Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

+7
Tuccio
spider
spitfire
nico131
Alessiopanda
MrTurbo
karme70
11 partecipanti

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRitmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi riferisco al cambiamento che ha fatto la ritmo dalla prima alla seconda serie. Mi ricordo ancora quando fu presentata la RItmo: come abbiamo avuto occasione di ricordare in altri post ci fu un battage pubblicitario incredibile! Io in particolare ricordo i modellini della Mattel 1:24 che venivano venduti ad un prezzo vantaggioso e corredati di gadget portachiavi.
In effetti sul pubblico l'effetto non fu subito dei più confortanti. Ricordo ancora i commenti a casa fra i miei : "ma come fanno a fare una macchina mezza di plastica" ..."sarà resistente??" .."che linea strana" . E strana lo era per davvero! Abituati alle "solite" auto a tre o due volumi la ritmo era MOLTO innovativa.
Le vendite furono buone a mio parere ...ma stranamente con il restyling fra la prima e la seconda serie ......zac!!! Spariscono i fascioni che incorporano le luci, i paraurti riprendono il "loro posto", le ruote diventano molto tradizionali e spariscono sia i cerchi base, quelli a 4 petali, che i bellissimi cerchi a 4 lobi neri asimmetrici e la macchina prende un aspetto più convenzionale! Anche negli interni cambiano molte cose e nonostante siano passati 5 anni la ritmo fa un salto indietro!
Paradossalmente era più moderna ed innovativa la prima serie...quella che io reputo molto più bella e fascinosa. Anche la seconda ormai è entrata di diritto nel mondo delle storiche ..ma non ha lo stesso appeal

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
karme70 ha scritto:
Mi riferisco al cambiamento che ha fatto la ritmo dalla prima alla seconda serie. Mi ricordo ancora quando fu presentata la RItmo: come abbiamo avuto occasione di ricordare in altri post ci fu un battage pubblicitario incredibile! Io in particolare ricordo i modellini della Mattel 1:24 che venivano venduti ad un prezzo vantaggioso e corredati di gadget portachiavi.
In effetti sul pubblico l'effetto non fu subito dei più confortanti. Ricordo ancora i commenti a casa fra i miei : "ma come fanno a fare una macchina mezza di plastica" ..."sarà resistente??" .."che linea strana" . E strana lo era per davvero! Abituati alle "solite" auto a tre o due volumi la ritmo era MOLTO innovativa.
Le vendite furono buone a mio parere ...ma stranamente con il restyling fra la prima e la seconda serie ......zac!!! Spariscono i fascioni che incorporano le luci, i paraurti riprendono il "loro posto", le ruote diventano molto tradizionali e spariscono sia i cerchi base, quelli a 4 petali, che i bellissimi cerchi a 4 lobi neri asimmetrici e la macchina prende un aspetto più convenzionale! Anche negli interni cambiano molte cose e nonostante siano passati 5 anni la ritmo fa un salto indietro!
Paradossalmente era più moderna ed innovativa la prima serie...quella che io reputo molto più bella e fascinosa. Anche la seconda ormai è entrata di diritto nel mondo delle storiche ..ma non ha lo stesso appeal

A me piace la 1° serie perché che mio nonno aveva la 65 Targa Oro, mi piace la particolarità come dici tu dei paraurti che incorporano le luci e la forma rotonda delle maniglie esterne delle porte (mantenute fino al 1985).
La 2° serie ha dei particolari che la rendono diversa dalla 1° serie. A me per esempio della 2° serie non mi piace il disegno delle luci posteriori che anticipano la "parentela" con la Regata che entrò in produzione l'anno dopo (1983)...

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
sì, anche le gemme posteriori sono sicuramente molto più affascinanti sottili ed incorporate nel fascione paraurti come nella prima serie ! Quelle grosse sopra il paraurti in effetti assomigliano tantissimo alla regata....e ho pure il dubbio che siano intercambiabili!!!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
Comunque la Ritmo dal punto di vista visivo mi piace di più della sua erede, la Tipo che senza offesa ai possessori, dalla prima volta che l'ho vista mi ha sempre dato l'impressione di una Uno ingrandita... Very Happy

Ultima modifica di tiziano07081977 il Gio Apr 17, 2014 9:00 pm - modificato 2 volte.

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
Sì in effetti può somigliare molto....ma in quegli anni ci voleva poco! SOno linee molto essenziali e senza tanti fronzoli, probabilmente dettate anche dalla necessità di creare piattaforme multi modello. A me la tipo invece piaceva, anche se un po' anonima aveva una linea moderna e molto pulita ed uno spazio interno notevole

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
karme70 ha scritto:
A me la tipo invece piaceva, anche se un po' anonima aveva una linea moderna e molto pulita ed uno spazio interno notevole

Ti piace di più la Tipo della Ritmo?

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
No, chiaramente la ritmo prima serie mi piace di più! Forse perchè l'ho vissuta maggiormente! Considera che sia ritmo che tipo sono figlie di un progetto ad elevata automazione! Sulla tipo però siamo arrivati al livello "modulare" , dove con un solo pianale e poche modifiche si possono ottenere vari tipi di vettura (tipo, tempra, 155 etc) ...la ritmo era sì figlia dell'automazione ma ad un livello leggermente inferiore. Anche se poi dalla ritmo successiva già c'erano parti in comune con regata. E poi la ritmo è comunque più bella ed originale

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
La Ritmo 1a serie ha un fascino secondo me ineguagliabile, in particolare le 3 porte sportive mi sono sempre piaciute tantissimo in diverse occasioni c'ho fatto un pensierino...  Rolling Eyes 
La Tipo però vanta un confort ed un'abitabilità 2 spanne sopra la Ritmo, anche l'affidabilità è decisamente superiore. Peccato avesse quella linea così poco accattivante, per nulla migliorata ne dal restyling ne dalle versioni sportive; peccato perchè è un'auto davvero valida.

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
Per quanto riguarda comfort ed abitabilità, Tipo è sicuramente migliore, ma quanto ad affidabilità, Ritmo, nata dieci anni prima, non le è certamente seconda.

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
A me le ritmo piacciono indipendentemente dalla sportività...mi piacciono anche le versioni L magari in quel bel colore arancio tipo auto di Renato Pozzetto nella "patata bollente". Col passare degli anni mi affascinano sempre più le versioni più spartane. Ho scoperto che nella primissima serie della Ritmo era previsto anche un portabottiglie davanti al passeggero!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
quella è rosso Cina!

descriptionritmo - Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga - Pagina 3 EmptyRe: Ritmo I II serie, quando l'ardimento non paga

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.