Vi voglio raccontare una cosa curiosa. Va un pò controcorrente rispetto al nostro forum, visto che noi oltre ad essere appassionati di auto storiche spesso abbiamo anche una moderna e ci piacciono molto anche quelle .......ma la cosa by passa anche questo ragionamento dato la persona di cui voglio parlarvi è un grande appassionato di auto!!! Ho conosciuto un signore, che adesso ha circa 65 anni , che per scelta non ha mai fatto la patente e non ha mai posseduto un'auto!!!! Ha lavorato per 40 anni presso un'azienda della sua città che ha sempre raggiunto a piedi o con i mezzi pubblici nonostante avesse cambiato sede un paio di volte e si è sempre arrangiato senza usufruire di una autovettura. In effetti è una cosa strana ....ma pare che recentemente le cose stiano cambiando e la patente non sia più una priorità per molti giovani! Un tempo avere la patente era un lusso e non l'avevano molti, si è arrivati negli anni 70 - 80 a considerare la patente una cosa di cui non si può fare a meno e oggi pare ci sia una parziale retromarcia. Forse per i prezzi proibitivi? I costi di auto , assicurazioni, bolli, manutenzione ? Forse la possibilità di sfruttare il telelavoro?? Boh???? non saprei dirlo.......certo che se faccio i conti di tutti i soldi che spendo per l'auto , dall'acquisto, al carburante , alle tasse , all'assicurazione mi rendo conto che è un'emorragia non trascurabile!
Chiaro che ci vuole anche fortuna come scrivevo nel titolo: se dovessi andare sul mio posto di lavoro ogni mattina , a 40 km da casa mia, con i mezzi pubblici potrei veramente stare fresco!!!
Chiaro che ci vuole anche fortuna come scrivevo nel titolo: se dovessi andare sul mio posto di lavoro ogni mattina , a 40 km da casa mia, con i mezzi pubblici potrei veramente stare fresco!!!
» Una in meno...
» Fiat PUNTO 1995-2020
» Nuova Alfa Romeo 33 Stradale
» Chiude il marchio Seat
» Vecchie auto con componenti moderne
» Situazione FCA
» Nuova Fiat 600
» Fiat mai nate
» Nuova Fiat Topolino