Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+14
Rox81
chicco
Pluto127
michele131cl
Herr Homar
rama
spider
karme70
andre
sentrentu
pandino900
131A000
238ista
VidiV
18 partecipanti

Nuovo Logo

Sondaggio

Che logo preferite per il sito?

[ 9 ]
    Nuovo Logo Vote_lcap24%Nuovo Logo Vote_rcap [24%] 
    [ 17 ]
    Nuovo Logo Vote_lcap46%Nuovo Logo Vote_rcap [46%] 
    [ 2 ]
    Nuovo Logo Vote_lcap5%Nuovo Logo Vote_rcap [5%] 
    [ 9 ]
    Nuovo Logo Vote_lcap24%Nuovo Logo Vote_rcap [24%] 

Voti totali: 37
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Nuovo Logo Empty Nuovo Logo

Messaggio Da VidiV Ven Mar 30, 2012 3:33 pm

Eccovi la novità, ragazzi!! Finalmente ci siamo, o meglio, ci siamo quasi!
    Prima di tutto, voglio ringraziare il nostro caro Andre, che ha lavorato non poco per poterci regalare queste chicche che sto per mostrarvi Smile.

Eccovi, in superanteprima, la parte più "scottante" del nuovo Logo MADE IN FIAT!! Very Happy
    Ciò che vi chiedo, è di scegliere e di votare, la foto che preferireste come nuova immagine di presentazione del forum! Very Happy

Prova 1:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prova 2:

Prova 3:

Prova 4:

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Nuovo Logo Empty Re: Nuovo Logo

Messaggio Da VidiV Ven Mar 30, 2012 3:50 pm

A già, poi dovete indovinare le auto auto usate per il decoupage del logo Wink ! Very Happy

238ista
    238ista
    2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 721
    Punti : 762
    Reputazione : 13
    Umore : sereno....o poco nuvoloso

Messaggio Da 238ista Ven Mar 30, 2012 3:58 pm

woooow!!!bello!!!! allora sicuramente una ritmo, 131, 124 sport e 500....almeno credo! Very Happy complimentissimiii!!!! Very Happy
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Ven Mar 30, 2012 4:02 pm

E i cerchi? Cool
    E di chi sono?! Wink

238ista
    238ista

Maschio Messaggi : 721
    Punti : 762
    Reputazione : 13
    Umore : sereno....o poco nuvoloso

Messaggio Da 238ista Ven Mar 30, 2012 4:09 pm

....bella domanda.......davanti sembrano quelli che montavano le 131...in allestimento.....booooh!!! quelli dietro proprio.... Penso..
    131A000
    131A000
    Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2925
    Punti : 3241
    Reputazione : 206

Messaggio Da 131A000 Ven Mar 30, 2012 7:36 pm

Votato il 2 in quanto la scrittura è più fedele al logo romboidale di quegli anni che interessano a noi, la scrittura del primo sà troppo di artigianale secondo me. Complimenti per il lavoro.

CI provo per l'indovinello:
    coda spider america, porta post 131, parte centrale ritmo 1a serie super, porta ant 500, parafango 1100 (D o R, boh), cerchio post forse spider america optional e anteriore 132 (sembra un 14 pollici e non 13...
    pandino900
    pandino900

Maschio Messaggi : 593
    Punti : 636
    Reputazione : 10
    Umore : vitreo

Messaggio Da pandino900 Ven Mar 30, 2012 8:19 pm

Ho votato il 4, mi sembra sia il più giusto, perchè include sia il logo più vecchio che quello un po più recente.
    sentrentu
    sentrentu
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 3479
    Punti : 3577
    Reputazione : 55
    Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu Ven Mar 30, 2012 8:51 pm

131A000 ha scritto:Votato il 2 in quanto la scrittura è più fedele al logo romboidale di quegli anni che interessano a noi, la scrittura del primo sà troppo di artigianale secondo me. Complimenti per il lavoro.

coda spider america, porta post 131, parte centrale ritmo 1a serie super, porta ant 500, parafango 1100 (D o R, boh), cerchio post forse spider america optional e anteriore 132 (sembra un 14 pollici e non 13...

