Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Quanta strada fate con la vostra storica?

+8
Fedeesse
Maurizio1600tc
philipfg
Ghibliks
131A000
Supermirafiori
karme70
VidiV
12 partecipanti

pollQuanta strada fate con la vostra storica?

Meno di 10 km al mese - Storica in letargo
3
12%
Tra i 10 e i 50 km al mese - Storica pigra
1
4%
Tra i 50 e i 100 km al mese - Storica standard
11
42%
Tra i 100 e i 500 km al mese - Storica attiva
6
23%
Tra i 500 e i 1000 km al mese - Storica molto attiva
2
8%
Tra i 1000 e i 3500 km al mese - Storica a rischio
1
4%
Oltre i 3500 km al mese - Storica in crisi
2
7%
Voti totali:
26

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyQuanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Sondaggio per verificare l'uso intensivo o meno che fate con la vostra signora!!
(la risposta sarà 1 e 1 sola e senza possibilità di poter cambiare voto!! Per i più fortunati possessori che hanno più di una vettura d'epoca, prendete come esempio la vettura storica che più preferite)

Ultima modifica di Il Boss il Mer Nov 18, 2009 5:20 pm - modificato 1 volta.

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Rifacciamo gente!!! però prima di votare, accetto miglioramenti What a Face !!!

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Così direi che va meglio! Smile
Io ho votato "storica standard".
E' vero che i km sono pochi però ci sono mesi (quelli estivi) i cui magari esco tutti i week end e faccio ben più di 100 km al mese, però nel periodo invernale è già tanto se esce una volta al mese e per un giretto breve, quindi mi abbassa la media di km! Smile
Ergo facendo la media salta fuori che faccio si e no meno di 100 km al mese.
Però è soo un dato medio: quest'estate per esempio sono stato fino a Klagenfurt (Austria) e tra andare e tornare ho fatto all'incirca 400 km tutti di fila...
Poi è facile che nel periodo estivo ogni volta che esco in 500 al meno 150/200 km li faccio come niente...

Ultima modifica di dadedepo il Mer Nov 18, 2009 12:12 pm - modificato 1 volta.

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Colpa mia che facendo oltre 7500km mese, farne 500 per me vuol dire tenerla ferma Laughing !!!

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
mi pare che 1000 km al mese non siamo neanche nel regime di storica .....questo è un muletto da lavoro!!!!!!!! Crying or Very sad da 1000 in su non scriverei neanche sotto stress......demolizione certa entro breve!!

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Inoltre direi che se lo vengono a sapere gl iassicuratori è meglio che accendiamo un cero alla Madonna perchè per loro le polizze per storiche si staccano a pochi soldi proprio per il la bassa sinistrosità!!! se fa 1000 km al mese la sinistrosità è pari ad una moderna se non di più vista l'assenza di accessori di sicurezza fra cui abs e airbag (che riducono danni agli occupanti....da risarcire eventualmente)

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
karme70 ha scritto:
mi pare che 1000 km al mese non siamo neanche nel regime di storica .....questo è un muletto da lavoro!!!!!!!! Crying or Very sad da 1000 in su non scriverei neanche sotto stress......demolizione certa entro breve!!

Credo dipenda molto dalla modalità dell'uso, perché se la tratti con cura ne fai anche MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI di più, fidati!!! Laughing

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
karme70 ha scritto:
Inoltre direi che se lo vengono a sapere gl iassicuratori è meglio che accendiamo un cero alla Madonna perchè per loro le polizze per storiche si staccano a pochi soldi proprio per il la bassa sinistrosità!!! se fa 1000 km al mese la sinistrosità è pari ad una moderna se non di più vista l'assenza di accessori di sicurezza fra cui abs e airbag (che riducono danni agli occupanti....da risarcire eventualmente)

Effettivamente Rolling Eyes ....

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Ragazzi e chi la usa 2 o 1 volta all'anno tipo me che la usa più di un mese e basta??? Sad Mad cosa voto??? Penso..

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Meno di 10 km al mese!! più che in letargo la tua è in stadio di ipotermia, Laughing ma lo dico per scherzare, neh!! So che non è per colpa tua Wink , e scusa se ho infierito magari anche pesantemente ... Embarassed ....

