Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+6
ale67
131A000
Mack
VidiV
skadett66
karme70
10 partecipanti

Tuning, elaborazione o ....solo passione???

karme70
    karme70
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515

Tuning, elaborazione o ....solo passione??? Empty Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Messaggio Da karme70 Sab Set 12, 2009 3:45 pm

Ieri sera è nato un dibattito interessante a seguito della presentazione di Mack e della sua 124 e volevo proseguirlo in una sede adeguata visto che è interessante e permette di capire alcune cose in merito. Da Mack abbiam ocompreso che differenza passa fra il tuning e l'elaborazione. Anch'io ho ribadito più volte di gradire l'elaborazione ma nel rispetto dei canoni dell'epoca e alla fine Mack ha detto una cosa molto interessante: che i fondo il bello è proprio "metterci le mani" , smontare, migliorare , potenziare. Devo dire che quando ha dett oquesta cosa la prima sensazione che ho avuto è stata al stessa sensazione che provo quando ho il tempo di smontare o riparare qualcosa: una gran gioia è un senso di rilassamento! Da ciò ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda e credo che la stessa cosa la avrete provata anche voi a quelle parole. Proprio stamattina un vicino mi ha chiamato perchè voeva darmi uan cassetta di pezzi meccanici vechhi recuperati dal suo magazzino, roba 600 e topolino e già non sto nella pelle a pensare a quando andrò a ritirirarli!!!!!!! Very Happy

Team
    Team

Tuning, elaborazione o ....solo passione??? Empty Re: Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Messaggio Da karme70 Sab Set 12, 2009 3:49 pm

C'aggiungo anche una bellissima espressione di Stephane che c'ha definiti un pò "marziani" per il fatto ci emozioniamo quando troviamo qualcosa da recuperare o uan vecchia auto in demolizione............voi vi sentite un pò marziani????

2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 546
    Punti : 623
    Reputazione : 33

Tuning, elaborazione o ....solo passione??? Empty Re: Tuning, elaborazione o ....solo passione???

Messaggio Da skadett66 Sab Set 12, 2009 5:22 pm

per me che di statura no sono molto alto non so... potrebbe starci mr. Green
    ma io mi definisco più "malato"
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV Sab Set 12, 2009 6:48 pm

(ho spostato l'argomento qui, perché, pur condividendo l'idea che si parla di meccanica ecc, è pur sempre un discorso più distaccato dalla meccanica pura Wink non vogliatemene )

Io sono d'accordossimo con Mack, potessi anche la mia Supermirafiori si rifarebbe il trucco con qualche potenziamento qua e là. Però devo dire che la mia CL (anche se la vedo davvero difficile il riuscire a recuperarla) la vorrei TOTALMENTE ORIGINALE, più per una questione affettiva che non di altro.

E sì, io sono marziano al 100%! Mi emoziono per vecchi pezzi di ferro e non mi vergogno affatto di questo;D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Sab Set 12, 2009 7:18 pm

Hai fatto benissimo a spostarlo...io ho avuto un dubbio...poi vedendo che si parlava di meccanica l'ho buttata arbitrariamente in quella sezione

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Sab Set 12, 2009 7:25 pm

No problem!! Sono qui apposta per queste cose! ammicco

karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Sab Set 12, 2009 7:35 pm

Io mi sono concesso soli i cerchi ferro da 14 (però previsti all'epoca per i 185 e tra l'altro presenti di serie sui 1400 per l'estero) con il logo fiat con alloro, gli antiturbo, le trombe eletropneumatiche e, prossimamente, le lame paracoppa che stanno bene visto che la mia ha mantenuto il tipico aspetto "picchiato" della 131. Ovviamente al momento dell'omologazione dovrò rimontare i cerchi 13 che vedete sull'avatar e togliere la "zavorra"!!!

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Sab Set 12, 2009 7:45 pm

Io la mia l'ho dotata di stereo (più perché aveva già i buchi fatti e la mia ragazza mi pregava d montare una radio) l'antenna applicata alla grondina cromata, tendine avvolgibili posteriori (era già così all'acquisto), fendinebbia, pomello non originale (il vecchio si era rotto, purtroppo) e prossimamente arrivano i bellissimi Pirelli Pergusa 2. Direi che non ho null'altro di non originale sulla mia signora. Però mi piacerebbe montare i paraspruzzi come quelli di Karme, la maschera anteriore della diesel e anche il cofano della diesel (la gobba mi intriga troppo!!)...
    Per la meccanica, le modifiche le apporterei prima ai freni e monterei al posteriore l'asse della 124 con relativi freni a disco, poi pomperei il motore fino almeno ad un centinaio di cavalli, magari montando un 1600 al posto del piccolo ma sempre fedele 1300... direi che basta, altrimenti la tamarrizzo troppo Wink .

