Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyAttenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
In questo paese purtroppo bisogna aver paura anche quando si presta soccorso al prossimo. VI racconto cosa mi è successo. Un mese fa rientrando da Belluno trovo una vecchia classe C blu parcheggiata a destra, targa rumena, un uomo apparentemente disteso sul sedile destro e l'altro, entrambi corpulenti, che si sbraccia in mezzo alla strada. Non potendomi fermare subito cerco la prima piazzola e faccio inversione per vedere cosa era successo....ma...sorpresa! Ritornando indietro li incrocio perchè nel frattempo sono ripartiti e sembra che stiano benone. Allora mi rigiro e punto a casa..in fondo se avevano bisogno nelle vicinanze c'è un grosso ospedale e forse è proprio lì che erano diretti. Nuova sorpresa: venti Km più avanti si ripresenta la stessa scena!!!! A questo punto penso che quasi sicuramente cercano un pretesto per fermare qualcuno per rubare/truffare qualcosa. Il mio sospetto diventa certezza quando li rivedo la settimana scorsa vicino a Cles che operano con la stessa modalità. Ma non basta, questo giovedì sera li ritrovo, sempre con lo stesso modus operandi , sulla strada per Trento questa volta con due auto e altri due compari a fare la scenetta della richiesta di aiuto. Notare bene: sempre strade lontane dai centri abitati e in posti sperduti. Stavolta ritorno sì ..ma per prendere le targhe e andare a fare formale segnalazione alla prima caserma dei Carabinieri.
Attenzione, non ho nulla contro i rumeni perchè ne conosco tanti di onesti e bravi lavoratori ma non penso che questi facessero parte della categoria degli onesti. Purtroppo non bastavano tutti i truffatori/malviventi/lazzaroni made in italy che avevamo...adesso ci siamo "imbottiti" il paese anche di tutta la gentaglia dell'est Europa. Quindi, a malincuore, state attenti quando vi fermate per fare del bene e se non capite cosa dicono/vogliono chiamate il 113. Servivano proprio queste frontiere aperte??

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
ok grazie per la segnalazione, mando un sms anch'io.

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Magari mandalo anche a tuo figlio visto che i "signori" girano proprio qui in zona
Sai qual'è la cosa più drammatica di tutta questa faccenda? Che proprio approfittando del buon cuore delle persone per fregarle alla fine si crea un clima di diffidenza tale che non ci si ferma più neanche se si vede una persona stramazzata al suolo! Tanti anni fa mio papà è restato bloccato per un guasto sulla superstrada vicino a Siracusa. L'aci non arrivava e si è accorto che a un centinaio di metri si era fermata una persona e lo fissava. Era settembre ed erano sotto un solleone. Dopo un pò , con grande preoccuapzione di mio papà,questo signore si avvicina........era una persona che voleva prestargli aiuto ma prima lo ha studiato bene perchè gli ha detto "sa, con questi delinquenti che ci sono in giro ormai non ci si fida più di nessuno"!!! Pensava fosse l'ennesima trappola: ti avvicini, spuntano i compari e se ne vanno con la tua auto e il portafoglio!!!! Quando ha capito che era un guasto reale ha rotto gli indugi, si è avvicinato, ha fatto un paio di chiamate e mio papà è stato soccorso e portato in officina in città. Per fortuna tutto il nostro paese e anche gli altri sono piene di persone che sentono il bisogno di aiutare gli altri se li vedono in difficoltà.
Io per questo tipo di truffe darei pena tripla con l'aggravante del "raggiro a persone in buona fede"...vi immaginate magari proprio i vostri genitori , non più giovani , che magari stanno male e li lasciano morire per strada per paura di questi grandissimi farabutti ?

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Come mi fanno arrabbiare queste cose! Galera a chi si approfitta del senso civico e della correttezza altrui!
Ad un caro amico con la scusa di chiedergli un'indicazione stradale, distraendolo hanno pensato bene ad aprigli le porte posteriori....magro boottino un ombrello e un sacchetto con 1 giacca fresca fresca di lavanderia ma poteva andare moolto peggio. Da allora con qualunque auto, di notte viaggio sempre con le porte bloccate....non si sa mai!
Per concludere posso raccontarvi di 2 episodi in cui loschi "pataccari da autogrill" tentanvono di rifilarmi merce di vario tipo che, nella migliore delle ipotesi poteva essere una colossale fregatura e nella peggiore rubata. Naturalmente non ho mancato di far regolare segnalazione alla polstrada....

L'attenzione non è mai troppa!

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Karme già fatto.

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Lo so che non sarete d'accordo con il mio comportamento, ma io quando vedo auto ferme in panne con "certe" targhe non mi fermo per principio.
A parte che io avrei da scrivere un libro per raccontare tutti gli episodi assurdi che mi sono capitati per strada, tipo un paio di squilibrati che hanno cercato invano di buttarmi fuori strada, un'altro che sulla A4 all'altezza di Desenzano del Garda mi sorpassa a destra, mi si pianta davanti e inchioda! Eravamo solo in 3^ corsia... vi lascio solo immaginare cosa ho visto nello specchio retrovisore mentre me ne andavo alla velocità della luce...
Insomma scene da Cobra11, peccato che a me sono successe davvero...

