Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+19
rama
Opera18
Ipermonkey
ferrari77
mark_67
238ista
sentrentu
spider
toivonen83
andre
guerfranc76
MagoGalbusera
Orny60
nico131
VidiV
131A000
Manolete
karme70
michele131cl
23 partecipanti

Fiat mai nate

michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Lun Gen 31, 2011 9:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Fiat Panda Torpedo

Che fine ha fatto il Pandone?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tra le numerose leggende che aleggiano nel mondo del fuoristrada, una delle più controverse e dibattute riguarda un misterioso veicolo fantasma a trazione integrale prodotto dalla Fiat che, ideato inizialmente per le forze armate (agli inizi degli anni Novanta), doveva rappresentare la base per il successivo sviluppo di una versione destinata al mercato civile.  Poiché le sue dimensioni erano  appena superiori a quelle della Panda di prima generazione, è stato frettolosamente battezzato “Pandone” anche se quasi nessuno lo ha mai visto da vicino.  In realtà il veicolo è stato prodotto (seppur in due soli esemplari), ma il progetto non è stato sviluppato poiché le auspicate commesse militari non sono mai arrivate.  Il “Pandone” (nel progetto Fiat era designato come “Panda Torpedo”) era equipaggiato con un motore di 1.242 cc, in grado di sviluppare una potenza di 71 CV a 5.500 giri e una coppia di 103.9 Nm, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, con trazione integrale inseribile e differenziale posteriore autobloccante a comando elettro-pneumatico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di michele131cl il Sab Mag 13, 2017 1:29 pm - modificato 1 volta.
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Opera18 Ven Feb 21, 2020 7:35 pm

131A000 ha scritto:Sarà il classico modello di stile...

Sembra molto vicina alla Vespa 400, mi sto chiedendo se non è stato un progetto "ceduto'" all'ACMA francese per la produzione delle Vespe 400.... Non so quali potevano essere le relazioni tra ACMA e FIAT...
Può darsi, ma se così fosse stato, in cambio di cosa?
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2906
Punti : 3222
Reputazione : 206
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 50
Località : Normandia - Francia

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da 131A000 Dom Feb 23, 2020 11:13 pm

Opera18 ha scritto:
Può darsi, ma se così fosse stato, in cambio di cosa?

A volte i soldi bastano Smile
Ho cercato velocemente e non ho trovato traccia di contatti tra ACMA e Fiat tramite Piaggio a quest'epoca. Anzi la vespa 400 poteva essere una concorrente alla nuova 500 e sono uscite nel 57 tutte e due, non ci sarebbe nessuna logica.
La Fait acquisto' a Piaggio nel 59, quindi penso che la somiglianza sia una coincidenza oppure semplicmente una consequenza dell'archittetura 2 posti motore posteriore il più economico a quesi tempi..
131A000
131A000
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2906
Punti : 3222
Reputazione : 206
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 50
Località : Normandia - Francia

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da 131A000 Dom Feb 23, 2020 11:14 pm

Opera18 ha scritto:
Può darsi, ma se così fosse stato, in cambio di cosa?

A volte i soldi bastano Smile
Ho cercato velocemente e non ho trovato traccia di contatti tra ACMA e Fiat tramite Piaggio a quest'epoca. Anzi la vespa 400 poteva essere una concorrente alla nuova 500 e sono uscite nel 57 tutte e due, non ci sarebbe nessuna logica.
La Fiat acquisto' a Piaggio nel 59, quindi penso che la somiglianza sia una coincidenza oppure semplicmente una consequenza dell'archittetura 2 posti motore posteriore il più economico a quei tempi..
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Mar Apr 14, 2020 3:18 pm



Fiat Multipla concept, i primi bozzetti
14 aprile 2020 -

Correva l'anno 1996, e la Fiat Multipla era pronta al debutto come concept: ecco i primi bozzetti della monovolume