Però ripeto, la CL la vorrei restaurare e tenerla ASSOLUTAMENTE originalissima!

karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Sab Set 12, 2009 9:20 pm

già dimenticavo i paraspruzzi originali fiat (anche se uno davanti è un pò rotto e li dovrei sostituire) e l'antenna sulla grondaia con autoradio blaupunkt d'epoca con mangianastri e 2 sole casse

1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschio Messaggi : 57
    Punti : 73
    Reputazione : 0

Messaggio Da Mack Dom Set 13, 2009 2:58 am

...sono emozionato, non pensavo di scatenare una discussione così sentita sull'argomento. Visto che ci sono approfondisco un pò.
    Credo che il bello dell'elaborazione non sia in cosa hai fatto alla macchina, ma se lo hai fatto bene, se il risultato ti soddisfa e se ti sei divertito e rilassato a farlo... il nostro passare ore a smontare, sporcarsi le mani (che bello è sporcarsi le mani per divertimento, chi lo fa più...?) , rimontare, provare e rismontare perchè può funzionare meglio equivale alla passione di un vecchietto nel suo piccolo orto... chi glielo fa fare di spaccarsi la schiena a settant'anni quando c'è la coop a 200 metri?
    E' semplice passione nel fare le cose, nel guadagnarsele piano piano, imparando... vuoi mettere i pomodori del tuo orto, i fiori di zucca appena raccolti e impanati e fritti!!!
    Vuoi mettere una vecchia signora bialberata con la quale hai passato notti con la chiave del 17 in mano a cercare di farla girare come si deve e una giapponese piena di fronzoli e led che al massimo gli puoi montare una centralina e il gioco è fatto (anche perchè che ci devi fare con una giapponese... se cammina sulle gambe il kamasutra, ma se c'ha le ruote...!?!?!?)
    ...non so dove ho letto una frase che mi è rimasta in testa:
    "se sei un falegname ci sono due modi di fare una sedia, costruirla o metterci l'anima"
    ...credo che la differenza tra tuning ed elaborazione sia questa.
    Da quando mi sono messo a preparare la mia 124 ho conosciuto persone incredibili, il mio meccanico, l'incredibile Romanino, alla soglia dei settanta ha passato la vita sui circuiti di tutta Italia e mi sta dedicando molto del suo tempo solo perchè si diverte con la mia macchina che gli ricorda quando si correva con "le macchine dei miei tempi".
    Se andavo a comprarmi una giapponese da tunnare mica li conoscevo Romanino, lo Zio Jo, Mirco di cervia, Freddy, e tanti altri con cui condividere tutto questo.
    Miiiiiiiiiiiiii..... come sono logorroico!!!
    VidiV
    VidiV
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Dom Set 13, 2009 8:42 pm

Non sei logorroico, hai dato una risposta interessante! Io oggi sono stato alla mostra scambio di Imola, per poco no mi portavo a casa un bialbero della124 1600 completamente funzionante. Mi ha fermato dal farlo la mia ragione. Io non riesco a mettere mano ovunque, solo in componenti semplici semplici e sostituire addirittura un intero motore per me è purissima utopia. Poi manco di tempo e capacità tecniche oltre alla mancanza dell'attrezzatura adatta per certi tipi di lavori No ... che tristezza.... E' come avere la macchina ma non la patente e il posto per poterla usare.... Uno strazio...

karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Dom Set 13, 2009 9:16 pm

cI stavo venendo anch'io a imola e sono stato fermato da problemi di...giardinaggio. Io avevo trovato un bialbero della sport terza serie ma purtroppo era bloccato...ho recuperato tutti gl iaccessori per fortuna! Mack credo sia stato molto esauriente e per nulla logorroico...am quanti anni hai mack?

Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da VidiV Dom Set 13, 2009 9:19 pm

karme70 ha scritto:cI stavo venendo anch'io a imola e sono stato fermato da problemi di...giardinaggio.
    Posso prenotarti per il mercati-fiera dell'11 ottobre a Vicenza?? What a Face (dopo la risposta chiudo l'OT per proseguire via MP...)

karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Dom Set 13, 2009 9:23 pm

Se non ho corsi verrò volentieri!! purtroppo ho spesso aggiornamenti nei we specie in primavera e autunno Crying or Very sad

