Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Ragazzi ma a voi capita mai ? Ci sono delle giornate in cui sono veramente svogliato.....purtroppo il lavoro incalza e ho dei momenti in cui mi viene proprio la nausea...per fortuna non capita spesso

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Capita, come no, capita. Sono sempre di più i giorni in cui non farei nulla. Non mi ha mai pesato lavorare, ma in questi ultimi periodi mi passa la voglia di aprire l'ufficio. Ho scoperto che la pensione arriverà il I° giugno 2026 all'età di 68 anni. Fino a quell'età sono anche autorizzato a guidare veicoli di 44 t.

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Io non ci penso nemmeno alla pensione tanto non ci arriverò. Tutti dicono che la spettanza di vita è aumentata ...nessuno ti dice di quanto è aumentata l'incidenza di neoplasie! Sì quelli che vivono magari arrivano a 100 ma ne arriva 1 su 100 . Intanto i miei contributi se li mangerà qualcun altro

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Ragazzi fate i bravi......lavorate a lungo....altrimenti chi me la paga la pensione...????!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Già, chissà dove sono finiti i tuoi soldi. In Inghilterra hai l'opzione, prendi la pensione oppure ti restituiscono i tuoi soldi senza nulla a pretendere in seguito. Questo succede perché i soldi versati sono di chi li versa, mentre qui i soldi versati stanno pagando la pensione a qualcun altro. Opera18 avrà dati precisi, ma a spanne mancano i versamenti di una generazione, chi li ha presi ?
Resta il fatto che non lavoro volentieri come una volta. Ho uno specchietto che ogni tanto aggiorno che mi dice quanto valore ho nei mezzi e nell'avviamento, devo essere pronto se viene qualcuno con l'assegno a cedere tutto in 30 secondi.

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
La pensione? Cos'è? Su di una vecchia casa qui vicino sta ancora scritto "Pensione Belvedere", che sia quella?

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Opera18 ha scritto:
La pensione? Cos'è? Su di una vecchia casa qui vicino sta ancora scritto "Pensione Belvedere", che sia quella?


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Oh ragazzi...è tornata anche oggi....ho una "nonna" addosso che non so come girarmi....e tutti qui a rompermi le p......!!!!!

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
A me la "nonna" viene, ma la causa è che ne ho le cosiddette b***e piene di questo lavoro. Devo cambiare aria.
Ahimè, vivo in un settore abbastanza "limitato", ed ho necessità di allargare le vedute, anche su settori non strettamente di mia competenza.
Ma la crisi avanza, e trovare un posto da dipendente a tempo indeterminato non è così semplice. Chissà, magari è l'ora che mi sposto all'estero pure io.

_________________________
Deus ex machina


Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Madeinfiat.net

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
VidiV ha scritto:
A me la "nonna" viene, ma la causa è che ne ho le cosiddette b***e piene di questo lavoro. Devo cambiare aria.
Ahimè, vivo in un settore abbastanza "limitato", ed ho necessità di allargare le vedute, anche su settori non strettamente di mia competenza.
Ma la crisi avanza, e trovare un posto da dipendente a tempo indeterminato non è così semplice. Chissà, magari è l'ora che mi sposto all'estero pure io.


Fai come me, ti siedi alla console dell'organo e suoni. Le ore passano che non te ne accorgi nemmeno.

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Se mi siedo alla consolle e suono l'organo........ho dieci persone che entrano e mi suonano loro ...come  una zampogna!!!!!! Laughing Laughing Laughing afro

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
karme70 ha scritto:
Se mi siedo alla consolle e suono l'organo........ho dieci persone che entrano e mi suonano loro ...come  una zampogna!!!!!! Laughing Laughing Laughing afro


Puoi sempre imparare!
Ti aspettano:
tre anni di teoria e solfeggio (parlato, cantato, dettato musicale, setticlavio e trasporto), poi Armonia e Storia della Musica. Il tutto con saggi di verifica.
Poi fai qualche annetto di pianoforte per la tecnica (minimo cinque), anche qui con esame intermedio a metà anno e saggio finale. Poi passi all'organo e inizi con la tecnica del pedale, compreso muovere le staffe della cassa armonica e del crescendo. Fatta la tecnica, impari a conoscere i diversi registri, studi la registrazione di un brano musicale, studi la storia dello strumento, le doverse scuole organistiche, le varie tipologie di organi, inizia a considerare i pedaletti reversibili e le combinazioni fisse e aggiustabili. Poi passi a studiare gli autori...l'interpretazione....il tutto sotto la guida dei Maestri, naturalmente. Alla fine....suoni l'organo.
Fatto tutto questo, quando ti siederai, dopo molti anni di studio quotidiano sulla panca alla console, ti sembrerà il posto più bello del mondo!
Ti va??

