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IL FUTURO DELLA LANCIA

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Avete letto su "Ruoteclassiche" di dicembre 2012 a pagina 4 nell'editoriale intitolato "DE PROFUNDIS" sulle dichiarazioni di Sergio Marchonne futuro incerto del marchio Lancia (che potrebbe anche sparire).
Volevo leggere i commenti di voi forumisti sul futuro di questo glorioso marchio italiano.

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Penso che non ci sia molto da commentare se non questo... argh!

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Caro Tiziano, come dice Nic c'è poco da commentare........il progetto del rilancio "di classe" del marchio Lancia riciclando linee d'oltre oceano ha fatto un flop colossale, epico direi. La cosa potrebbe fare riflettere chi l'ha messa in cantiere .....ma non sarà così,visto che era tutta una manovra premeditata per seppellire definitivamente il marchio Lancia e levarsi dalle palle un pò di telai Crysler di troppo . Come la splendida idea di saturare il mercato con panda tipo vecchio fatte in Polonia e poi mettersi a costruire quella nuova in Italia per poi dire che il modello non va e chiudere un altro pò di stabilimenti in patria. I modelli che potrebbero tirare invece vengono dalla Serbia! Ce ne stanno buttando fumo negli occhi........e a sentire dall'odore non è neanche fumo

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karme70 ha scritto:
Caro Tiziano, come dice Nic c'è poco da commentare........il progetto del rilancio "di classe" del marchio Lancia riciclando linee d'oltre oceano ha fatto un flop colossale, epico direi. La cosa potrebbe fare riflettere chi l'ha messa in cantiere .....ma non sarà così,visto che era tutta una manovra premeditata per seppellire definitivamente il marchio Lancia e levarsi dalle palle un pò di telai Crysler di troppo . Come la splendida idea di saturare il mercato con panda tipo vecchio fatte in Polonia e poi mettersi a costruire quella nuova in Italia per poi dire che il modello non va e chiudere un altro pò di stabilimenti in patria. I modelli che potrebbero tirare invece vengono dalla Serbia! Ce ne stanno buttando fumo negli occhi........e a sentire dall'odore non è neanche fumo

Anche l'Alfa Romeo (dice l'articolo su Ruoteclassiche) non è si messa meglio della Lancia e ho la sensazione che farà la stessa fine...

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è vero che la carta stampata è più lenta rispetto a internet ma si era già detto che Lancia non chiude

Marchionne: l’erede della Flavia pronta il prossimo anno, la nuova Delta in fase di approvazione

In un’intervista di questa settimana, il sito web Automotive News ha avuto il piacere di parlare con Sergio Marchionne, l’Amministratore Delegato di Fiat-Chrysler e molte sono le anticipazioni che ha lanciato riguardo ai futuri modelli Lancia-Chrysler.
Anzitutto è stato confermato il debutto della Chrysler 200 (la futura Lancia Flavia) al Salone di Detroit che si terrà nel gennaio 2013. Da questo modello, Marchionne si aspetta un successo che gli permetterà di prendere una notevole fetta di mercato in un segmento molto redditizio negli Stati Uniti.
Riguardo alla Chrysler 100 (che qui prenderà il nome di Lancia Delta), l’AD sembra interessato ad una sua approvazione, spinto dal successo della Ford Focus e dalla mancanza di una versione compatta hatchback negli Stati Uniti (ricordiamo che in USA viene venduta come segmento ‘C’ solo la Dodge Dart, una 3 volumi), le quali sembrano essere sempre più apprezzate dalla clientela americana rispetto a molti anni fa.
Alla domanda se verrà esportata in Europa con il marchio Lancia, Marchionne ha risposto con un sì.

Riguardo alle scarse vendite fatte registrare da tutte le Chrysler marchiate Lancia in Europa, il manager italo-canadese ha risposto così:

A meno che non sei veramente premium, vendere una berlina dalle grandi dimensioni nel mercato Europeo, ma più specialmente in quello italiano, sembra davvero un’impresa. Con le condizioni economiche che stiamo affrontando, questo è un mercato piccolo. Ma non solo per noi, per tutti. Detto questo la Thema – indipendentemente dai suoi risultati commerciali – è imbattibile nel rapporto qualità-prezzo.


http://www.lanciaitaliablog.com/2012/11/lerede-della-flavia-pronta-il-prossimo-anno-la-nuova-delta-fase-di-approvazione/


