Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat 126

+7
Manolete
VidiV
nico131
MagoGalbusera
Orny60
karme70
rama
11 partecipanti

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyFiat 126

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ieri sera ad una riunione è saltato fuori che ci sono 2 126 in vendita nuove, purtroppo non so altro .Se a qualcuno interessa sarò lieto di metterlo in contatto diretto. Dovrebbero trovarsi in zona Trieste.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Dade sul discorso quotazioni mi viene da ridere, e mi stupisco che tu possa credere a certe baggianate. Io sono molto amico del presidente del registro fiat, e le quotazioni del registro sulle auto fiat, guarda caso per alcuni modelli sono ben diverse da quelle riportate su alcune riviste. Ma la quotazione del registro e piu oggettiva e concreta, e si basa sul numero di esemplari prodotti, e su quelli realmente sopravvissuti. Non su simpatia, o raccomandazione. Mio caro Davide scendi giù dalla pianta, io do di gente che ha telefonato a chi si occupA delle quotazioni di ruoteclsssiche, e poi vedere il mese dopo la quotazione salita di qualche migliaio di €.

Magari seguissero davvero il mercato..

Tu dici della 124 coupe e della ritmo abarth? Guarda caso un amico ha venduto un coupe 1800 perfetto come il mio, che era poi quello di Francesco Ceo quello della 500d di Torino amico di Johnny a ben 7500€.. E l' ha poi venduto nel giro di 2 mesi, e poi neanche a farlo apposta l'ha comprato uno della truppa di Lemma. Il RFI infatti la quota 7500€... Così come quota 5000€ la ritmo Abarth, vai sul sito e vai a vedere quali sono le reali quotazioni ... Altro che ruoteclassiche!! La mia assicurazione, se mai dovessero demolirmi la macchina, e la mia e' non solo iscritta, ma anche omologata al RFI, me la pagano 7500€... E non i 3000 di ruoteclassiche!! Chissa' perché .

Poi conosco anche io gente che gli hanno regalato della roba perfetta... Ma li e culo, e quando e così bisogna approfittare! Un amico ha preso per 500€ una 131 racing arancio con 30.000 km... Io la mia vecchia volumetrica l'ho pagata 1200€... Ma e solo un caso!!

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Non c'è solo Ruoteclassiche che riporta le quotazioni.
Ci sono parecchie riviste che offrono questo servizio.

Ma non so a che sito ti riferisci tu, ma quello che conosco io dell'RFI riporta la Ritmo Abarth prima serie (la TC125) a 3.000 euro e la Ritmo Abarth seconda serie (la TC130) a 2.200 euro...
La 124 Sport Coupè è corretto, 7.500 euro.

Ancora sempre dal sito del Registro Fiat...
La 126 prima serie è quotata 700 euro.
La 126 Personal (dal 1976 al 1987, quindi comprese anche le FSM) 250 euro, cioè quanto sostengo che valga io.
Finchè lo dico io che vale 250 euro una 126 FSM mi date del mona, ora che lo dice il Registro Fiat Italiano ci crederete? Mah...

Smile




Ultima modifica di dadedepo il Mar Set 13, 2011 5:00 pm - modificato 1 volta.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Le 126 non sono mie, ma se lo fossero per 250 € l'una le brucio la notte di San Silvestro.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Io per carità ovviamente guardo di piu le
Quotazioni che interessano di piu... E poi mi sono confuso con il 131 volumetrico, e poi ho detto la ritmo abarth.

Secondo me comunque un'auto d'epoca con almeno 25 anni sulle spalle perfetta ed in ordine, non può valere meno di 1000€!!!

Altrimenti uno fa sacrifici, le
Iscrive le
Mantiene e poi si devono regalare a peso!

Per carità forse il valore reale e' quello, poi in fiAt ciò che e' utilitario, e troppo recente lo snobbano, ma poi ovviamente il mercato risponde diversamente, altrimenti non si spiegherebbe come mai il mio amico l' ha pagata 800€, dopo un anno di ricerca.

Anche la mia ex 127 era quotata 500€... Eppure benché io sia fortunato ed affarista l'ho pagata 1200€ , e poi a 1500 l' ho venduta!!

E non e questione di allocchi... Il mio 131 venduto a 12000, non e stato un allo co, ma
Un collezionista francese, che cercava proprio la
Mia... E dopo averne viste tante ha scelto la
Mia perché era perfetta ... Nonostante
In un mese avessi gia ricevuto molte offerte.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
per rimanere in argomento "126 come nuove" ho trovato qualcosa di interessante: just a car geek è il sito/blog di un americano che raccoglie a suo piacere annunci di auto storiche diciamo economiche. Stamattina nella newsletter parla proprio di una 126 del 1980, prodotta in polonia, con 131 km.
e direi che questa si che ha un problema di prezzo: 18000 dollari quiiindi 13200 euro!olè

qui c'è il link http://www.justacargeek.com/2011/09/1982-polski-fiat-126p-with-82-miles-yes.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+blogspot%2FrPOH+%28Just+A+Car+Geek%29

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Pensa te....e una Polski!!!

_________________________
Fiat 126 - Pagina 4 Dottor12Fiat 126 - Pagina 4 Gufata11

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Ghibliks ha scritto:

Secondo me comunque un'auto d'epoca con almeno 25 anni sulle spalle perfetta ed in ordine, non può valere meno di 1000€!!!

Altrimenti uno fa sacrifici, le
Iscrive le
Mantiene e poi si devono regalare a peso!


