Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Auto,soprammobili e arredamento

+15
michele131cl
MagoGalbusera
rama
spider
toivonen83
nico131
Maurizio1600tc
131A000
//Ste
skadett66
Sofiat Loren
VidiV
Pluto127
Supermirafiori
karme70
19 partecipanti

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyAuto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

come voi sapete io sono un appassionato di pezzi vari...in attesa della vetrinetta per i carburatori intanto m ison ofatto qualche "ricordino" interessante.......è uan cosa che colpisce solo me o anche Voi avete questo "vizietto" ???? stasera vi facci ouna foto del fermalibri ricavato coll'albero primari di uan turbina G60 VW

Ultima modifica di karme70 il Dom Set 16, 2012 8:58 pm - modificato 1 volta.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Mi sembra che avevo aperto un topic con le foto. Visto che ho cominciato nel 2010 e che mi sto cominciando a rimuovere adesso, appena sono pronte le tappezzerie magari apro un topic e posto tutte le fasi del lavoro.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Ue Dade....certo che hai "aapreso l'arte" dell'artista (di cui non ricordo il nome ahinoi) che hai visto e immortalato al museo di Torino un annetto fa....e reinterpreti senza scopiazzare! Bravo!!!!

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
ho unito i post "auto e arredamento" e "auto e soprammobili" visto che parlano della stessa cosa ... ho unificato il titolo in "auto, soprammobili e arredamento" , in questo modo accededo all'ultimo post si potranno vedere anche quelli precedenti

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
Io invece ho trovato mezza 500 e sto facendo un divano. Ho optato per il beige sulla carrozzeria e la tappezzeria tipo canapa arancione e ecopelle beige in tinta.


Bellissimo!
Io sono anni che cerco una 500 per fare la stessa cosa, ma purtroppo per adesso non ho ancora trovato!
E francamente comprare una 500 "sana" per poi segarla a metà non mi va.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
Ue Dade....certo che hai "aapreso l'arte" dell'artista (di cui non ricordo il nome ahinoi) che hai visto e immortalato al museo di Torino un annetto fa....e reinterpreti senza scopiazzare! Bravo!!!!


Chi quel Laganà o come si chiama?
Beh, se regalassero a me metà della roba che i demolitori regalano a lui vedresti cosa ti combinerei... Smile

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
La 500 era fuori da un carrozziere, ma era piuttosto sana. Poi un giorno vado a trovarlo e vedo che era stata segata in due e stavano lavorando sul muso per fare un mobiletto porta tv. L'impeto di flessibile era dovuto al momento di crisi e anche il carrozziere doveva pur mangiare... Però poi il culo della 500 buttato li gli avrebbe creato problemi e mi ha chiesto se lo volevo a gratis e così anche se mi pareva una fatica inutile (non sapevo dove metterlo e adesso che ho traslocato meno che meno) non ho saputo dire di no...

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Beh Mago se non è una botta di culo questa!
Io ho in programma di farmi il musetto della 500 da appendere al muro... Smile

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Tipo trofeo di caccia?

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Diciamo se riesco vorrei fare una cosetta del genere, però io farò il muso della 500 L
Auto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 1341927134_412512914_2-QUADRO-FRONTALE-FIAT-500-Gattatico

Tu invece come lo farai il divano, tipo questo?
Auto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 143719588-63564168-5078-453c-aea7-bf6bcfe3b92d

Il divano fatto con il sedere della 500 è bellissimo!
Una chicca: aprire il cofano motore e trovare al posto del motore bicchieri e bottiglie!

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Infatti sul retro faccio la cantinetta con un ripiano ricoperto in velluto credo... e la parte imbottita la voglio stile più moderno ed essenziale senza il trapuntato. Somiglierà più alla selleria delle auto (per le cuciture) ma pur sempre coi braccioli imbottiti. Poi volevo mettere una piccola batteria 12 volt ricaricabile tramite spinotto che alimenti le luci dei fanali e verrebbero messe delle lampadine a led ma di quelle da auto senza modifiche agli attacchi e via dicendo.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
PS per il musetto che vedo appeso basta prendere il lamierato di ricambio verniciarlo e allestirlo con paraurti e fanali. Credo che sia roba da 300 euro.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Grande!
Per le luci puoi semplicemente lasciare i fanali in configurazione originale e aggiungere in piccolo trasformatore a 12v collegato alla rete elettrica, poi con una serie di interruttori piloti l'accensione delle varie lampade. Smile

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
PS per il musetto che vedo appeso basta prendere il lamierato di ricambio verniciarlo e allestirlo con paraurti e fanali. Credo che sia roba da 300 euro.


Anche da meno...
Se però guardi in giro a che cifre lo vendono già fatto c'è da rimanere di stucco... chi 500, chi addirittura 700 euro... mah

Io se riesco volevo fare il musetto anche con un accenno di cofano e parafanghi laterali, vedrò cosa fare.
Comunque mi va abbastanza bene perchè a parte i lamierati ho praticamente tutto.
Manca anche la targa, ma quella la farò poi fare...