Lancia non chiude. Anche Brown Scott ne dà la conferma

Seppur la notizia che Lancia non chiude qui sul nostro Blog sia data come certa, in tutto il web si crede ancora il contrario.
Noi non ci stiamo e, dopo la conferma da parte di Marchionne, dal Reponsabile di Comunicazione di Lancia EMEA e dalla pagina ufficiale Facebook di Lancia, ecco arrivarne un’altra dal portavoce di Chrysler, Brown Scott. Quest’oggi infatti, ai microfoni di Motor Trend, ha dichiarato:

“Ciò che Marchionne aveva detto è che l’unica vettura che Lancia produrrà sarà la Ypsilon, il resto della gamma sarà sviluppato in collaborazione con Chrysler e prodotto in Nord America (come già previsto nei piani di prodotto del 2010 ndr). Ne è dunque stato annunciato lo sviluppo di nuovi modelli, NON la fine della Lancia”.

Dunque non è la fine di Lancia, anzi, con i prossimi modelli si parla anche di collaborazione tra i due Brand. Ciò fa presagire che nelle prossime Chrysler 200C e 100C, modelli vitali per il Brand di Chivasso, ci sarà anche “un’impronta” torinese.


http://www.lanciaitaliablog.com/2012/11/lancia-chiude-anche-brown-scott-ne-da-la-conferma/

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Interessante questa marchionnata:

A meno che non sei veramente premium, vendere una berlina dalle grandi dimensioni nel mercato Europeo, ma più specialmente in quello italiano, sembra davvero un’impresa. Con le condizioni economiche che stiamo affrontando, questo è un mercato piccolo. Ma non solo per noi, per tutti. Detto questo la Thema – indipendentemente dai suoi risultati commerciali – è imbattibile nel rapporto qualità-pre

Marchionne si ricorda quando le auto più vendute erano thema, 164 e Croma??? Forse era già in Canada ...........beh, allora glielo diciamo noi QUANDO IN ITALIA SI FACEVANO AUTO FATTE BENE SI VENDEVANO ALLA GRANDE!!!!!! Chissà perchè ormai sinonimo di auto di lusso è solo Mercedes, Audi , Bmw.................i marchi italiani ormai è luogo comune, sono marchi da utilitarie o auito da pezzenti! ma per arrivare a questo c'è stato tutto un "lavoro" molto intenso di scadimento che è durato 20 anni

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Quando gli amministratori delegati si mettono a far finanza per guadagnare soldi invece che produrre seriamente i risultati sono questi.
La Germania è il primo paese in Europa e sembra che la crisi, i tedeschi, neanche la sentano e, guarda caso, le auto premium sono tutte tedesche.
La Golf è prima in classifica da anni, l' ultima auto Fiat che le ha tenuto testa è stata la Ritmo, dopo di che il vuoto..

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Mi sembra che la prima Punto nel 96 o 97 abbia superato in vendite la Golf...

Per il resto, la Marchionnata è eccezionale: Dare del cretino ai clienti perché non comprano il suo "geniale" prodotto è il massimo! Quando ti fai assistere da un sacco di gente del cosidetto "markettng" per fare cose del genere, meglio stare umile e farsi dimenticare. Oltre a rimettere le risorse e i soldi dove servono...

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Ma poi cosa credeva: che proporre in Italia, la culla dell'automobilismo , una macchina americana travestita da Lancia avrebbe portato un grande successo????????? Ma sto Marchionne è veramente nato in Italia????? Secondo me dell'Italia non sa proprio un cappero! Purtroppo da noi ci si crogiola sempre sui successi passati. Negli anni 80 si vendeva spazzatura forti dei successi commerciali in regime di monopolio degli anni 60-70......poi dopo il boom del trio thema, croma, 164 qualcuno ha creduto che qualsiasi cosa andasse bene. Una rinfrescata alla croma (che l'ha imbruttita) e arrivano la K e la 166 che non hanno minimamente l'appeal delle loro madri. Appena si sono accorti che le vendite non andavano dovevano subito fare retromarcia e modificare il prodotto....invece hanno lasciato spazio alle ammiraglie d'oltre frontiera.....che nel frattempo hanno raggiunto livelli di qualità e di finitura invidiabili

