Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

FIAT 616 Carro Atrezzi

+6
rama
aliandro22
Ghibliks
karme70
sentrentu
nico131
10 partecipanti

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyFIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Il mio meccanico a fine anno ha intenzione di demolire il suo Carratrezzi Fiat 616 Diesel del '68 se qualcuno fosse interessato penso lo darebbe via per poco... la cabina ha delle fioriture di ruggine ma niente di grosso e la meccanica funziona bene, se vi interessa posso fare foto e mettervi in contatto con lui... E' simile a questo:
FIAT  616 Carro Atrezzi Images13

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Sarebbe interessante anche una breve didascalia sulle particolarità del modello,perchè in giro non se ne sente parlare e alla fine è sempre un Fiat Wink

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Il Fiat 616 era un autocarro leggero prodotto dalla casa automobilistica Italiana Fiat Veicoli Industriali dal 1965 al 1978, in sostituzione del precedente Fiat 615.
Si trattava di un veicolo con peso totale a terra di 3,5 t ed un carico utile che si aggirava intorno ai 1.700 kg, in base all'allestimento. La cabina era a "muso lungo", cioè con il cofano motore posto anteriormente alla cabina di guida.
Ne sono state presentate diverse serie:
Serie N: in produzione dal 1965 al 1966
Serie N1: in produzione dal 1966 al 1968
Serie N2: in produzione dal 1968 al 1971
Serie N3: in produzione dal 1971 al 1978
Con l'ultima serie N3 venne ampliata la gamma con modelli da P.T.T. superiore. Dalla serie N2 si differenziava principalmente per alcuni aggiornamenti estetici, il più evidente in una nuova calandra molto più squadrata della precedente, e per l'adozione del nuovo e più potente motore 8030 capace di erogare una potenza pari a 61,5 CV. Affiancato a questo venne introdotto anche il motore 8040, ulteriormente aumentato, sia in cilindrata (passata da 2.592 a 3.456 cm3), sia in potenza (giunta a 81,5 cv).
Venne sostituito dall'Iveco Daily dopo l'integrazione della Fiat Veicoli Industriali nella neonata Iveco.
Fonte Wikipedia

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
sarebbe bello un mezzo così!!

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Si .. avere il posto per le piccole emergenze e i trasporti auto a corto raggio non è male!! considerando poi che verrebbe via per poco e che ha alcuni lavori da fare alla cabina ma visto che essendo superfici piane e un mezzo commerciale i lavori sono fattibilissimi da fare di persona...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Ma ha il pianale o solo il gancio traino?

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Ha il pianale con le slitte, per spegarmi meglio... i carratrezzi moderni hanno il pianale inclinabile che scende fino a terra e poi con il verricello ci traini la macchina sopra e rialzi il pianale, questo invece ha il pianale fisso, estrai le slitte che appoggi a terra, col il vericello traini sopra la macchina, fai rientrare le slitte e via... Naturalmente dopo aver fissato l' auto!!

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
ah ok....pensavo che fossero quelli tipo corto che hanno solo il gancio o quell'altalena che tiene su un paio di ruote di un asse

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
No... è un carro atrezzi dove ci carichi sopra tutta l' auto, ha solo il sistema vecchio che è meno veloce e pratico di quelli moderni...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Bisognerebbe vedere a quanto poco verrebbe via... e sopratutto a quanta portata utile ha.

Facci sapere.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
hai la possibilità di postare delle immagini del 616?

Quanto vorrebbe il tuo meccanico?

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Azz.......Aliandro arrivi con tempismo perfetto...l'annuncio è di maggio!!!!

_________________________
FIAT  616 Carro Atrezzi Dottor12FIAT  616 Carro Atrezzi Gufata11

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
aliandro22 ha scritto:
hai la possibilità di postare delle immagini del 616?

Quanto vorrebbe il tuo meccanico?

Sinceramente non ne abbiamo più parlato, ma non appena riesco a passare ti faccio sapere...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
aliandro22 ha scritto:
hai la possibilità di postare delle immagini del 616?

Quanto vorrebbe il tuo meccanico?

Sono passato in questi giorni dal meccanico, il 616 è in vendita e mi ha detto che lo da via a poco, ma non mi ha dettoa quanto. Le foto non riesco a farle perchè passo da lui la sera e adesso è buio dove lo tiene... comunque se qualcuno fosse interessato posso fornire numero di tel ed indirizzo in MP così contatta direttamente il proprietario.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
caspita, non riesci proprio a fare una foto con il flash al pianale per capire se è quello lungo o corto?

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Come ho già scritto non ha il pianale ma ha le 2 guide fisse con le slitte. Quando carichi la macchina sfili a mano le slitte che si appoggiano per terra e trini l' auto con il vericello sulle 2 guide fino a caricarla sopra il mezzo. Calcola che abbiamo caricato una 131 e con il retro della macchina eravamo più o meno a filo posteriore del carroatrezzi. Ha 11 Quintali di portata e per le foto cerchèrò di fare il possibile...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
si trova dalle tue parti, zona Biella ?

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
rama ha scritto:
si trova dalle tue parti, zona Biella ?


Leggendo dall'inizio del post,parerebbe di si Wink

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Peccato, 11 quintali di portata e' davvero poco!