Ho votato il 3,perchè ha una scritta che rispecchia gli anni 80-90 Very Happy
    Complimenti 131A000,beccare un cerchio da 14 al posto del 13,non è cosa semplice,ma non hai notato un particolare fondamentale della 131........magari però è una guida a destra Suspect
    Il cerchio posteriore non saprei proprio,sembra quasi un millemiglia scomponibile o qualcosa di simile e non mi pare che era montato di serie su Fiat Suspect
    Nell'insieme è molto simpatica la cosa,anche se come mio solito vedo di esprimermi in modo tale da far tribulare il Boss Twisted Evil ,magari è solo una bozza in generale,ma immaginate che bello mettere tutte le vetture dei nostri soci(almeno una o due a testa),con lo stesso sistema,ma in maniera che andando sopra alla striscia dell'immagine col cursore del mouse,si aprirebbe a immagine piena,la vettura del socio Wink
    Ripeto,tanto per far tribulare il Boss Twisted Evil
    andre
    andre
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 639
    Punti : 709
    Reputazione : 37

Messaggio Da andre Ven Mar 30, 2012 9:52 pm

sentrentu ha scritto:
    131A000 ha scritto:Votato il 2 in quanto la scrittura è più fedele al logo romboidale di quegli anni che interessano a noi, la scrittura del primo sà troppo di artigianale secondo me. Complimenti per il lavoro.

Ho votato il 3,perchè ha una scritta che rispecchia gli anni 80-90 Very Happy
    Complimenti 131A000,beccare un cerchio da 14 al posto del 13,non è cosa semplice,ma non hai notato un particolare fondamentale della 131........magari però è una guida a destra Suspect
    Il cerchio posteriore non saprei proprio,sembra quasi un millemiglia scomponibile o qualcosa di simile e non mi pare che era montato di serie su Fiat Suspect
    Nell'insieme è molto simpatica la cosa,anche se come mio solito vedo di esprimermi in modo tale da far tribulare il Boss Twisted Evil ,magari è solo una bozza in generale,ma immaginate che bello mettere tutte le vetture dei nostri soci(almeno una o due a testa),con lo stesso sistema,ma in maniera che andando sopra alla striscia dell'immagine col cursore del mouse,si aprirebbe a immagine piena,la vettura del socio Wink
    Ripeto,tanto per far tribulare il Boss Twisted Evil

beh complimenti per l'occhio a tutti e 2... il cerchio è un 13 ingrandito quel tanto che basta per farlo sembrare un 14 per esigenze di immagine Smile la 131 non è una guida a destra ma è una guida a sinistra con l'immagine specchiata. la ruota a raggi è una borrani.
    Anche se non le avete riconosciute ci sono le vetture di alcuni forumisti: purtroppo, avendo in mente un certo tipo di risultato e dovendo combinare al meglio le vostre foto, abbiamo pensato che questa ipotesi di logo potrebbe rappresentare la maggior parte di noi. detto ciò, l'idea di sentrentu è geniale...anche se richiede del tempo per essere studiata al meglio...

ah...per la cronaca, in ordine di apparizione ci sono la 124 spider di spider, la 131 di karme, la ritmo di tuccio, la 500 di karme, la mia 1100 Smile
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515

Messaggio Da karme70 Sab Mar 31, 2012 8:21 am

Molto bello, bravi! Io ho votato il due per lo stesso motivo di Stephane ..perchè la scritta somiglia di più ai caratteri Fiat. Poi visto che l'immagine delle auto sovrapposte è molto giocosa la scritta un pò "seria" sotto fa il giusto contrasto. Grazie per il posto dato alle mie vecchiette Laughing