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Conto all'anno dato che vado di più d'estate che d'inverno.... Diciamo tra 1000 e 1500 all'anno con ogni vecchietta (131 e 128)...

Con la moderna (che ha 15 anni) ne faccio 12000 all'anno!

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
131A000 ha scritto:
Conto all'anno dato che vado di più d'estate che d'inverno.... Diciamo tra 1000 e 1500 all'anno con ogni vecchietta (131 e 128)...

Con la moderna (che ha 15 anni) ne faccio 12000 all'anno!

Ma tu non la usi, in pratica!!! Shocked Shocked Shocked Io ci faccio circa 100000km/anno!! Embarassed Embarassed Embarassed Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Non ne vado fiero, se solo i mei la trattassero bene le farei fare meno di 2500km/mese Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

La 500 invece fa al massimo 300km/mese...

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
131A000 ha scritto:
Conto all'anno dato che vado di più d'estate che d'inverno.... Diciamo tra 1000 e 1500 all'anno con ogni vecchietta (131 e 128)...

Con la moderna (che ha 15 anni) ne faccio 12000 all'anno!



direi che questo è un uso da storica......sopra non la considererei più storica....perchè la storicità è vincolata alla conservazione...ricordiamolo! con la moderna io faccio da 20000 a 25000 anno

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Ma voi la macchina non la usate!!! Laughing !!!
No, so che sono io che sbaglio, infatti vorrei poter fare a meno di una 131 per prendere una macchina da "distruzione" .... Rolling Eyes

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Quoto Karme.

Boss 100.000 km all'anno?
Ostia!
Io che anni fa ero super girondolone non ho mai sorpassato i 50.000 km all'anno...
Infatti la Punto, la mia moderna, dal 2003 al 2007 ha percorso 170.000 km...
Ora, da quando abito stabilmente in Friuli, cioè da 2 anni, ho fatto appena 23.000 km, ora sono a quota 193.000 circa.
In confronto a prima... Smile
La 500 invece devo ammettere che usciva molto di più quando ero più giovane, cioè i primi anni che ce l'avevo...
Ad occhio e croce i primi anni che l'avevo ci facevo un giretto in paese quasi tutte le sere appena tornavo a casa dal lavoro.
Poi ci è stata una lunga pausa durata quasi tutto il 2007, periodo in cui ho fatto un po' di lavori...
Ora direi che esce meno volte di prima, ma fa più strada...
Quado facevo i giretti in paese tanto che facessi erano 10 km al giorno, forse nemmeno...
Ora invece magari esco solo la domenica o il sabato ma mi sparo al meno 100/150 km... Smile

A proposito, è più di un mese che non ci vado in giro, devo rimediare!
Purtroppo fa sempre brutto qui!

Ultima modifica di dadedepo il Mer Nov 18, 2009 4:30 pm - modificato 1 volta.

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Io credo che le storiche il loro periodo a 15000 km l'anno lo abbiano già dato quando era il momento e ceh meritino il loro sacrosanto riposo...o almeno una attività moderata tanto da tenerle in forma senza eccessi....tieni conto che le auto anni 80 ogni 80000 100000 km richiedevano interventi di una certa entità (messa a punto ..disincrostata alla testa e valvole......) è ovvio che più la usi più devi fare interventi e pezzi se ne trovano sempre meno. Inoltre come ho già detto
+ uso
+ probabilità di fare incidenti
+ aumenteranno le polizze!!!!!
le polizze sono studiate per uso amatoriale del mezzo...di questo passo si arriverà veramente a dover autocerificare il chilometraggio annuo per avere un trattamento di favore

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Lo so raga, lo so... Sad ... sappiate che non è che mi diverto a farle fare tutta questa strada, ok, mi piace, ma mi diverte solo il sabato e la domenica, o uscite varie....