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
dadedepo ha scritto:

Anche da meno...
Se però guardi in giro a che cifre lo vendono già fatto c'è da rimanere di stucco... chi 500, chi addirittura 700 euro... mah


Non so il costo preciso dei lamierati, paraurti e fanali, ma credo che quando compri tutti i lezzi (a occhio) ci sono i fari, le cornici faro, il paraurti le frecce/posizione con le sue guarnizioni e il fregio, poi ci va la verniciatura e credo che anche facendo tutto da soli ci vogliano almeno 300 euro. Però voglio provare a guardare quanto costano tutti i pezzi.

Le luci del mio divanetto le vorrei mandare a batteria per evitare l'impiccio del filo di mezzo. In fondo se non vuoi averle mai scariche non fai altro che lasciare il caricabatteria sempre attaccato e comunque mettendo lampadine a led, suppongo che avranno anche una discreta autonomia.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Ho guardato su un sito quanto si può spendere per il musetto così ho fatto anche una lista della spesa per il divanetto.
Il musetto viene 39 euro, il paraurti semplice 36 (se non si vuole quello della L si risparmia), 4 guarnizioni distanziali paraurti 4 euro (non le vendono a coppia), 4 distanziali paraurti 12 euro (idem), lodo fiat musetto (il più economico senza fregi e null'altro) 8 euro, coppia guarnizioni luci anteriori posizione e freccia 8 euro, coppia fanalini 8 euro, mollette fissaggio cornici faro 3 euro (non so se ne servono due serie), coppia proiettori anteriori con cornice 55 euro. Dovrebbe esserci tutto e facendo i conti senza vernice prendendo i pezzi su questo sito si spendono 173 euro. Alla fine a 500 euro c'è un bel margine di guadagno... Certo che poi a seconda del fregio anteriore e del paraurti si fa presto a spendere 50 euro in più. Quasi quasi mi metto a farli e a venderli per 400 euro :-)

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
In molti mercatini ci sono ditte specializzate che li vendono in vetroresina già fatti e verniciati nei modi più disparati... una volta appeso il musetto è quasi impossibile da distinguere da uno in lamiera però non so quanto costino....

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
Ho guardato su un sito quanto si può spendere per il musetto così ho fatto anche una lista della spesa per il divanetto.
Il musetto viene 39 euro, il paraurti semplice 36 (se non si vuole quello della L si risparmia), 4 guarnizioni distanziali paraurti 4 euro (non le vendono a coppia), 4 distanziali paraurti 12 euro (idem), lodo fiat musetto (il più economico senza fregi e null'altro) 8 euro, coppia guarnizioni luci anteriori posizione e freccia 8 euro, coppia fanalini 8 euro, mollette fissaggio cornici faro 3 euro (non so se ne servono due serie), coppia proiettori anteriori con cornice 55 euro. Dovrebbe esserci tutto e facendo i conti senza vernice prendendo i pezzi su questo sito si spendono 173 euro. Alla fine a 500 euro c'è un bel margine di guadagno... Certo che poi a seconda del fregio anteriore e del paraurti si fa presto a spendere 50 euro in più. Quasi quasi mi metto a farli e a venderli per 400 euro :-)


Si, è grosso modo il calcolo che ho fatto io, si sta comodamente sotto i 200 euro di pezzi, esclusa ovviamente la verniciatura.
Certo che rivenderlo a 500 o addirittura 700 euro è un bel margine di guadagno.
Fatto sta che non so quanti ne vendano a quei prezzi... la gente non è stupida, al meno lo spero...
Resta il fatto che io lo faccio per me.
Farli per venderli non ci penso nemmeno...

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Direi che 200 euro se prendi il paraurti della L e il fregio della F o precedente li spendi, poi con la verniciatura fatta in casa altri 20 euro se ne vanno e chiedere 350-400 mi pare un prezzo giusto per chi ci mette la competenza e la briga di assemblare il tutto.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
MagoGalbusera ha scritto:
Direi che 200 euro se prendi il paraurti della L e il fregio della F o precedente li spendi, poi con la verniciatura fatta in casa altri 20 euro se ne vanno e chiedere 350-400 mi pare un prezzo giusto per chi ci mette la competenza e la briga di assemblare il tutto.


Si sono più che d'accordo.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Sta mattina ho ordinato questi...
Auto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 Caland10
Auto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 251-9910
Auto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 Kitdis10

Smile

Ora mancano solo il paraurti e il tubo tipico della L (che devo recuperare a casa di mio papà) dopo di che ho tutto il necessario per assemblare il musetto... Smile

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Ci dovrebbe essere un'immagine? Non vedo nulla...

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Si, ci sono 3 immagini, ho ordinato il frontale, la cornice targa in inox e le guarnizioni in plastica che vanno sotto i distanziali dei paraurti.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Boh? Non le vedo. Comunque se lo fai potresti mettere un resoconto dei costi?

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Volentieri, ma io ho comprato solo le 3 cose che ho elencato qui, il resto ce l'ho già.
Comunque per adesso ho speso 29 euro per il lamierato, 3 euro per la cornice targa in inox e 1 euro l'una per le guarnizioni in plastica dei distanziali paraurti.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
Quando la discoteca è pronta arriviamo.

descriptionAuto,soprammobili e arredamento - Pagina 7 EmptyRe: Auto,soprammobili e arredamento

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.