Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFiat 600 Multipla EmptyFiat 600 Multipla

more_horiz
Un doveroso ricordo della 600 Multipla, quando ero piccolo ed ogni tanto ne vedevo passare una per strada, mi sembrava che camminasse all'indietro e questa era l'impressione comune, tant'è che negli anni '80 la Renault riprese l'idea originale della Fiat girandola e mettendo il motore davanti: ecco la nuova monovolume che inaugurò un nuovo segmento di grande successo, calato di interesse solo negli ultimi tempi a favore dei SUV. Alcuni anni fa mi è capitata l'occasione di rinverdire i ricordi della mia infanzia ed ho messo in garage una 600 Multipla 6 posti del 1958, verde acqua di mare e bianca, in pratica ha gli stessi anni miei meno uno....e due anni per completare il restauro, iniziato dal precedente proprietario e lasciato a metà dell'opera.
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/la-fiat-600-multipla-in-esposizione-a-londra/

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Alla fiera di Padova ne ho vista una rossa e nera, von il motore elettrico. Ahimè.

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
L'ho vista anche io, ormai se vedono diverse di auto storiche restaurate e modificate con il motore elettrico, io non lo farei di sicuro, a parte le grane per metterla in regola, resta sempre un'auto vecchia, scomoda ed insicura, non adatta per l'uso normale nel traffico attuale. A Padova di 600 multipla ne ho viste altre tre molto belle (e care!) più una "spiaggina" davvero deliziosa.

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
La 600 Multipla fu il primo monovolume realizzato dalla FIAT negli anni cinquanta.... progetto avanguardista, nella quale la Fiat fu indiscusso pioniere in quegli anni, quando quest’idea sarà ripresa (direi, copiata...!!!) dalla Renault nel 1984 con la creazione del Renault Espace..... VIVA FIAT !!!

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
la 600 multipla aveva il difetto che non si capiva quale fosse la parte anteriore Laughing Laughing Adesso, a parte gli scherzi, è encomiabile il fatto di aver ottenuto tutto quello spazio semplicemente "chiudendo " la parte superiore al cofano davanti al parabrezza: se ci pensiamo era il metodo più semplice ed economico per ottenere da una vettura come la 600 una monovolume!!!

_________________________
Fiat 600 Multipla Dottor12Fiat 600 Multipla Gufata11

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Eventi FCA Heritage:
https://www.fcaheritage.com/it-it/heritage/eventi?campaignid=ELQ9612-16_MULTI-BRAND_ITA-MULTIBRAND-NOV-19-HERITAGE-NL_2019-11-22_2019-12-13_RANGE_IT_EVENTS&source=NL&elqTrackId=e7cfe439a66642ad904b032279297592&elq=16107c8b7bb54ddba89d7866975edcf8&elqaid=19166&elqat=1&elqCampaignId=9612

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Silvano Maiolatesi, complimenti per avere in garage una bella Multipla, metti qualche foto..
Per onor di cronaca l' Espace della Renault che è considerata la prima delle monovolume moderne, non fu progettata dalla casa stessa, ma era un progetto Matra. Questa la propose prima al gruppo PSA, se non mi ricordo male, in specifico a Peugeot, ma la casa del Leone rifiutò non credendo nel progetto... chissà poi quanto si mangiarono le unghie...!!

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Bravo nico 131 che hai precisato l'origine del progetto Espace, e brava e fortunata la Renault che ci ha creduto per prima, per le foto ci ho già provato ma devo ridurle in quanto non riesco a caricarle e non sono molto esperto in queste pratiche, dovrò chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me....

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
La 600 Multipla Taxi:
https://www.oldcar24.com/magazine/340/fiat-600-multipla-1956-1967-quando-i-taxi-erano-verdi-e-neri

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Infatti, prima di chiamarsi Renault Espace, si chiamava Matra Espace, fu un progetto direi, rivoluzionario in quegli anni....

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
La 600 Multipla Taxi:
https://www.oldcar24.com/magazine/340/fiat-600-multipla-1956-1967-quando-i-taxi-erano-verdi-e-neri

Mi sembra di ricordare che la versione Taxi non avesse il sedile del passeggero a fianco del conducente per usare quello spazio come bagagliaio, ma mi posso sbagliare...

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
Sì, è proprio così.

descriptionFiat 600 Multipla EmptyRe: Fiat 600 Multipla

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.