Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

FIAT 616 Carro Atrezzi

+6
rama
aliandro22
Ghibliks
karme70
sentrentu
nico131
10 partecipanti

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyFIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Il mio meccanico a fine anno ha intenzione di demolire il suo Carratrezzi Fiat 616 Diesel del '68 se qualcuno fosse interessato penso lo darebbe via per poco... la cabina ha delle fioriture di ruggine ma niente di grosso e la meccanica funziona bene, se vi interessa posso fare foto e mettervi in contatto con lui... E' simile a questo:
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Images13

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
karme70 ha scritto:
diciamo che lo zio si propone per un'offerta "minimalista"


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Bella questa...!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
quando lo avevo sentito io voleva 1500 / 1700 euro piu passaggio

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
un buon prezzo...piuttosto lontano dall'offerta "minimalista" Very Happy

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Bhè,se è in ordine di meccanica e documenti,è un ottimo prezzo cyclops

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Come costo zero,non dovrà mica pagarti lui a portarlo via Suspect Question
Caso mai proponiti per delle prestazioni su veicoli,in modo tale da ripagarti in mano d'opera Wink


No, io parto dal presupposto che le vetture anzichè rottamarle conviene regalarle a chi interessa.
Per rottamare si spendono soldi e si distrugge una vettura. Regalandola non si spende nulla e si allunga la vita la veicolo almeno per il tempo che il nuovo proprietario deciderà di tenerla.

Ecco il mio ragionamento a costo zero. Ti faccio un piacere ad evitarti di spendere per rottamare. In più garantisco vita al veicolo che volevi uccidere.
Tutto qua.

Per 1700 euro compro un daily o un 615 che è anche più carino del 16.

Ciao. flower

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Ti garantisco che la maggiorparte preferisce spendersi quei 100 euro e rottamarle piuttosto che regalarle! un pò per non dare la soddisfazione a qualcuno di godersi una cosa propria gratis (riprovevole) ....alle volte per non avere pensieri ed in certi casi non riesco a dare loro torto! Fra i gratabale che sono capaci di venirti a cercare "perchè il mezzo non è come lo avev descritto" (dopo averlo preso gratis!) oppure quelli che non vogliono fare passaggio per oscuri motivi .......ce n'è per tutti i gusti !

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
karme70 ha scritto:
Ti garantisco che la maggiorparte preferisce spendersi quei 100 euro e rottamarle piuttosto che regalarle! un pò per non dare la soddisfazione a qualcuno di godersi una cosa propria gratis (riprovevole) ....alle volte per non avere pensieri ed in certi casi non riesco a dare loro torto! Fra i gratabale che sono capaci di venirti a cercare "perchè il mezzo non è come lo avev descritto" (dopo averlo preso gratis!) oppure quelli che non vogliono fare passaggio per oscuri motivi .......ce n'è per tutti i gusti !


Dato che il mezzo è regalato il proprietario può tranquillamente scegliere a chi darlo. Se vedi che il tizio che te lo chiede è rompicoglioni lasci perdere e lo regali ad un altro.
Io ho sempre fatto così e mai nessuno è tornato a dirmi che la macchina aveva qualcosa che non andava.
In fondo il vecchio proverbio dice: a caval donato......

Ciao. JO flower

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Purtroppo la cultura dei proverbi e la saggezza che custodisce sono sopravvissute per pochi eletti........puoi trovare anche chi ti chiede "come mai il cavallo si chiamava Donato???"

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Mi pare di aver inteso che il proprietario non lo regali questo carroattrezzi Suspect ,solo che la richiesta economica(1.700euro)è un prezzo da "regalo" Suspect
In giro i prezzi di analoghi modelli si aggirano tra i 4.000 e gli 8.000 euro,dipende sempre le condizioni e cosa hanno in "testa" i proprietari Shocked

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Ah beh, a 1700 è veramente un buon prezzo! se poi ci si arrangia con i lavoretti di carrozzeria

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Io ho un 616 carro attrezzi. Purtroppo questi mezzi, che hanno lavorato sodo, sono in condizioni da richiedere un restauro totale e piuttosto oneroso, per ora aspetto a venderlo, in attesa di tempi migliori mi sono fatto due conti, considerando che la meccanica è in ottimo stato, penso che mi costerà almeno 15.000 euro. ... intanto lo uso così, anche se assomiglia un po' a Cricchetto ! Very Happy