Adesso poi l'ultima stupidata: ma puoi lasciare un buco proprio nel segmento della 159???????? Cribbio, o proponi la sostituta o non puoi fermare la produzione e lasciare la gente ad aspettare i modelli del 2014!!!!! Piuttosto continuate a produrla in versione arricchita e a regime ridotto........cosa aspettano che i clienti alfa si dimentichino delle soddisfazione della loro 159 e che passino a audi o VW?????? Che intanto continuano a proporre sempre modelli nuovi ed ulteriori restyling sempre più accattivanti

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SP B32
UNA ONE-OFF CHE OMAGGIA L'AURELIA B20


Gli appassionati non si rassegnano al declino del marchio torinese. E qualcuno si è pure inventato la "sua" berlinetta. Ispirata alla Lancia Aurelia B20. Ecco la storia di un originale incrocio tra la passione per le sportive italiane e gli organi meccanici di una BMW Z3 M Coupé...
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http://tv.quattroruote.it/mondo-auto/video/bmw-fai-da-te/ il video

Fonte: www.quattroruote.it

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siamo alla follia.......gli appassionati rinverdiscono i fasti della lancia e la fiat non ci pensa

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Evoluzione GT: nel 2016 il primo esemplare della Delta Concept


Angelo Granata ci ha confermato l'arrivo di una prima Evoluzione GT, vettura ispirata alla Delta e con piattaforma ibrida ad alte prestazioni. La vedremo nel 2016.

Ci eravamo salutati con l’augurio di trovare un investitore, un appassionato disposto a realizzarla per se o per metterla a disposizione di altri collezionisti. Nel giugno scorso la Evoluzione GT era ancora un progetto di supercar. “Vorrei che l’auto fosse facilmente traducibile in serie – ci raccontava Angelo Granata, 25enne designer emiliano –. Ho continuato ad aggiornarla e modificarla, tenendo conto di tutti quegli aspetti che sarebbero stati determinanti in fase di un'ipotetica produzione”. Per questo motivo Angelo ha introdotto il restyling del 2014, aggiustando il corpo vettura e riducendo l’altezza complessiva.

IL FUTURO DELLA LANCIA Lancia-delta-concept-2015-01


Sarà proprio quest’ultima versione ad essere trasformata in modello reale. Accadrà nel 2016, quando un’azienda brindisina terminerà il prototipo e renderà la GT una vettura marciante. Angelo ci ha raccontato gli ultimi sviluppi. “Ho avuto la fortuna di conoscere le persone giuste – esordisce –. Fra queste c’è Enrico Cerfeda, meccanico specializzato ed autore di tutti gli studi relativi alla parte tecnica. Dobbiamo ancora superare mille difficoltà, ma tutti insieme stiamo cercando di portare a termine questa piccola grande avventura”. Il risultato sarà una vettura che Angelo definisce “innovativa dal punto di vista stilistico e molto performante sotto l'aspetto tecnico”, come una vera Lancia Delta dev’essere.

IL FUTURO DELLA LANCIA Lancia-delta-concept-2015-05
Il motore ad esempio sarà un cinque cilindri di produzione Fiat, potenziato fino a circa 350 CV. Lavorerà in simbiosi con due motori elettrici, da 100 CV l’uno, collocati al posteriore ed utili per scegliere in quale maniera ripartire la coppia. Il telaio sarà anch’esso di provenienza Fiat, mentre la trasmissione dev’essere ancora scelta: ad oggi non è ancora certo se avrà cinque o sei rapporti. “La Evoluzione GT sarà pressoché identica alle ricostruzioni. Cambieranno solo i fanali ed i cerchi – conclude Angelo –. Abbiamo raggiunto un accordo per costruirne un esemplare, non omologato su strada. C’è la possibilità di costruire una serie speciale, ma solo qualora le richieste siano sufficienti”.


http://www.autoblog.it/post/349507/lancia-delta-concept-laggiornamento-raccontato-dal-suo-autore

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Sarebbe una bellissima cosa.....certo, di Lancia c'è veramente poco se non il ricordo della linea. Se la produce un privato non potrà neanche fregiarla del marchio lancia

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Il 25 novembre Lancia ha festeggiato 110 anni, Auguri! Very Happy

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Giusto evidenziarlo, Michele.
Ho appena acquistato una Beta ed una Kappa coupè, per onorare il marchio Very Happy

