Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Storiche e menage familiare!!!

+21
spider
Simone peroncini
238ista
nickalfa
mark_67
toivonen83
sentrentu
Maurizio1600tc
//Ste
freinetto
Ghibliks
Sofiat Loren
Supermirafiori
ziofu
nico131
guerfranc76
Pluto127
127tris
131A000
VidiV
karme70
25 partecipanti

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyStoriche e menage familiare!!!

more_horiz
Ragazzi già che siamo al bar e mi sento un pò alticcio....apro un argomento interessante per molti! quanto influisce la nostra passione nei rapporti familiari??????? Io già me ne sentivo tante a casa mia dai miei ....adesso forse le cose vanno un pò meglio......ma quante volte ci siamo sentiti molto incompresi?????????? Io non mi accorgo quando la casa si riempie di pezzi perchè per me è normale...e anche pulire il carburatore su ltavolo della cucina m isembra così naturale Laughing ...ma non lo è per i nostri conviv enti!!!!! e poi sempre a caccia di un posto per ste benedette...a noi sembra tutto più che sacrosanto ma come ci vedono gli altri? quanti compromessi è necessario accettare per sopravvivere con le nostre nonnette???? Laughing

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
ah!!! Ecco, dovrei essere alticcio per parlare di questa cosa... non è una questione facile. Io sono giovane, non ho casa mia e non posso fare come voglio abitando ancora con i miei, per questo sono alla ricerca di un piccolo rifugio per le storiche, così da poterle tenere al chiuso e poterle smontare in caso di problemi.
I miei non mi appoggiano, mio papà in particolare, mia mamma invece un minimo di "fiato" me lo lascia.
In oltre la mia ragazza non è che sia molto contenta che io passo più tempo con le nonnine che non con lei Laughing .
Questo amore per le vecchiette mi riempie di problemi, ma combatto per i miei obbiettivi...

_________________________
Deus ex machina


familiare - Storiche e menage familiare!!! Madeinfiat.net

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Sono fortunato, ho la moglie professoressa. Quindi quando ha dei compiti da correggere oppure delle lezioni da preparare, scappo in garage dove mi sono installato la musica, manca solo il frigo. Ecco come ho trovato tempo parecchie sere dalla 9.00 alla 11.30 per ristrutturare 128 e 131... Altro che internet...

Comunque per salvare le cose, meglio dare precedenza alla famiglia, si "rischia" sempre una voglia di passeggiata, di invitazione, di visita sorpresa...Rolling Eyes Razz

Ai bambini invece piace molto. Mentre sono in garage giocano con pezzi di legna e si fanno le capanne, circuiti di macchinette, fanno la manutenzione dei giocattoli pulendoli dalla terra / sabbia con aria compressa (toccano solo quando la lancetta è sotto i 2 bar) e lascio sempre qualche vite e bullone a portata di mano... Poi la loro specialità è montare e smontare le ruote... le vere!!!

familiare - Storiche e menage familiare!!! Dscn2112

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Non rigiriamo il dito nella piaga...

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
127tris ha scritto:
Non rigiriamo il dito nella piaga...

Era la risposta che volevo dare io, ma una piccola valvola di sfogo ci voleva Smile ....

_________________________
Deus ex machina


familiare - Storiche e menage familiare!!! Madeinfiat.net

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
in Francese, si gira il coltello, non il dito... Peace and love
mr. Green

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Da noi veramente si usano tutti e due i modi di dire... comunque il risultato è lo stesso...
Non ne posso più di sentirmi dire che devo "rottamare quei ruderi" o cose simili... Crying or Very sad

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
ragazzi l'avevo fatto proprio come valvola di sfogo!!!!!!!! Laughing

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Oppure si dice anche che ti hanno tirato un remo sulla schiena mr. Green ....

_________________________
Deus ex machina


familiare - Storiche e menage familiare!!! Madeinfiat.net

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
...O un osso!! in veneto "i me ha tirà an oss in te la schena ...che el è ancora qua chel se remena" per la gioia di 131A000

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Wink

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Il Boss ha scritto:
ah!!! Ecco, dovrei essere alticcio per parlare di questa cosa... non è una questione facile. Io sono giovane, non ho casa mia e non posso fare come voglio abitando ancora con i miei, per questo sono alla ricerca di un piccolo rifugio per le storiche, così da poterle tenere al chiuso e poterle smontare in caso di problemi.
I miei non mi appoggiano, mio papà in particolare, mia mamma invece un minimo di "fiato" me lo lascia.
In oltre la mia ragazza non è che sia molto contenta che io passo più tempo con le nonnine che non con lei Laughing .
Questo amore per le vecchiette mi riempie di problemi, ma combatto per i miei obbiettivi...