Utente Famoso: Livello 5
    Utente Famoso: Livello 5

Maschio Messaggi : 2924
    Punti : 3240
    Reputazione : 206

Messaggio Da 131A000 Dom Set 13, 2009 10:16 pm

Condivido tutto quanto scritto qui sopra, in particolar modo quanto scritto da Mack nel fare e rifare.
    Esempio recentissimo: dopo varie regolazioni dei bilancieri, mi rimaneva il ticchettio di un bilanciere.
    -Monta- smonta - rimonta, dà più gioco, da meno (fino a perdere potenza...) macché:, mi viene il dubbio sulla rampa dei bilancieri.
    -Sostituita la rampa... Niente.
    -Comprata la guarnizione, smonto la testata per vedere se le valvole sono ermetiche. ovviamente no, quindi rodaggio. Mi viene il dubbio sulle dette valvole...
    - Compra nuove valvole (e mi sono fatto fregare sul prezzo, vabbè). Roda, rimonta tutto, regola. Contatto, avvio.... Ticcheticcheticcheti... e dai... peggio di prima...
    - Rifaccio la regolazione e mi rendo conto che una valvola mi era sfuggita.
    - Contatto, avvio... Meglio (quasi bene ma vista l'eta del motore, lascio le cose cosi)... Ma adesso a forza di smontare e rimontare perde il tubo del radiatore. Riapri, tolto la crosta chiudi, fa scaldare serra l'anello Ok.
    - Durante l'operazione si mette a saltellare il minimo. Cerca la presa d'aria, foglio sul corpo principale per vedere se muore, chiude bene il secondo corpo serrato troppo il carburattore sul collettore (la dilattazione non si puo' fare?) cambia la ricchezza, boh.... Spegni... soffia gli uggelli. Tutto OK, richezza e minimo regolati a nuovo.

adesso mi faccio la passeggiata, andiamo a trovare amici, 25 km andata e ritorno di piacere, tutto gira tondo, mi sono ricuperato qualche cavallo perso nei primi 30 anni, un po' di miglioria sulla carburazione ci vuola ma in sostanza, erano 2 mesi che non mi facevo un cosi bel giro.

Devo ancora verificare che lo starter automatico sia ben rimesso ecc. Mi aspetto ancora sorprese di questo tipo ma quando si risolvono, che piacere. Buttare i pezzi insieme e che tutto vada liscio, esiste solo (magari) per i professionisti, a noi altri (almeno a me), anche se qualche parolaccia ci scappa ogni tanto, abbiamo bisogno di questo processo lento e a volte penoso per godersela tutta.

Il 128 ho messo 2 mesi a regolarlo bene ma ora, basta mettere la chiave e benzina...

Presto servizio fotografico nell'opportuna sezione... Quando avro' più tempo e dopo avere "nutrito" la sezione tappezzeria / sellatura sedili.
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Dom Set 13, 2009 10:22 pm

Eh già!! è un bel fare e disfare!!!!!! per lo starter ti consigli odi staccare la capsula completa, sia quella contenente la molla a spirale ceh quella con le cammes d iconsenso e dare uan bella lavata con pennello morbido e gasolio.....mentre la capsula è scollegata controlla coem si muove la farfalla!

Maschio Messaggi : 57
    Punti : 73
    Reputazione : 0

Messaggio Da Mack Dom Set 13, 2009 11:27 pm

karme70 ha scritto:cI stavo venendo anch'io a imola e sono stato fermato da problemi di...giardinaggio. Io avevo trovato un bialbero della sport terza serie ma purtroppo era bloccato...ho recuperato tutti gl iaccessori per fortuna! Mack credo sia stato molto esauriente e per nulla logorroico...am quanti anni hai mack?

..38, per ora Rolling Eyes
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Lun Set 14, 2009 12:36 pm

Allora sei 70ino anche tu?e siamo già in 3 con lo ziofu! adesso si spiega la tua 124 mania!!!

Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 07, 2013 9:40 am

Durante l'ulitmo raduno di 500 che abbiamo fatto sul Garda ho fatto un pò una considerazione in merito al tuning e penso di poter classificare le auto in 3 categorie :
    1 - quelle mantenute volutamente originali , salvo piccolissimi errori o leggerezze dettate da inesperienza o da convenienza (irreperibilità delle parti)
    2 - Quelle mantenute in stato d'uso senza alcuna attenzione all'originalità: ci troviamo in questo caso a vedere le cose più strane
    3- Quelle volutamente stravolte nella loro originalità

Nell'ultima categoria poi possiamo fare due sottocategorie : quelle stravolte con gusto (rispettando canoni dell'epoca o con una certa originalità artistica ) e quelle stravolte nel modo più osceno.