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Almeno noi lo ricordiamo, cheers

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Carlo Cavicchi, giornalista di Quattroruote, conferma che la Lancia Y avrà un erede


L’erede di Marchionne, Manley, si è preso almeno due trimestri per ridisegnare il futuro di Maserati, ma è sicuro che adesso nei suoi pensieri ci sono soprattutto i tre stabilimenti europei ad alta intensità produttiva – Melfi, Pomigliano e Tychy in Polonia – e questi andranno riempiti con la Panda, la piccola Renegade e la nuova Ypsilon che dovrebbe tenere in vita (evviva, evviva) il brand Lancia dopo le tante minacce di chiusura. A Modena ci si penserà dopo, tanto più che anche la piccola Levante troverà vita altrove assieme alla piccola Stelvio. Ovvio che nella Motor Valley in tanti tremino, e per l’erede di Altavilla, il torinese Pietro Gorlier, una prima gatta da pelare è già servita.



Carlo Cavicchi 1 novembre , 2018 alle 3:08 pm

Sì, a Quattroruote risulta così. Per non perdere la quota di mercato che ancora rappresenta la Ypsilon in Italia c’è l’idea di rimettere in pista una nuova vettura erede dell’attuale e ancora a brand Lancia.



http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/

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spider ha scritto:
Giusto evidenziarlo, Michele.
Ho appena acquistato una Beta ed una Kappa coupè, per onorare il marchio Very Happy

Due validi acquisti, specie il primo. Perché, invece del coupé, non la Kappa berlina che è più bella?

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Personalmente preferisco la linea della K coupè....ma è solo questione di gusti.
Sono felice che Lancia Y non muoia

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Pure io oggi letto su Quattroruote dell'ipotesi speriamo non campata in aria di dare un futuro al marchio Lancia.

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Kappa coupè ha una linea particolare, capisco che possa non piacere, ma è stata prodotta in un numero limitato di esemplari, ha delle finiture di ottimo livello, la selleria in pelle "Poltrone Frau" ed un bel motore 5 cilindri turbo, potente ed affidabile. MI è piaciuta.

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K coupè è molto bella ...la berlina era più armonica ma nel complesso troppo "pesante" ...ma è stata comunque una grande auto.
Spero anch'io che Lancia rinasca......se non altro per non perdere i vantaggi di impatto sociale di un brand simile!!!!

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In quel periodo comperavamo Audi e BMW station-wagon dalle linee pesanti e gonfiate, unicamente di colore argento metallizzato. Era il "must" per apparire "fighi".
La K berlina non era pesante nella linea, a parere mio, anzi, rispetto alla Thema aveva un'aria più importante e in grado di contrastare sull'immagine le tedesche. Che era l'obiettivo. In eleganza ed equilibrio la K berlina superava le concorrenti. Pelle Frau e accessori di prim'ordine erano disponibili anche con la berlina, idem per i motori a 5 cilindri 2000 e 2400 con sistema V.I.S. e 6 cilindri a V 3000 di derivazione Alfa Romeo. Un'armmiraglia, insomma! La K station wagon aveva in più l'autolivellamento delle sospensioni per contrastare l'abbassamento del posteriore con vettura a pieno carico. Il coupé invece non l'ho mai capito. Non è un coupé vero, non è una berlina.

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Manca un tassello alla tua considerazione: hai confrontato la K con le sue rivali e con la vettura che l'ha preceduta. Sicuramente K batteva le coetanee ed era più moderna della Thema.....ma la Thema era una spanna più in alto delle coeve quando è stata presentata nell'84! Sicuramene la K era molto più armonica ed equilibrata della Thema ma a mio avviso aveva meno personalità.

La cosa paradossale è che Thesis di personalità ne aveva da vendere ....ed è stata un flop...

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..... a me, la Thesis piaceva tantissimo, mi ricordo bene la prima volta che ho potuto mettermi al suo volante ... nella concessionaria Fiat/Lancia/Alfa vicino a casa mia Very Happy , sono davvero stato stupito della qualita degli interni, per me la Thesis e stata una signora macchina, mi piaceva anche la sua linea, molto originale è di grande classe ... forse sono solo a trovare questi vantaggi, visto che la Thesis non ha piaciuto al pubblico ... ho forse, non ha trovato il suo pubblico che ormai era tutto dedicato alle auto tedesche

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questo si era lusso :

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