Non posso che quotare questo discorso! Twisted Evil
La 127 è considerata un rottame, un pozzo senza fondo dove buttare i soldi, perdita di tempo, un ferro da rottamare... in poche parole! Crying or Very sad
Mio padre non accetta, mia madre più o meno... la ragazza si diverte... da quel lato mi va bene!! Laughing

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ragazzi già che siamo al bar e mi sento un pò alticcio....apro un argomento interessante per molti! quanto influisce la nostra passione nei rapporti familiari??????? Io già me ne sentivo tante a casa mia dai miei ....adesso forse le cose vanno un pò meglio......ma quante volte ci siamo sentiti molto incompresi?????????? Io non mi accorgo quando la casa si riempie di pezzi perchè per me è normale...e anche pulire il carburatore su ltavolo della cucina m isembra così naturale Laughing ...ma non lo è per i nostri conviv enti!!!!! e poi sempre a caccia di un posto per ste benedette...a noi sembra tutto più che sacrosanto ma come ci vedono gli altri? quanti compromessi è necessario accettare per sopravvivere con le nostre nonnette???? Laughing


Per me invece, ad oggi (ho la 127 Top da Aprile 2009), sembra andare abbastanza bene. Mia moglie è abbastanza contenta quando mi dedico alla mia '27, forse perchè piace anke a lei. Infatti il giorno che l'acquistai lei venne con me e gli piacque subito soprattutto per il tettuccio apribile e per il passaggio di proprietà la mia Top è stata intestata proprio a mia moglie!!!
Quindi direi che formalmente l'auto è sua e tutte le volte che mi ci dedico, come le dico scherzando: "sto lavorando per te amore".
Giusto compromesso... ke dite? mr. Green

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Dedicare tempo alle vecchiette???? Quale tempo??????? argh! E' da un anno e mezzo che sto restaurando un Guzzino e non riesco a finirlo.... figuriamoci adesso che voglio restaurarmi il 131....... meditazione

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
tempo per le vecchiette?quando?(vedasi restauro 600,per chi riesce a trovarne prova)

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
vedo che siamo tutti sulla stessa barchetta!!!

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Mio papà ha sempre apprezzato la 500 e le vecchiette in generale, non ha caso mi ha sempre sostenuto e dato una mano nei lavori...
Purtroppo non condivide la passione che ho per le storiche degli anni 80, chiamiamole così, auto tipo la Uno Turbo, la Delta Integrale e via dicendo...
Mia mamma un po' meno, per lei le macchine sono solo mangiasoldi... mi ha sempre detto che non capiva perchè volevo modificare la 500... però alla fine della fiera non mi ha mai ostacolato nella mia passione.
La mia attuale compagna invece mi da corda... naturalmente sempre in modo coerente e moderato, ma mi da corda! Smile Vi basta se vi dico che le piacerebbe la 500 Giardiniera?

Dade

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
dadedepo ha scritto:
La mia attuale compagna invece mi da corda... naturalmente sempre in modo coerente e moderato, ma mi da corda! Smile Vi basta se vi dico che le piacerebbe la 500 Giardiniera?

Dade


Intendi forse la 500 GIARDINETTA Laughing, oppure alla tua compagna piacciono tanto le verdurine sottolio o sottaceto! mr. Green Risata
Spero di non averti offeso, ma mi hai servito la battuta su un piatto d'argento!! Very Happy
Non capisco perché la si chiamava anche giardiniera, anche su internet la trovi con scritto giardiniera... a me sembra sbagliato, comunque si è capito Wink

Comunque anche a me piacerebbe una 500 Giardinetta, però i problemi soon i soliti: Soldi, spazio, tempo..... Sad