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

Tra le meraviglie della collezione di Corrado Lopresto, tra i maggiori esponenti del collezionismo di auto italiano, ci sono anche i bozzetti di una vettura inconfondibile di casa Fiat, la Multipla. L'idea della monovolume nacque nel 1996 dalla matita di Roberto Giolito, attualmente responsabile di FCA Heritage. Il primo dei bozzetti che vi proponiamo mostra uno schizzo dell'esterno, che presenta una firma luminosa squadrata all'anteriore, oltre al concept della plancia e alla struttura della fiancata, con la separazione ideale tra telaio e carrozzeria. 
Gli altri due bozzetti riportano invece indicazioni più precise riguardo alle specifiche della Fiat Multipla concept, che fece il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Parigi del 1996. La variante pronta per la produzione di serie esordì l'anno successivo al Salone di Francoforte e fu commercializzata a partire dal gennaio del 1998. La seconda generazione della Multipla, dopo una passerella al Salone di Ginevra 2004, arrivò sul mercato nell'estate dello stesso anno; per la Multipla il momento della pensione arrivò nel 2010.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Mer Nov 11, 2020 3:22 pm

1953. Fiat 682 RN Autobus pubblicitario Fiat Elettrodomestici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A Silvano Maiolatesi piace questo messaggio.

Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Opera18 Gio Nov 12, 2020 12:19 pm

Esempio interessante delle tendenze del design dell'epoca.
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Lun Apr 19, 2021 2:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1979. Fiat 131 ibrida - prototipo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bull62
bull62
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2747
Punti : 3093
Reputazione : 332
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 59
Località : Biella

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da bull62 Lun Apr 19, 2021 9:52 pm

michele131cl ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1979. Fiat 131 ibrida - prototipo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chissà che peso al retrotreno con le batterie al piombo, però molto interessante e all'avanguardia come studio marciante. Chissà che fine ha fatto.
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Mar Apr 20, 2021 1:06 pm

bull62 ha scritto:
michele131cl ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

1979. Fiat 131 ibrida - prototipo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chissà che peso al retrotreno con le batterie al piombo, però molto interessante e all'avanguardia come studio marciante. Chissà che fine ha fatto.


Da questo vecchio articolo di ruoteclassiche si parla di 175kg di batterie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Opera18 Mar Apr 20, 2021 9:50 pm

Con 175 kg di batterie era destinata a essere un semplice veicolo sperimentale. La capacità di carico veniva praticamente annullata, a meno di riprogettare competamente la 131 e rifare tutto l'iter di omologazione come se fosse un veicolo interamente nuovo.
L'ibrido non è una trovata moderna, ci si pensava già 100 anni fa e fu un esperimento ripreso da più parti negli anni '70 dopo la 1^ crisi energetica.
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Sab Mag 15, 2021 3:29 pm