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
caspita 15000 sono tanti .....è per il ripristino del pianale e dell'impianto della gru? Pensavo si riuscisse con qualcosa meno. Io il 616 di Nic l'ho proposto ad un carrozziere ..in quel caso si arrangerebbe lui a sistemarlo

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
La ruggine li divora, la cabina, normalmente è un colabrodo, l'avantreno ed i freni sono normalmente da revisionare completamente, l'impianto della gru, nel mio caso, è ben funzionante, è un Isoli che è stato installato la prima volta su un 615 nel 1965, poi traferito nel 1975 sul 616.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Isoli??? Verona??

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Fontaniva (PD) uno dei migliori e più longevi allestitori

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Quindi carrozzeria , avantreno e apparato di sollevamento dici che ci vogliono un 15000 eurazzi per sistemarlo

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
karme70 ha scritto:
Quindi carrozzeria , avantreno e apparato di sollevamento dici che ci vogliono un 15000 eurazzi per sistemarlo


La cosa non mi stupisce,infatti quando restaurai il mio Daily(quello unico esemplare omologato dalla Iveco),a conti fatti sono entrati circa 20.000euro di restauro,considerando anche che ho cambiato di netto tutto il cassone con centina Neutral

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
beh....capisco che se si cominciano a sostituire pianale e accessori vari non è sicuramente lavoro che può fare chiunque ...servono carrozzerie industriali che si fanno pagare profumatamente....avevo pensato che potesse incidere molto l'apparato di sollevamento. In fondo un discorso è rattopparlo di cabina, sistemare alla meglio il cassone e poi farlo storico quindi non utilizzabile per servizio .....se però lo si vuole continuare ad utilizzare per lavoro deve essere sicuro e perfettamente efficiente !

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Comunque quello del meccanico (se c'è ancora, comunque penso di passarci venerdi..) ha la cabina con delle fioriture ma non sembra marcia. Karme, se si vuole utilizzarlo per lavoro è meglio indirizzarsi su un mezzo più moderno ed affidabile... questo ha pur sempre i suoi 40 e passa anni....

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Per noi appassionati(di solito),se si accinge all'acquisto di un carroattrezzi storico,significa che si possiede diverse vetture o che comunque si può aver a disposizione determinati "rottami" che non sempre circolano sulle proprie ruote Neutral
Trovo una cosa da "pazzi" usare un carroattrezzi storico per conto terzi e magari fare pure dei ritiri autostradali,non tutti sono al corrente che ci sono due tipologie di carro "soccorso",ossia una cosa è che è omologato come soccorso stradale e si evita il bollo,assicurazione ridotta a 400euro all'anno,si evita il disco superiore ai 35 quintali,nessun limite alla circolazione e pure utilizzo di corsie speciali di soccorso o preferenziali di servizio,naturalmente utilizzando i lampeggianti e naturalmente eseguendo tali servizzi Rolling Eyes
Cosa diversa invece è un carroattrezzi omologato come autocarro trasporto cose e allestito per trasporto veicoli,in questo caso si paga il bollo,assicurazione come un autocarro generico fino a 35 quintali(oltre i 35q,pure il disco)e circolazione con tutti i limiti del caso Neutral e per quanto possa essere strana la cosa è meglio questo ultimo tipo,in quanto puoi trasportare il proprio veicolo indipendentemente che sia funzionante o meno Smile

P.S. Nico131,controlla anche il libretto che tipo di omologazione ha e se ti và,fagli un pò di foto anche nella parte posteriore Wink

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
... ma volete metter presentarsi ad un raduno d'auto d'epoca con un vecchio carroattrezzi? farebbe la sua meritatissima figura!!! afro

_________________________
Deus ex machina


FIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 Madeinfiat.net

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Il mezzo è stato venduto circa 2 settimane fa.. si può chiudere il post, grazie.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Peccato per noi Rolling Eyes ,sarebbe stato interessante approfondire tale discorso.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi - Pagina 3 EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.