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Si è vicino a casa mia, si trova a BIOGLIO in provincia di Biella.. (ancora per poco..).
Per la portata più di così non si può visto che è un 35 Qli guidabile con la B... se calcoliamo il peso del mezzo nudo più l' allestimento siamo al pelo...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Bisognerebbe vedere se potesse portare di più, se chi lo guida ha la C!

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Magari Very Happy ,ma pultroppo siamo in italia,quindi vale l'omologazione del 35q,ossia patente B Neutral
Nell'insieme comunque ha un ottima portata,considerando che gli attuali modelli di carroattrezzi(scarrabili)arrivano a fatica ad avere 800kg di portata in patente B,certo te li vendono con portata anche a 1.700kg a libretto,ma in realtà poi sulla pesa ti ritrovi uno zero al posto dell'uno anteriore Mad ,per quelli fissi hai più portata,ma anche quà non superano i 1.300kg di portata,ma è come guidare un pullman Crying or Very sad
Nel riguardo di questo 616,magari lo si riesce a fare storico,a patto di non usarlo per lavoro e solo per trasporto proprio di veicoli storici Wink

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Magari Very Happy ,ma pultroppo siamo in italia,quindi vale l'omologazione del 35q,ossia patente B Neutral
Nell'insieme comunque ha un ottima portata,considerando che gli attuali modelli di carroattrezzi(scarrabili)arrivano a fatica ad avere 800kg di portata in patente B,certo te li vendono con portata anche a 1.700kg a libretto,ma in realtà poi sulla pesa ti ritrovi uno zero al posto dell'uno anteriore Mad ,per quelli fissi hai più portata,ma anche quà non superano i 1.300kg di portata,ma è come guidare un pullman Crying or Very sad
Nel riguardo di questo 616,magari lo si riesce a fare storico,a patto di non usarlo per lavoro e solo per trasporto proprio di veicoli storici Wink


Posiedo un Dayli del 1987 (faro tondo) cassone fisso e sul libretto ha una portata di 1600 kg che non si discosta molto dalla realtà. Se decidessi di comperarne uno nuovo non arriverei a quella portata in nessun caso. L'aggiunta sui nuovi modelli di vetri elettrici, servosterzo ecc. ecc. ne diminuiscono la portata. L'altro Dayli con cassone ribaltabile (2001) ha sul libretto la portata di 1120 kg che sulla pesa si trasformano in 820 !

Il 616 se diventa storico non può portare neanche un kg. Il caso è stato presentato ad una riunione dell'ASI da un club Porsche di Firenze che ha la bisarca storica, in pratica non possono portare le auto ai raduni perchè nel momento in cui il veicolo diventa storico viene azzerata la portata. L'ASI in molti casi rilasciava il certificato con la dicitura "non valido per l'esenzione fiscale" , quindi assicurazione ridotta, bollo al 100% e il muratore può continuare a fare il suo lavoro alla faccia della storicità.

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
rama ha scritto:
sentrentu ha scritto:
Magari Very Happy ,ma pultroppo siamo in italia,quindi vale l'omologazione del 35q,ossia patente B Neutral
Nell'insieme comunque ha un ottima portata,considerando che gli attuali modelli di carroattrezzi(scarrabili)arrivano a fatica ad avere 800kg di portata in patente B,certo te li vendono con portata anche a 1.700kg a libretto,ma in realtà poi sulla pesa ti ritrovi uno zero al posto dell'uno anteriore Mad ,per quelli fissi hai più portata,ma anche quà non superano i 1.300kg di portata,ma è come guidare un pullman Crying or Very sad
Nel riguardo di questo 616,magari lo si riesce a fare storico,a patto di non usarlo per lavoro e solo per trasporto proprio di veicoli storici Wink


Posiedo un Dayli del 1987 (faro tondo) cassone fisso e sul libretto ha una portata di 1600 kg che non si discosta molto dalla realtà. Se decidessi di comperarne uno nuovo non arriverei a quella portata in nessun caso. L'aggiunta sui nuovi modelli di vetri elettrici, servosterzo ecc. ecc. ne diminuiscono la portata. L'altro Dayli con cassone ribaltabile (2001) ha sul libretto la portata di 1120 kg che sulla pesa si trasformano in 820 !

Il 616 se diventa storico non può portare neanche un kg. Il caso è stato presentato ad una riunione dell'ASI da un club Porsche di Firenze che ha la bisarca storica, in pratica non possono portare le auto ai raduni perchè nel momento in cui il veicolo diventa storico viene azzerata la portata. L'ASI in molti casi rilasciava il certificato con la dicitura "non valido per l'esenzione fiscale" , quindi assicurazione ridotta, bollo al 100% e il muratore può continuare a fare il suo lavoro alla faccia della storicità.

Apperol!!
Italia: fatta la legge, trovato l'inganno....

_________________________
Deus ex machina


FIAT  616 Carro Atrezzi Madeinfiat.net

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
Il mezzo non è omologato per il soccorso stradale ma solo per trasporti in proprio, quindi penso sia immatricolato come autocarro, e non è iscritto a nessun registro, ma avendo passato già da un pezzo la trentina gode già di qualche agevolazione...

descriptionFIAT  616 Carro Atrezzi EmptyRe: FIAT 616 Carro Atrezzi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.