Rinasce l’Abarth 1000 SP


A 55 anni dal debutto della storica barchetta, l'Abarth ne ripropone una riedizione moderna utilizzando come base l'Alfa Romeo 4C.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
UN GRADITO OMAGGIO - L’Alfa Romeo e l’Abarth nella seconda metà degli Anni 50 collaborarono per realizzare una sportiva leggera con un motore compatto in grado di sfruttare al meglio il positivo rapporto peso/potenza. Il progetto venne affidato all’ingegnere milanese in forza all’Alfa Romeo, Mario Colucci, e si concretizzò nel 1958 con la produzione dell’Abarth 1000 SP (SP sta per Sport Prototipo).  Si tratta di una coupé compatta basata su un telaio di tipo tubolare in acciaio, “vestita” da una carrozzeria realizzata da Bertone su disegno di Franco Scaglione, e spinta da una versione rivista del quattro cilindri della Giulietta Sprint Veloce (ridotto nella cilindrata) posizionato centralmente e capace di erogare 105 CV (la velocità massima era di 230 km/h). Ne furono costruiti 50 esemplari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SOTTO È UNA 4C - A 55 anni dal debutto dello storico modello, l’Abarth realizza una one-off moderna che si ispira alla storica vettura, derivata tecnicamente dall’Alfa Romeo 4C, uscita di produzione qualche mese fa. La nuova Abarth 1000 SP è una barchetta che rispettata i principi della vettura originale, che faceva della leggerezza e dell’aerodinamica i suoi punti di forza. Anche le sinuose forme della carrozzeria riecheggiano linee ed elementi estetici che caratterizzavano la sua progenitrice. Non mancano chiaramente gli iconici fari anteriori puntiformi e i fanali rotondi al posteriore. Essendo priva del tetto, la casa, per proteggere gli occupanti, ha predisposto sui vetri dei deflettori laterali sagomati che scendono verso il posteriore.
TELAIO IN CARBONIO - Sotto la “pelle” della nuova Abarth 1000 SP il telaio tubolare della storica Sport Prototipo lascia il posto a un telaio con la cellula centrale in fibra di carbonio e l’avantreno in alluminio. Il motore centrale è 4 cilindri sovralimentato in alluminio di 1742 cc, che erogare fino a 240 CV di potenza. Le sospensioni sono a triangoli sovrapposti all’anteriore, mentre al posteriore troviamo lo schema Macpherson evoluto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
SOLO UNA - Prodotta in un unico esemplare, verrà messa in mostra nelle più importanti manifestazioni dedicate alle auto storiche.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
HFintegrale
HFintegrale
Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
Nuovo entrato nella

Maschio Messaggi : 1282
Punti : 1565
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 27.10.19
Età : 47
Località : (Francia/France / Massy (91300) / Parigi/Paris (75) )
Umore : Tranquillo.

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da HFintegrale Gio Lug 01, 2021 9:09 am

Fiat Punto Grama 2 ( Prototipo unico realizzato dalla Carrozzeria Maggiora S.p.A ( Moncalieri , (TO) )


La Punto Grama 2, costruita dalla carrozzeria Maggiora, è una Punto esteticamente più bombata rispetto all'originale e con motore e meccanica della Lancia Dedra Integrale!
Sulla scocca della Fiat Punto, oppurtunamente allargata, modificata e irrobustita, la torinese Maggiora ha montato tutta la meccanica della Lancia Dedra Integrale con quattro cilindri 2.0 Turbo da 119Kw - 162cv.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A michele131cl piace questo messaggio.

michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Sab Lug 03, 2021 3:18 pm




motori



Torna la Fiat-Stola Destriero, spiaggina simbolo della Costa Smeralda

Gianni Agnelli e l’Aga Khan nei ricordi legati a questa vettura unica si rivede in Sardegna in occasione del Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic


di Savina Confaloni





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
shadow





Torna in Sardegna, per il Concorso d’Eleganza Poltu Quatu Classic, un’auto simbolo della Costa Smeralda: la Fiat-Stola Destriero con i colori dello Yachting Club. Presentata nella primavera del 1992 al Salone dell’automobile di Torino, nello stand Fiat, il prototipo era stato progettato e realizzato da Stola per diventare il tender a quattro ruote del monoscafo in alluminio Destriero, pronto per il record Nastro Azzurro nell'attraversamento dell'Atlantico sulla rotta New York - Bishop Rock. L’impresa era stata voluta e patrocinata dal principe Karim Aga Khan, che nel 1990 ebbe l’idea di realizzare la nave più veloce della storia, e appoggiata dalla Fiat di Gianni Agnelli. L’organizzazione dell’impresa fu affidata a Cesare Fiorio, a quel tempo direttore sportivo della Ferrari in Formula 1.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] L’interno della Fiat-Stola Destriero


