Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
Ebbene si ragazzi questo weekend, me lo sono turbizzato, era da un po' che non avevo una sabato ed una domenica di riposo e cosi ne ho approfittato.

Sabato a pranzo nelle valli di lanzo, sopra a Corio, (Ritornato) c'è stato il solito pranzo annuale natalizio tra noi appassionati di auto d'epoca, e cosi io sono partito da Pinerolo con la mia Maserati Ghibli che era derma dai primio di ottobre, ed il mio amico gabriele con la sua Alfa 75 turbo Evoluzione, e cosi dopo una bella sgroppata in auostrada, arrivati a ritornato c'era la neve, la mia ghibli non aveva mai poggiato le ruote sulla neve!!! Però la giornata era molto bella a parte il freddo.

Con qualcuno abbiamo tirato fino ad ora di cena, in un noto pub ristornate a Cumiana (l'enfant Prodige) e si sono aggiunti il mio amico con la delta evoluzione e la moglie, e poi finito cena diopo anni abbiamo deciso di andare a ballare Al MAcumba di Pinerolo. Sempre tutti turbizzati.

Abbiamo fatto le 4.

Il giorno dopo, al risveglio del pomeriggio, io ho preso la deltona e siamo andati su per sestriere, ed appena dopo Perosa Argentina nevicava a manetta, e fino a sestriere non ha mollato un attimo.

La delta con 4 gomme da neve, puoi guidare come se fosse solo bagnato per terra, ha una motricità pazzesca, non sbanda, non sgomma, e frena pure bene, e c'erano in alcuni punto fino a 20 cm di neve.

Parte se solo tu vuoi farla partire, ma a differenza della 124 attrezzata per lo scopo, con la delta devi andare davvero forte.

Scendiamo dal sestrier per cena, e andiamo ad Airasca a casa del mio amico della 75 a cena re a base di Agnolotti fatti in casa... e poi dopo una bella partita a carte, vediamo che incomincia a nevicare,e cosi ci armiamo tutti quanti delle nostre vetture, e partiamo alla ricerca della neve per farci 2 bei traversi... io con la delta, il mio amico ha posato la 75 evo, ed ha preso la 75 ts, c'era un 126 con chiodate montate ed una Niva.

Da sopra perosa era come nel pomeriggio... grande neve... e cosi abbiamo iniziato a divertirci un mondo.

Solo che loro tre, si intraversavano tutti e tre piu o meno alla stessa velocita uno dietro l'altro... io con la delta,ero obbligato a sorpassarli e guidare per conto mio per cercare di divertirmi.

Mi divertivo a soprpassarli in esterno nelle curva in seconda di traverso, uscire spalancando il gas, metter la terza e via di brutto... prendere sulla neve i 150, non è da poco.

La guida di un 4x4 al limte come la delta non è facile, nelle sbandate e nei sovrasterzi devi sempre tenere giu il gas, e mai mollare, per paura di aver esagerato... è la peggior cosa che puoi fare, la macchina punta, spendola dalla parte opposta e ti vai a sbattere.

Al contrario tieni giu il gas e la riprendi con lo sterzo, è innaturale ma è l'unico modo per guidare una delta al limite.

la delta sulla neve specialemente, ti obbliga ad impostare bene le curve, ad inserirti correttamente con il muso sulla corda a gas chiuso, per poi aprire il gas a metà curva ed uscire in sbandata.

Poi se si è smaliziati come me, riesci già ad entrare in curva di traverso, spendolando prima della curva.

la cosa sbagliata con la delta, sulla neve è arrivare forte in cuva, se sbagli la traiettoria giusta, lei si comporta come un anteriore e smusa.

Se mai vi comprerete una delta Integrale.... vi potrà servire.

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyRe: WEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
He he he....la Delta integrale....mi ricorda qualcosa....Wink

Ma due fotine di questa bella giornata?....

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyRe: WEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
Purtroppo, sia al sabato che alla domenica, la digitale quando serve era puntualmente scarica...

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyRe: WEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
He, la delta integrale... Credo che sia uno di quei tipi di auto con la quale finirei di sicuro in ospedale lol! !!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyRe: WEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
Ma no dai!!!

Da quando ho 18 anni, che la fregavo a mio padre... non ci sono mai riuscito neanche io... che correvo come un matto.

Una volta ho pure seminato la stradale, che mi ha inseguito dopo aver fatto un mega traversone all'uscita di scuola!!!

descriptionWEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO EmptyRe: WEEK END ALL' INSEGNA DEL TURBO

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.