Una cosa è certa: la percentuale delle auto originali è senza dubbio la più bassa in assoluto e non credo superi un 10-15% delle auto partecipanti ai raduni. In questa considerazione ovviamente c'è un duplice vizio: che ai raduni di 500 ci sono anche altre auto e che queste sono quasi sempre originali e le ho conteggiate(il che abbassa la media delle 500 originali!) e che la 500 per qualche strana malattia è una delle più bersagliate dal tuning (bassi costi? alta reperibilità di auto? )
    QUesto conferma quello che ha sempre sostenuto Orny: che se un tempo il tuning aveva una sua spiegazione nella necessità di distinguersi.....oggi la necessità è quella di distinguersi dal tuning! Laughing

1800cc : Adesso si che si ragiona!

Maschio Messaggi : 329
    Punti : 426
    Reputazione : 72
    Umore : Sereno-Variabile

Messaggio Da ale67 Mer Mag 08, 2013 1:00 pm

Ciao Karme ho letto le tue riflessioni in merito al tuning relativo alle storiche partecipanti a raduni.
    In effetti il mondo dei raduni,ed in maniera particolare quello di raduni delle 500, è colorato variopinto e variegato forse anche troppo.
    Le tue considerazioni sono giustissime,ma se mi permetti,aggiungerei una quarta categoria,quella alla quale sento di appartenere e quella che cercherò di realizzare con la mia storica.
    La personalizzazione (o tuning) della vettura con accessori d'epoca,quello che si poteva trovare negli anni 60/70 dai ricambisti.
    Anche in questo caso bisogna cercare un giusto compromesso per non "addobbare"l'auto come un santuario,perchè in effetti il mondo degli accessori in quegli anni era fervido e fiorente.
    Ho fatto ricerche,cercato documenti e foto,parlato tanto e volentieri con persone dalle tante primavere negli occhi,"custodi"di accessori dimenticati nei magazzini,meccanici e demolitori,e l'idea di creare una piccola "unica"mi ha affascinato,ed è quello che cercherò di fare.
    Un giorno te la mostrerò così mi darai un tuo parere,per ora ti saluto e ti mostro un reperto utile per capire l'approccio delle persone nei confronti degli accessori negli anni 60.
    Ciao. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mer Mag 08, 2013 1:05 pm

sì, diciamo che la tua categoria sarebbe la 3/A , cioè preparate con gusto. rimango sempre del parere che anche all'epoca preparare una 500 era un modo per distinguersi dalla massa......ma visto che orami la massa va verso le personalizzazioni (3A o 3B) secondo me è molto più gradevole una 500 originale...ma originale originale! Poi per carita ...i gusti non si discutono. x

Ultima modifica di karme70 il Mer Mag 08, 2013 1:46 pm - modificato 2 volte.

Messaggio Da ale67 Mer Mag 08, 2013 1:17 pm

In effetti per verificare la correttezza della tua analisi basta partecipare ad un raduno,anche se posso dire che la tendenza attuale è quella di realizzare restauri il più possibile finalizzati all'originalità della vettura,e che quindi un "ritorno"all'originalità c'è.
    Ma io mi trovo a mio agio nella categoria 3/A appena nata,la particolarità di alcuni accessori mi attrae e mi affascina,ed è stata l'origine della mia scelta.
    Very Happy

karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mer Mag 08, 2013 1:47 pm

v
    considera poi un altro parametro : se è originale è originale e basta, non si scappa! se è alterata non c'è limite all'alterazione e comincerebbe uan spirale viziosa a meterci sempre altre modifiche fino a farla diventare una 127 Laughing

Team
    Team

Maschio Messaggi : 3479
    Punti : 3577
    Reputazione : 55
    Umore : Felice quando sono di traverso

Messaggio Da sentrentu Mer Mag 08, 2013 7:00 pm

Bravo Very Happy
    Ma quanto bello è sto video Shocked
    Non dirmi che ti manca l'accendisigari con campanellino o il set di pronto soccorso con il cristere Shocked Razz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. Come mai non si apre più a video Suspect ,seppur cliccando in filmato Question
    ale67
    ale67

Messaggio Da ale67 Mer Mag 08, 2013 9:00 pm

In effetti bisogna cercare di trovare un giusto compromesso tra la voglia di accessoriare la propria vettura e il limite per non trasformarla in un carrozzone.
    Però sono anche stanco di vedere tante "verefalse" Abarth o Giannini,copiate esattamente dalle pochissime vere ma sempre copiate.
    Piuttosto preferisco l'originalità di un accessorio degli anni 60 sconosciuto alla maggior parte delle persone che lo vedrà.
    Very Happy

p.s.x sentrentu,grazie per i complimenti relativi al video.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Mar 28, 2023 12:41 am