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
A me sì.....bisogna vedere se loro apprezzeranno......o suoneranno!!! afro

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
A dire il vero questo post era ideato in onore di quelle giornate in cui ti trovi al lavoro e sei in vera difficoltà ad arrivare a sera....ma oggi è DOMENICA e sono qui ad arrancare!!!! Questo weekend mia moglie era via e avevo molti progetti.....a dire il vero una parte li ho realizzati visto che ieri sono stato tutto il giorno in carrozzeria a continuare il restauro della lambretta ld del mio amico. Ma oggi è proprio un disastro. Mi sono svegliato che pioveva e nevicava e anche se la mia casa è molto calda oggi mi pareva fosse fredda. Ho passato la mattina a sistemare carte in studio fra contabilità e fatture......poi mi hanno invitato a pranzo e ci sono andato. Il pomeriggio INEDIA TOTALE!!!! Ho garage ancora dia sistemare, il magazzino ma non ho nessuna voglia di scendere . Volevo andare dove ho le auto e le moto per metterle almeno in moto ma al solo pensiero di mettermi in auto con questo tempo mi viene la nausea...avrei un migliaio di cose da leggere, di lavoro e non, ma non mi passa per l'anticamera del cervello........INSOMMA NON STO FACENDO PROPRIO UN TUBO!!! Forse adesso provo a vedermi un x files....ma che spreco una giornata così

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
E' vero che una giornata oziata è una giornata sprecata.. ma è anche giusto che ogni tanto il nostro corpo venga viziato...

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Anch' io sono recluso in casa da influenze varie... e neppure mie!!

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
nico131 ha scritto:
E' vero che una giornata oziata è una giornata sprecata.. ma è anche giusto che ogni tanto il nostro corpo venga viziato...


Sai che è proprio quello di cui mi stavo autoconvincendo???? Purtroppo fra lavoro e tanto altro non facciamo altro che correre correre correre ....forse serve qualche mezza giornata di vero fancazzismo!!!

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Alla fine ho risolto: puntata di x files del 9 febbraio e a capofitto sul forum!!!!!!! (PS per gli amanti di x files: ma quanto è bella la nuova sigla finale?)

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Riprendo questo post perchè utlimamente la cosa si ripete spesso....anche se in altri contesti. Lavori tutto il giorno e quando viene sera avresti voglia di dedicarti un pò alle tue cose ....e proprio non ci riesci. Adesso ho intenzione di fare progetti a breve termine. Del tipo:sistemare il banco di lavoro ...e l'ho fatto......adesso dovrei liberare la prima parte del garage per sistemare le moto che richiedono lavori in modo da avere un posto dove lavorare in serenità senza continuamente dover spostare le cose. Questo implica che sposti quella catasta di roba che ho momentaneamente scaricato in garage e provi a metterla un pò in ordine. Diciamo che la priorità moto la uso come stimolo per metter via un pò di roba!
Ci ho provato anche stasera ....poi mi perdo in altre 10000 cose e faccio molto poco...trovi quel pezzo che cercavi...."oh..guarda dove era!"...poi ti ricordi che dovevi fare una cosa in macchina...la fai ...intanto te ne viene in mente un'altra. Ci vorrebbero giornate libere ...e forse non sfrutterei neanche quelle al meglio

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Ieri finalmente un pomeriggio per sistemare ....e qualcosa è andato a posto!! Se non altro ho sgomberato una catasta di roba priva di collocazione e smistato un pò di materiale. SIamo lontani dall'obbiettivo .....ma già un passo è andato!!!

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Senti la primavera!

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
Pare di sì.....ma sento ancora la catasta di roba che chiede una collocazione nel nuovo garage....per carità, il banco è a posto e atante altre cose ...ma ce n'è una quantità dieci volte superiore in attesa di collocazione

_________________________
Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Dottor12Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo Gufata11

descriptionQuelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo EmptyRe: Quelle giornate in cui non hai voglia di fare un tubo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.