E' proprio questo il discorso.
Non me ne volere, ma insisto sul fatto che abbiamo due punti di vista completamente agli antipodi.
Se uno fa sacrifici, mantiene un'auto d'epoca, la iscrive come dici tu lo deve fare perchè si sente di farlo, per passione, per soddisfazione personale, non per avere un ritorno economico.
Al vero appassionato non interessa il ritorno economico.
Per tanto se fa sacrifici, la iscrive e la mantiene non gli importa un fico secco se poi non vale niente qualora volesse venderla, tanto non è quello il suo obiettivo.
Non te l'ha ordinato il dottore di investire soldi su un auto che non vale niente.
Se conservi un'auto con quella che un domani vendendola avrai un ritorno ecomomico non sei degno di far parte del mondo degli appassionati.
Fai parte del mondo degli approfittatori!
Come dice Maurizio (rama) è la passione che il più delle volte ci porta a fare cose folli.
In questo caso a sostenere spese antieconomiche.
E non si dovrebbe mai tenere l'elenco delle spese sostenute per coltivare la propria passione...
Perchè se fai l'elenco lo fai con il preciso scopo di fartele rimborsare da qualcuno prima o poi...

Io ne per la 500, ne per la Panda non l'ho mai fatto l'elenco delle spese.
E per la 500 ne ho spesi varamente tanti.
Ma non mi interessa fare la lista delle spese, a che mi servirebbe?
E' una passione, non ha prezzo.

Eh che cavolo...

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Dade, non me ne volere tu, ma lungi da me essere un approfittatore e affarista!
Soldi sulle auto d'epoca, ne ho spesi, anche antieconomici... Ma non per lucrare! Io invece il conto delle spese lo faccio sempre per abitudine, per vedere dove e quanto butto via i soldi, come dice la mia compagna .. Ho speso ad es 4000€ sull'alfa benché mi e' stata regalata, per renderla perfetta, ma non e escluso che un domani posso venderla, per ora ci sono legato ed affezionato, ma che ne sai se un domani la devo vendere?? Uno compra sempre per la vita, e poi dopo 2 anni e costretto a vendere. Nel mio parco auto solo la delta e la 124 coupe saranno la mia ombra, le altre se un domani ho voglia di cambiare perché no, le posso vendere.
Il posto per tenerle e' quello che e, quindi arrivi al punto che per prenderne una devi venderne un'altra. Guarda dade il 131 mi piaceva un sacco, ma per motivi economici non mi vergogno a dirlo, nel 2008 ho dovuto venderla. Ancora oggi la rimpiango, pero' mi ha tirato fuori dai casini, per questo come diceva rama le auto d'epoca sono comunque un investimento.
Nel 2007 ho dovuto vendere la croma turbo ie, era del 91 e pagava tutto pieno, la usava tutti i giorni e mi mangiava di traverso. L' ho venduta, e mi sono ridimensionato con una punto 55... apprezzando il fatto che spendevo 3 volte di meno di benzina al mese, poi pero' mancandomi l'ammiraglia in casa, per i viaggi ho visto che mi pagavano bene la mini de tomaso turbo, che usavo sporadicamente... Così venduta quella ho preso 164 e tagliandata ad ok, ripresa la carrozzeria... Insomma dal 2008 mi fa un servizio impagabile e va davvero bene.
Adesso che ho venduto la casa a san secondo, e sono in trattAtive per un capannone di 500 metri quadrati, ovvio che non ho problemi di spazio, e posso mettere dentro tutto ciò che mi pare! La passione per le auto d'epoca non vuole dire averne unA sola, ma anche desiderarne tante, magari venderla, e riuscire a cambiare, per avere qualcosa di di diverso, e non sempre la solita minestra.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Negli ultimi anni ho ridimensionato il mio parco auto, al posto di avere tante fesserie, ho preferito avere delle auto che le posso usare di piu, e non solo per i raduni, ma che mi possono servire per uno scopo preciso: ho una coupe' che per il puro divertimento, per sfogarmi la 124 coupe e l'ideale, ho un fuoristrada, la campagnola e inarrestabile e mi porta ovunque quanto combiniamo le uscite in fuoristrada, ho l'ammiraglia, la 164 3000 V6 con il gancio, che da anni ormai mi porta in ferie, o nei viaggi di piacere, e davvero uno spasso, ho una potente granturismo, la Maserati Ghibli.. Quando vuoi prestazioni mozzafiato, e adrenalina.. O anche solo fare un viaggio veloce... O raduni e track days Maserati, e l'ideale. Poi la delta, Berlinetta sportiva all terrain, la uso in qualsiasi stagione, ci vado a sciare d'inverno anche con 20 cm di neve a terra.. Non so se mi diverto di piu a sciare, o ad arrivare alla località sciistica! Ora mi mancava lo spiderino, con la beta ora proverò nuove emozioni.
Da usare in pista Ho la BMW 320 coupe, che tra poco sara' pronta per il ghiaccio, e la clio 16, e un ricordo delle tirate di gioventù ... E una macchina del tempo, ma che allo stesso tempo va davvero forte ed e competitiva, tant'è che mi hanno gia' chiesto di fare da apripista a qualche rally locale.
Le piu vecchie 1100 d, la 127 Moretti ecc sono esclusivamente auto da raduno, e non suscitano in me emozioni grandi nel guidarle.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Mettici qualche foto !

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
Rama, avevo aperto un post a tal proposito, sono proprio un brocco con il pc, per cui se qualcuno vuole io mando 3/4 foto per veicolo via mail a qualcuno di voi... E qualcuno di voi mi fa la cortesia di caricarle sul forum, magari nell'autosalone.

descriptionFiat 126 - Pagina 4 EmptyRe: Fiat 126

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.