E sì, caro davide, 100000km anni li faccio eccome.. Però questi vengono da una somma "calcolata", perché non ho mai fatto 1 anno con la stessa 131 Laughing ... Sono in viaggiatore, ma il mio capo non lo batto mica!! 15000km al MESE!!! affraid Fuga

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
E quel che è peggio, è che faccio un sacco di strada, ma non fatemi parcheggiare ad S, sono una frana in questo tipo di parcheggio!!! Laughing Laughing Laughing !!!! Con la 131, poi, ancora peggio!!! Embarassed
Eppure ancora nessun graffio o urto Cool !!! mr. Green

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Il Boss ha scritto:
Meno di 10 km al mese!! più che in letargo la tua è in stadio di ipotermia, Laughing ma lo dico per scherzare, neh!! So che non è per colpa tua Wink , e scusa se ho infierito magari anche pesantemente ... Embarassed ....


Vincenzo vai tranquillo, mica mi offendo, qui siamo per ridere scherzare e divertirci legati dalla nostra passione Laughing magari potessi congelarla per mantenerla intatta, ma mia marcirebbe solo Laughing e quindi la tengo al caldo in garage con la sua copertina, poi la Signorina ha gia dato con i suoi 280000 chilometri ora si gode la sua onorata pensione, anche se preferirei farla girare di più Wink

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Il Boss ha scritto:
Meno di 10 km al mese!! più che in letargo la tua è in stadio di ipotermia, Laughing ma lo dico per scherzare, neh!! So che non è per colpa tua Wink , e scusa se ho infierito magari anche pesantemente ... Embarassed ....


Vincenzo vai tranquillo, mica mi offendo, qui siamo per ridere scherzare e divertirci legati dalla nostra passione Laughing magari potessi congelarla per mantenerla intatta, ma mia marcirebbe solo Laughing e quindi la tengo al caldo in garage con la sua copertina, poi la Signorina ha gia dato con i suoi 280000 chilometri ora si gode la sua onorata pensione, anche se preferirei farla girare di più Wink

Il top sarebbe averla sotto una teca e non ibernata, ma in assenza d'ossigeno così addio ruggine!!! Surprised Surprised Surprised Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Provvederò appena posso la sigillo in una campana di cristallo, però così posso solo ammirarla e non guidarla, il che mi dispiacerebbe moltissimo Laughing

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Provvederò appena posso la sigillo in una campana di cristallo, però così posso solo ammirarla e non guidarla, il che mi dispiacerebbe moltissimo Laughing

Io vi posso giurare, che esiste un personaggio nella mia zona, che ha IN SOGGIORNO, una Ferrari Tesata Rossa, messa su un gradino rialzato. Ma il bello è che per metterla dentro casa ha dovuto abbattere una porzione di muro per farla passare, e poi ha sostituito il muro con una vetrata per poterla fare uscire!! La usa 1 e 1 sola volta all'anno, per farci il "giro di capodanno" con i nipotini . Non è una cavolata, ma la più purissima delle verità! What a Face
Non lo conosco di persona, ma me lo hanno raccontato più di una volta, l'ultima volta è stato il padre di un mio amico. What a Face

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Ammazza bello avere una Testarossa in Salotto, da mostrare agli ospiti Laughing

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
e guardare Magium P.I. a bordo di una vera ferrari 8anche se non quella del film, dovrebbe essere spettacolare!! Risata
Non so cosa se ne faccia visto che la usa 1 volta all'anno, ma so per certo che la tiene in salotto, per quanto assurdo più sembrare è così !

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
Eh bhe'... direi che ha fatto una cosa spettacolare.

La testarossa è una vera opera d'arte e come tale va ammirata.

Certo che se la usa veramente poco, può stare benissimo nel salotto di casa...

Io avendo una decina di storiche... ci sono quelle che uso di piu o di meno, però ultimamente l'alfona 164 3000 la fa da padrona, avendo il gancio traino la uso doppiamente per andare a rimorchiare le auto in giro... e poi e quella che prendo per fare gli spostamenti piu lunghi... dove con la mia punto del 2000 che oltre i 160 km/h non va'.... l'alfa sembra dormire a tale velocità!!!

descriptionQuanta strada fate con la vostra storica? EmptyRe: Quanta strada fate con la vostra storica?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.