Per esempio la scorsa estate stavo andando verso Lignano Sabbiadoro, c'era una cosa infinita, credo al meno 38°C, ad un tratto mi trovo davanti una Tipo ferma in mezzo alla strada con il motore che fumava, 2 ragazzi giovani che girovagavano intorno all'auto in preda al panico...
Le auto davanti a me si limitavano a schivarla e procedevano come se niente fosse. Noi ci siamo fermati a cercare di dare una mano.
Ho chiesto da quanto fossero li fermi e mi risposero che era quasi 1 ora e non si era fermato nessuno... noi eravamo i primi... pazzesco!
I 2 ragazzi erano partiti per una gita al mare e nella fretta uno aveva dimenticato il cell a casa, l'altro l'aveva dietro ma era scarico!
La macchina non aveva quasi niente, solo un problema di surriscaldamento del motore dovuto al fatto che nel radiatore c'era solo acqua senza paraflu, che ovviamente a causa della coda era andata in ebollizione.
L'abbiamo spinta sul bordo della strada, abbiamo aperto piano piano il tappo del radiatore, io per fortuna ho quasi sempre un paio di bottiglie di acqua nel baule quando vado al mare, abbiamo rabboccato l'acqua e sono ripartiti, verso casa però!
E' assurdo che in 1 ora non si sia fermato nessuno!
Saranno passate centinaia di auto...

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Davide dovresti vedere con i colleghi autisti ! Quando guidi senti di tutto con quel dannato CB, quando cerchi aiuto non c'è mai nessuno, ti vedono fermo e neanche chi conosci fa finta di non averti visto. Capisco lo stress dei tempi di guida, ma credo che potresti anche morire che si ferma solo la stradale per farti trainare fuori dall'autostrada.

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
rama ha scritto:
Davide dovresti vedere con i colleghi autisti ! Quando guidi senti di tutto con quel dannato CB, quando cerchi aiuto non c'è mai nessuno, ti vedono fermo e neanche chi conosci fa finta di non averti visto. Capisco lo stress dei tempi di guida, ma credo che potresti anche morire che si ferma solo la stradale per farti trainare fuori dall'autostrada.


No!
Nemmeno la Stradale corre quando hai bisogno!
Io l'ho chiamata anni fa, era notte e l'autostrada era deserta, ero sul tratto di A4 tra Milano e Torino interessato dai lavori per l'alta velocità, in quel periodo era tutto un cantiere, uscite chiuse, autogrill chiusi, illuminazione assente, colonnine dell'sos mancati... insomma autostrada fantasma...
Eravamo solo in 2 su quel tratto di strada, io e un'altro pazzo che aveva deciso di giocare evidentemente...
Mi sorpassava, si piantava davanti in centro strada e rallentava quasi a fermarsi, se io mi buttavo per sorpassarlo mi chiudeva, sia che mi buttassi a destra che a sinistra...
Dopo un po' di lotta riuscivo a ripassarlo e lui allora mi si appiccicava al posteriore, più io acceleravo più lui accelerava... ho fatto dei tratti a 190 orari, tutto quello che poteva andare la macchina... poi si è accesa la spia della riserva e ho pensato che era meglio rallentare per non restare a piedi...
Mi ha risorpassato e di nuovo da capo...
Un'incubo durato credo una 70ina di km... da Novara a Chivasso più o meno...
Sono scampato solo grazie ad una manovra di dribling assoluta, non so come ho fatto sono riuscito a infilare per miracolo la prima uscita aperta dopo 70 km, quella di Chivasso appunto... e lui per una manovra sbagliata non ce l'ha fatta.
Avevo il terrore che facesse inversione e mi arrivasse alle spalle, giuro!
Per fortuna avevo ancora il telepass, mi sono infilato nella porta telepass ad una velocità folle...
Nel frattempo lungo il tragitto ho avuto anche il sangue freddo di prendere il cell e chiamare al meno 3 o 4 volte il 113... potevo essere morto se aspettavo la stradale, continuavano a rimbalzarmi da un centralino all'altro...

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
E' vero ti risondono che non hanno pattuglie. Sono pronti però a chiamare il carro attrezzi anche se devi cambiare una lampadina, e per me sono botte da 1000/2000 € ora per fortuna ho l'assicurazione, che non è gratuita.

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
Eh.....questo dipende dalla capillarità della rete di soccorso! mentre mi sa che di pattuglie circolanti non ce ne siano proprio tante ...sarebbe bello sapere quante autopattuglie percorrono la rete autorstradale quotidianamente

descriptionAttenzione ai furbacchioni sulla strada EmptyRe: Attenzione ai furbacchioni sulla strada

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.