Team
    Team

Messaggio Da sentrentu Sab Mar 31, 2012 8:38 am

Ottimo lavoro Andre Wink ,non ero a conoscenza che collaboravi al progetto Embarassed ,ora che lo sò,ti tirerò un pò matto Very Happy
    Cerchio a raggi Borrani,ma su quale Fiat veniva montato di serie Suspect Question
    La specchiatura delle immagini è solo per motivi di Copyrigth o solo fatta a caso Suspect ,comunque ho chiesto se la 131 era guida a destra,per il semplice fatto che da quel lato manca il tappo serbatoio Suspect e la bella 500 di Karme ero convinto che era bianca e non celestino come l'immagine,ma magari sono daltonico io Embarassed
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Sab Mar 31, 2012 8:47 am

sì è bianca...anche se può sembrare celestina per ragioni di luce ....ma ci starebbe lo stesso!!!Io invece propongo , vista la mole di foto a disposizione , di sostituire le foto delle auto che fanno da sfondo con le nostre ...così il forum è ancora più personale !!!

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Sab Mar 31, 2012 9:05 am

Complimenti un po’ a tutti Wink !

Allora, ho volutamente tenuto nascosto il buon Andre, perché è stato uno dei pochi ad aver risposto all'appello della Newsletter n°Beta, e da li è partito un processo di piccole idee e studi, che si sono poi espressi in parte, in ciò che vedete in questa pagina Wink.
    Ora, la scelta che state per affrontare, e che verrà contornata con un paio di dettagli aggiuntivi Wink, diventerà il logo del forum, ed il logo dovrà rappresentare al meglio la nostra piattaforma!
    Tra le altre, questo “esperimento”, potrebbe dare vita ad una serie di gadget MadeInFiat, tipo cappellini, portachiavi ecc ecc.. Se tra voi c’è chi potrebbe essere interessato per i gadget, svilupperemo qualche bozza, poi vado a famri fare qualche preventivo a chi ricama/stampa magliette ecc ecc, ovviamente mi serve un numero minimo di pre-adesioni, altrimenti rischio di dover spendere 300€ in gadeget che poi dovrò usare solo io!!!! lol!
    Volevo ringraziare tutti per le foto, anche se poi non sono state usate tutte per ovvi motivi Wink , ma almeno così abbiamo un buon album fotografico!! Very Happy

L’idea di Sentrentu (mannaggia a te!!! lol!) sarebbe spettacolare, ma implica l’applicazione di un Flashplayer come immagine del forum, e la piattaforma non supporta tali formati come immagini principali, però…. Ho appena partorito un’idea malatissima!!! Very Happy (grazie Vale  )

Temo che tu, Andre, dovrai fare un pochino di lavoro extra (e alla faccai dell’extra Pazzia!!), ma poi mi serve chi riesca a realizzare il discorso zoom della vettura quando si passa sul suo segmento!!! Se qualcuno è capace di fare una cosa simile, me lo dica che lo torchiamo subito!!! Hehehehe!!

VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Sab Mar 31, 2012 9:07 am

karme70 ha scritto:sì è bianca...anche se può sembrare celestina per ragioni di luce ....ma ci starebbe lo stesso!!!Io invece propongo , vista la mole di foto a disposizione , di sostituire le foto delle auto che fanno da sfondo con le nostre ...così il forum è ancora più personale !!!

Altro centro!! Smile
    Questa cosa la svilupperò io, infondo è semplice, e non necessito di grandi aiuti come per il logo, in più non vorrei dover finire con il pagare Andre per l'incessante mole di lavoro che gli appioppo!!! lol!

spider
    spider
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 3184
    Punti : 3677
    Reputazione : 470

Messaggio Da spider Sab Mar 31, 2012 9:13 am

Bravi ragazzi, complimenti per il lavoro, ho votato il 2 anch'io per le ragioni già espresse dai "colleghi" Grazie
    rama
    rama
    Utente Famoso: Livello 6
    Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3605
    Punti : 3870
    Reputazione : 285
    Umore : ottimista

Messaggio Da rama Sab Mar 31, 2012 10:00 am

Si, proprio un bel lavoro. ho votato l'opzone 2 perchè semplice e richiama il logo Fiat
    Herr Homar
    Herr Homar

