro i 105cv della Turbo I.E. Prima serie, 7 cavalli in più sotto al cofano....) però la linea generale risulta molto imborghesita....

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
La Ritmo 130 TC però ha una cattiveria nella linea e nelle prestazioni che mette rispetto solo a guardarla. E poi ha un assetto magnifico.

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
Opera18 ha scritto:
La Ritmo 130 TC però ha una cattiveria nella linea e nelle prestazioni che mette rispetto solo a guardarla. E poi ha un assetto magnifico.


Io personalmente, preferisco la 125 TC, poi, i gusti son gusti. Ciò che mi colpisce di più nella 125, è la sua sportività, e una linea scattante.... pur mantenendo l’eleganza della Ritmo di serie.

E l’alettone posto sul cofano, che contribuiva ad affermare l’aerodinamicità della 125 TC, accessorio che non ci fu più sulla 130 TC.

descriptionProva Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982 EmptyRe: Prova Ritmo 125 TC ABARTH Del 1982

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.