Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Fulvia Coupe remake

+2
sentrentu
emilio palmieri
6 partecipanti

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyLancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Very Happy salve ragazzi, cosa ne pensate di questo remake di Lancia Fulvia Coupe' ? coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Lancia10
... e pensare che quando e' stato presentato, e' stato rifiutato dagli Alti Vertici ....
..... che ignoranza ....
e' come il remake del Maggiolino_Mini_500 ....
perche' questa no ? ....
io la trovo bellissima ....
in mancanza di fantasia nei nomi e di design poveri e deludenti, sarebbe ora di resuscitare le vecchie glorie, coi loro nomi e le loro forme, in chiave moderna, e con la sicurezza attiva e passiva di oggi; sarebbe davvero una bella rivinvita per questi gioiellini che hanno subito lo scorrere del tempo rottamate "in nome della legge" ....
coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Fulvia10
coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Images10coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Images11coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Images12coupè - Lancia Fulvia Coupe remake Images13

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Si carina,ma come tutte le vetture riprese in passato,preferirei riprenderle con particolari dell'epoca,naturalmente ristilizzati per i giorni nostri,come adesempio il frontale a 4 fari tondi e il posteriore a fari lunghi con disegno a esclamativo !

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
beh, sentrentù....più vintage di così Laughing i fari posteriori sono a punto esclamativo con la parte esterna più larga (penso per problemi di omologazione delle luci)...dentro ai fari anteriori i proiettori sono circolari. io penso che più somigliante di così non si poteva..oggi per omologare alcuni particolari ci vogliono superfici diverse rispetto ad un tempo ...vedi specchietti, proiettori , gemme

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Su questo prototipo ho già discusso ampiamente e ferocemente in altre sedi.
Mi riassumerò con una frase: bellissima, doveva essere assolutamente prodotta, chi non l'ha voluto ha dato solo una dimostrazione lampante che invece di stare dove stava avrebbe meritato di stare a spalare letame.
Era praticamente un progetto che sotto il punto di vista industriale era quasi praticamente già pronto: il pianale e la meccanica erano quelli della Fiat Barchetta (che poi alla fine derivava da quello della Punto).

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
io sono convinto che in questo tipo di scelte vince chi arriva prima....basti l'esempio del maggiolinop anni 90 e della "nuova 500" anni 90. la VW puntando sulla linea vintage ha fatto un successone...la 500 invece veniva venduta solo perchè era l'auto più economica in commercio ma tutto il battage sulla presunta eredità 500 56' - nuova 500 è stato una bolla di sapone! di simile avevano solo le dimensioni. Diverso il discorso della 500 attuale.....ma ormai è troppo tardi!! un progetto vintage fa leva sulle emozioni...e magari qualcuno fa anche il passo più lungo della gamba per comprarla.....ma lo fa una volta sola! alla seconda i soldi non ci sono più

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Bhe non proprio, la prima rievocazione del maggiolone è considerata come uno flop non avendo mai tenuto le cifre di vendita previste (nemmeno ambiziose), e di tanto!
Il primo successo del genere è proprio la rievocazione della Mini.

Ha ragione Karme, quante cose non si possono più fare come una volta, la difficoltà di quel tipo di esercizio è proprio di fare il mariage tra linea "d'epoca" e normative attuali...

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
131A000 ha scritto:

Ha ragione Karme, quante cose non si possono più fare come una volta, la difficoltà di quel tipo di esercizio è proprio di fare il mariage tra linea "d'epoca" e normative attuali...


in merito a questo argomento a me viene proprio il dubbio......siamo sicuri che la fulvia coupè così come ce l'hanno mostrata si potesse proprio fare????? Effettivamente è la fotocopia della vecchia coupè ........e i sondaggi la davano per un sicuro successo.....vuoi vedere che poi alla fine ci si è messa di mezzo qualche normativa "impossibile" che ne ha impedito la realizzazione ?????

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Per me.....è davvero senza tempo questo bolide!!!E dirò di più.....quel forntale e quegli interni si potrebbero riprendere in parte anche per altri modelli somiglianti (ottimi per una bella station a lunotto inclinato come paice a me e a tanti altri).
Ci vorrebbe più determinazione!!!E maggiore lungimiranza!!

W la Fulvia!!!

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Secondo me non è stata commercializzata per altri motivi. Il più probabile è la solita incompetenza di chi è a capo del settore marketing.

Non credo che in Fiat si ponessero tanti problemi sul fattore delle normative. Basti pensare alle 180 Brera NUOVE mandate alla rottamazione, poichè non omologabili euro 5. Si potevano tranquillamente trovare soluzioni più ovvie per venderle prima della scadenza del termine. Eppure...

Io non vorrei che ci fosse dietro una cosa più grande di quella che possiamo immaginarci. Ovvero la morte del marchio Lancia, che è stata infatti da poco annunciata, anche se di questo passo penso che morirà l'intero gruppo Fiat. Ricordo che Marchionne è in Fiat dal 2003...