Punti : 515
    Reputazione : 26
    Umore : metereopatico

Messaggio Da Herr Homar Sab Mar 31, 2012 11:19 am

Ho votato la 1 perchè... non so, ma è quello che mi piace di piu!
    P.S. Ma un volante, ce lo vogliamo mettere Cool ?
    michele131cl
    michele131cl
    Utente Famoso: Livello 4
    Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2370
    Punti : 3105
    Reputazione : 297

Messaggio Da michele131cl Sab Mar 31, 2012 1:34 pm

Votato la 1! Very Happy
    131A000
    131A000

Messaggio Da 131A000 Sab Mar 31, 2012 5:39 pm

sentrentu ha scritto:...comunque ho chiesto se la 131 era guida a destra,per il semplice fatto che da quel lato manca il tappo serbatoio Suspect ...

Sicuramente le guide a destra hanno il tappo allo stesso posto di quelle a sinistra. Infatti si specolarizza il minimo vitale per fare una guida a destra per ragioni di costo (oppure non si specolarizza come sulla prima twingo cosi si dimezzano pure le prove di omologazione).

Infatti particolarmente sulle trazioni anteriori, c'è una grossa differenza nelle prove di crash , particolarmente quelle con offset che investono mezza macchina lato guida: Non è più il cambio ad cercare di entrere nell'abitacolo, ma il motore....
    Mi ricordo di problemi specifici per il multipla guida DX per esempio dovuti a questo fatto.

Per stare nel topic, ottima l'idea di Sentrentu, verrebbe fuori un bel oggetto a righe colorate!!!
    sentrentu
    sentrentu
    Team
    Team

Messaggio Da sentrentu Sab Mar 31, 2012 11:31 pm

Ho piacere che vi piaccia l'idea Very Happy ,ma allo stesso tempo non saprei come realizzarla tecnicamente col computer Embarassed
    Oltre il sistema a strisce(tanto per farvi tibulare un pò tutti e due Twisted Evil ),perchè non metterlo a quadratini,ossia ad esempio un cerchio diviso 4 quadrati e in modo tale da mettere le varie vetture dei forumisti come contorno estetico e centralmente invece mettere i veicoli tipo i furgoncini,si troverà qualche particolare da porre Wink
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Lun Apr 02, 2012 8:03 am

sentrentu ha scritto:Ho piacere che vi piaccia l'idea Very Happy ,ma allo stesso tempo non saprei come realizzarla tecnicamente col computer Embarassed
    Oltre il sistema a strisce(tanto per farvi tibulare un pò tutti e due Twisted Evil ),perchè non metterlo a quadratini,ossia ad esempio un cerchio diviso 4 quadrati e in modo tale da mettere le varie vetture dei forumisti come contorno estetico e centralmente invece mettere i veicoli tipo i furgoncini,si troverà qualche particolare da porre Wink

WORK IN PROGRES!! Però non possiamo utilizzare la tua idea come "logo", ma stiamo sviluppando un'altro genere di lavoro sulla base della tua trovata geniale!!! Smile

Pluto127
    Pluto127
    3200cc : La sostanza, innanzitutto!
    3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1180
    Punti : 1261
    Reputazione : 15

Messaggio Da Pluto127 Gio Apr 05, 2012 10:07 pm

Anch'io ho votato la prova numero 2. Wink
    131A000
    131A000

Messaggio Da 131A000 Gio Apr 05, 2012 10:29 pm

HO notato una cosa. Come indirizzzo web hai messo sulla proposta 4 madeinfiat.it mentre a me appare madeinfiat.net.... CHi ha ragione?
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Gio Apr 05, 2012 10:32 pm

forse è solo un indirizzo di "esempio"?

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Ven Apr 06, 2012 8:18 am

131A000 ha scritto:HO notato una cosa. Come indirizzzo web hai messo sulla proposta 4 madeinfiat.it mentre a me appare madeinfiat.net.... CHi ha ragione?

karme70 ha scritto:forse è solo un indirizzo di "esempio"?

Nessun indizio, è un punto "sfuggito", ma essendo in bozza del logo, va bene così Wink .

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Giu 02, 2023 1:26 pm