La spiaggina della Costa Smeralda
Durante i preparativi per il record Nastro Azzurro, l’atmosfera glamour della Costa Smeralda e la moda del momento imponevano una «spiaggia» che identificasse l’impresa e servisse all’equipaggio a Porto Cervo prima della partenza per l'Inghilterra. «Avevo presentato all’ingegner Paolo Cantarella la Mirage, che nelle forme era ovviamente molto simile alla Destriero - racconta Alfredo Stola, all’epoca socio di Stola s.p.a. e oggi fondatore di Studiotorino - e dopo un rifiuto iniziale, ricevetti la telefonata dell’ingegner Di Giusto che ci chiedeva di trasformare leggermente il progetto, adattando la Mirage alle necessità di un tender per la Destriero. Ci chiesero qualche modifica ai fascioni paraurti e alle cinture di sicurezza, bianche anziché nere - continua Stola - e nuovi loghi col nome della macchina, ma il colore rimase quello».
La Mirage era stata fotografata per la prima volta a Portofino il 3 settembre del 1991, e poco dopo avrebbe cambiato, dunque, il nome in Destriero su richiesta dei vertici Fiat. La show car, che si ispirava alle Fiat 500 e 600 Jolly Ghia degli anni Sessanta , si basava sulla Fiat Panda 1000, e le linee erano del designer Aldo Garnero. I materiali impiegati negli interni erano tutti di origine nautica, e la scocca venne realizzata da Opac con sellatura della Salt dei Gavina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Il retro della Fiat-Stola Destriero

Colori e interni
La Fiat-Stola Destriero, presentata in première mondiale nel 1992 al Salone dell’Automobile di Torino nello stand Fiat in un angolo dedicato all’ambiziosa sfida del Nastro Azzurro, piacque subito al pubblico, per quelle suggestioni di mare che riusciva a comunicare. Il trim & color era stato realizzato da Maria Paola e Alfredo Stola e il logo scelto richiamava quello dell’hotel Mirage di Las Vegas, con i colori bianco e azzurro che richiamavano quelli delle spiagge più vintage. «Quando la Fiat chiese di farla diventare parte del programma Destriero - racconta Alfredo Stola - le parti bianche della carrozzeria vennero uniformate all’azzurro, i loghi sostituiti con quelli del motoscafo Destriero e i colori delle bandiere dello Yachting Club Costa Smeralda». Questo prototipo perfettamente marciante fu in assoluto il primo realizzato dalla Stola s.p.a. con il proprio marchio. Il 20 novembre del 1995 Fiat Auto autorizzò Stola a procedere nel regolarizzare la carta di circolazione della trasformazione in «spiaggetta» senza porte con il nulla osta richiesto, e l’approvazione venne rilasciata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione due mesi dopo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Fiat-Stola Destriero e sullo sfondo l’omonimo monoscafo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Opera18 Dom Lug 04, 2021 8:06 pm

Che sia un 'auto caratteristica va bene, ma da concorso d'eleganza mi pare una cosa esagerata.
rama
rama
Utente Famoso: Livello 6
Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3548
Punti : 3815
Reputazione : 285
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 63
Località : Gorizia
Umore : ottimista

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da rama Dom Lug 04, 2021 8:52 pm

Opera18 ha scritto:Che sia un 'auto caratteristica va bene, ma da concorso d'eleganza mi pare una cosa esagerata.

È questione di gusto. Sarà rara, sarà pratica, sarà stata di Agnelli ma anche a me non pare elegante.
michele131cl
michele131cl
Utente Famoso: Livello 4
Utente Famoso: Livello 4

Maschio Messaggi : 2259
Punti : 2984
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 09.09.09
Età : 38
Località : Barletta

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da michele131cl Sab Ago 21, 2021 1:41 pm

1980 ca. Centro Stile Fiat - Torino

Oltre alla Ritmo prima serie con quattrofari sulla sinistra c è una berlina bianca e sullo sfondo un auto compatta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Opera18
Opera18
Utente Famoso: Livello 5
Utente Famoso: Livello 5

Femmina Messaggi : 2905
Punti : 3562
Reputazione : 382
Data d'iscrizione : 01.03.15
Umore : a volte malinconico

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Opera18 Sab Ago 21, 2021 6:37 pm

Bello il colore di quella Ritmo.

Contenuto sponsorizzato

Fiat mai nate - Pagina 7 Empty Re: Fiat mai nate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    La data/ora di oggi è Gio Ott 28, 2021 5:02 am