Basti pensare al folle piano di produzione / vendite del marchio Lancia degli ultimi tempi...

La produzione della Y è stata spostata in Polonia in favore della Panda e sinceramente in giro non è che se ne vedano molte (almeno dalle mie parti)

La produzione della Musa è cessata.

Le vendite della Delta sono quello che sono, in fondo è un modello che negli ultimi tempi non ha avuto il benchè minimo rinnovo e agli occhi di molti è solo una Bravo ristilizzata.

La Phedra è stata sostituita dalla Voyager (anche qui riprendere un nome americano... mah!) che come motori ha un 3.6 benzina e un 2.8 diesel, ovvero il massimo dell'economia di questi tempi.

Stessa cosa lo si può dire della Thema (povera vecchia Thema), per carità gran bella macchina a vederla così, ma hanno ripreso una linea vecchia della Chrysler, ci hanno schiaffato sopra il marchio Lancia, e poi ovunque guardi trovi le etichette con scritto Chrysler. Un insulto!!

Per non parlare della Flavia (anche qui povera vecchia Flavia), motori esagerati, linea vecchia e pesante. Mai vista una in circolazione.

Poi vengono a dire che le vendite sono pari a zero. Ma ci credo! Chi compra delle macchine del genere?? Hanno una linea a cui noi italiani non siamo abituati, anche perchè siamo dei pecoroni che seguono solo le mode, una nostra idea non l'abbiamo, quindi o il SUV o la macchinetta straniera che fa tendenza oppure niente; hanno motori che non sono il massimo dell'economia in questo momento dove benzina e gasolio sono alle stelle. E poi sono un vero e proprio insulto alla storia del marchio Lancia. Invece di essere all'avanguardia, hanno preso vetture con una linea di 10 anni fa spacciandole per nuove!

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
karme70 ha scritto:
io sono convinto che in questo tipo di scelte vince chi arriva prima....basti l'esempio del maggiolinop anni 90 e della "nuova 500" anni 90. la VW puntando sulla linea vintage ha fatto un successone...la 500 invece veniva venduta solo perchè era l'auto più economica in commercio ma tutto il battage sulla presunta eredità 500 56' - nuova 500 è stato una bolla di sapone! di simile avevano solo le dimensioni. Diverso il discorso della 500 attuale.....ma ormai è troppo tardi!! un progetto vintage fa leva sulle emozioni...e magari qualcuno fa anche il passo più lungo della gamba per comprarla.....ma lo fa una volta sola! alla seconda i soldi non ci sono più


Riguardo alla Cinquecento anni '90, è stato un errore chiamarla così e considerarla tale. Perchè in comune con la vecchia 500 aveva solo l'economicità di costi e la fascia di mercato in cui si poneva. Era molto più sensato considerarla soltanto l'erede della 126, così come doveva essere.
Invece no, hanno preferito considerarla la nuova 500, poi riconosciuto l'errore l'hanno rimossa dalla storia, saltando dalla vecchia 500 degli anni '50 a quella odierna. O si fa tutto o non si fa niente.

Secondo me il problema della nuova 500 non è che sia troppo tardi. E' il fatto che l'hanno concepita in una chiave sbagliata. Non dico che anche questa doveva porsi in chiave economica, ecc. ma neanche come una macchina "chic" che per comprarla ti devi quasi svenare! L'unica cosa buona è che fa un bell'effetto vintage, ma a parte quello, la gente preferisce comprarsi allo stesso prezzo un'autovettura che bada di più al sodo.

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
Bravo, è proprio quello che non si capisce.....sono andati a produrla in Polonia......ma viva Dio, è possibile che non riescano a presentarne una versione "lancio" da 9500 euro per motorizzare qualche giovane in più???? No , deve rimanere la macchina della moglie dell'avvocato (o dell'amante dell'avvocato) da 14000 euro più optional!!!! Tutto questo per non rovinare il mercato alla grande punto, che si attesta sulla fascia economica inferiore anche se è già più vettura , e per non invadere il mercato della bravo (che già fa acqua da tutte le parti) . La mini questi problemi di compatibilità di mercato non li ha!!!!! Non deve competere con nessuna utilitaria della sua stessa casa col rischio di rovinarle il mercato!!!
In merito alla 500 anni 90 ...beh, è stato il festival del grottesco!!! Pensavano di fare un'auto utilitaria con due soldi (tanto valeva) ma spingerne le vendite con una operazione id marketing scellerata!! Della serie "dai che li prendiamo tutti per il cul......e facciamo credere loro che è tornata la 500!!" E via pubblicità su tutti i giornali, modellini in regalo alle concessionarie , striscioni grandi come una casa ......ma era sbagliato completamente il contesto. Non c'era più l'utente della vera 500 che firmava pacchi di cambiali per portarsi a casa la mitica vetturetta. Erano cambiate le esigenze e la tipologia stessa della clientela ....ma non lo hanno capito solo loro.

descriptioncoupè - Lancia Fulvia Coupe remake EmptyRe: Lancia Fulvia Coupe remake

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.