_________________________
Deus ex machina


familiare - Storiche e menage familiare!!! Madeinfiat.net

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Ultimamente in famiglia è più di una settimana che ho tagliato i contatti con i miei giu dopo la ultima litigata per la mia Ammiraglia ho fatto la cazzata di far arrivare giu le scritte per il 131 che ho ordinato ed è scoppiato il putiferio, mio padre ne 2001 non la rottamò come invece chiedeva mia mamma, infatti lei il 131 non lo può vedere, mio padre ancora un po ci tiene, ma è stufo dei soldi e del tempo che ci perdo e da come lo ossessiono con sta macchina Laughing ( non gli do torto alcune volte sono esagerato Embarassed ) , mi dice sempre se mettessi tutta la passione che dai al 131 sullo studio a quest'ora avresti tre lauree ( ed ha ragione Crying or Very sad ) , ma comunque dopo l'ultima litigata mi fa " io non gli spenderò nessun soldo più sopra so cesso, mannaggia a me che non te lo demolita nel 2001, a dicembre scade la tassa e invece di pagartela deposito le targhe e te la demolisco" appena ho sentito queste parole non c'ho visto più e gli ho detto "provaci e vedrai" e momentaneamente non sento più nessuno per evitare altro nervoso Mad , ma il 131 mi manca e come, sta notte me lo sono pure sognato Sad

Supermirafiori

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Ultimamente in famiglia è più di una settimana che ho tagliato i contatti con i miei giu dopo la ultima litigata per la mia Ammiraglia ho fatto la cazzata di far arrivare giu le scritte per il 131 che ho ordinato ed è scoppiato il putiferio, mio padre ne 2001 non la rottamò come invece chiedeva mia mamma, infatti lei il 131 non lo può vedere, mio padre ancora un po ci tiene, ma è stufo dei soldi e del tempo che ci perdo e da come lo ossessiono con sta macchina Laughing ( non gli do torto alcune volte sono esagerato Embarassed ) , mi dice sempre se mettessi tutta la passione che dai al 131 sullo studio a quest'ora avresti tre lauree ( ed ha ragione Crying or Very sad ) , ma comunque dopo l'ultima litigata mi fa " io non gli spenderò nessun soldo più sopra so cesso, mannaggia a me che non te lo demolita nel 2001, a dicembre scade la tassa e invece di pagartela deposito le targhe e te la demolisco" appena ho sentito queste parole non c'ho visto più e gli ho detto "provaci e vedrai" e momentaneamente non sento più nessuno per evitare altro nervoso Mad , ma il 131 mi manca e come, sta notte me lo sono pure sognato Sad

Supermirafiori


Situazione veramente poco simpatica No .... Ti capisco.... pale
Sai che anche io ogni tanto sogno la mia CL ?? Wink

_________________________
Deus ex machina


familiare - Storiche e menage familiare!!! Madeinfiat.net

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Tutti sanno che il 131 non me lo devono toccare, se no divento una iena e non guardo in faccia più nessuno, dopo quello che ho fatto in estate tutte le giornate che abbiamo speso io e mio fratello per sistemare si benedetti vetri, che dopo 15 anni e passa funzionavano di nuovo anche mio padre era contento appena li ha visti e per il lavoro pulito che era stato fatto senza rovinare niente...Il 131 è la cosa a cui tengo più di tutto è da 30 in famiglia...

Supermirafiori

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Damiano ti immagini se scendi giù e scopri che la 131 è stata rottamata con gli incentivi statali per regalarti una hunday accent a GPL????????? Laughing ci facciam osubito una corsa a rosolini

damiano ovviamente scherzavo!!! figurati se te la buttano..poi spazio ne hai ...anche se c'è uan macchian in più non cambia nulla

Ultima modifica di karme70 il Ven Ott 23, 2009 3:36 pm - modificato 1 volta.

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Mi dispiace Damiano, vedrai che si placheranno gli animi! Wink
Purtroppo ci siamo passati tutti, anche se per te è più difficile data la distanza... Neutral

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
Alle volte la distanza aiuta a placare gli animi perchè le cose si stemperano e dimenticano prima!

_________________________
familiare - Storiche e menage familiare!!! Dottor12familiare - Storiche e menage familiare!!! Gufata11

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
karme70 ha scritto:
Damiano ti immagini se scendi giù e scopri che la 131 è stata rottamata con gli incentivi statali per regalarti una hunday accent a GPL????????? Laughing ci facciam osubito una corsa a rosolini

damiano ovviamente scherzavo!!! figurati se te la buttano..poi spazio ne hai ...anche se c'è uan macchian in più non cambia nulla


Se mai succedesse inscatolerei i miei dentro la hunday nella pressa, l'idea se si dovesse sostituire la 131 sarebbe quella di prendere una Panda per mia mamma, la quale non guida mai!!! Altro che stemperare gli animi ogni giorno che passa mi incavolo sempre di più, per fortuna ce mio fratello che nonostante i suoi 15 anni me la cura e me la accudisce e mi appoggia Crying or Very sad

Supermirafiori

descriptionfamiliare - Storiche e menage familiare!!! EmptyRe: Storiche e menage familiare!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.